Vai al contenuto

allenamento freeletics


vanhalen

Messaggi raccomandati

AnswerOfSeduction

...io continuo a dirlo,per me esageri. Da quanto è che ti alleni a corpo libero?

Io non voglio proprio convincere nessuno che la palestra sia meno funzionale del corpo libero. Semplicemente lo reputo molto più divertente e "sano". Mi alleno da un mese e ho ottenuto risultati ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Io non voglio proprio convincere nessuno che la palestra sia meno funzionale del corpo libero. Semplicemente lo reputo molto più divertente e "sano". Mi alleno da un mese e ho ottenuto risultati ottimi.

Visto che la curiosità monta, hai delle fotografie pre/post ?

Ma aspetta...risultati ottimi come estetica visiva o come resistenza fisica?

Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Si, le ho, ma siccome mi alleno da un mesetto i risultati sono ancora scarsi, seppur evidenti. Ottimi sia a livello fisico, sia come resistenza. Per dirti il primo giorno che ho fatto Freeletics, che prevedeva. Aphrodite (50 burpees, 50 squat, 50 addominali, 40 burpees, 40 squat, 40 addominali, ........ fino a 10 burpees, 10 squat e 10 addominali) ci ho messo 50 minuti. Ora ce ne metto 25, ho cioè dimezzato il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Niente di nuovo.....

scordatevi di raggiungere i risultati mostrati in 15 settimane, la cosa non accadrà, è puro marketing. Le due persone mostrate (ammesso che sia reale e non si tratti di un fotomontaggio), non ci hanno messo 15 settimane ed hanno lavorato in sala pesi.

Adesso hanno messo il nome di freeletics..... ma il nome per queste cose è sempre e solo uno: esercizi a corpo libero.

L'impostazione che ti danno questi video è errata.... ti dicono ''in X mesi raggiungi i risultati Y'' ma lo sport non è cosi, se decidi di perdere massa grassa e mettere su muscoli non hai la data di scadenza, cambi stile di vita per sempre e stop.

Poi se non ho capito male ti fa partire subito al top, senza pause..... malissimo, se si parte dalla condizione di sedentarietà è fondamentale avere un approccio soft pena infortuni

Poi ancora questi esercizi vanno insegnati per bene..... a guardare solo un video rischiate di farli male ed avere problemi di schiena, ginocchia...

Ovviamente non è tutto da buttare, gli esercizi a corpo libero sono fondamentali per me, ma li dovete per forza integrare con un bel lavoro in sala pesi :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

Domenica ho fatto aphrodite. Faticoso, ma c'è di peggio. Ho scoperto che per tre settimane ti mandano gli allenamenti via mail.

Lunedì 3 esercizi max, è stato molto facile. Tutti questi sforzi sulle gambe mi hanno alzato un sacco la libido.

Prima impressione, da non prendere sul serio: l'allenamento ha senso, va seguito il coach e bisogna integrare con almeno un allenamento di resistenza a settimana. Tutta questa cosa dell'intensità ti abitua a sforzi brevi, quindi la resistenza peggiora invece che migliorare.

Lafay mi sembra migliore, ma prende molto più tempo, soprattutto andando avanti.

PS. Secondo me i video sono veri, ma mostrano i progressi dei migliori. Noi non siamo i migliori, siamo atleti qualunque quindi non avremo quei risultati.

Modificato da Pathfinder
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

ma pathfinder guarda che quei due tizi non hanno proprio nulla di spettacolare.... sono ben lontani da essere i migliori. Ma per quel po' di massa che hanno messo su hanno avuto bisogno di lavorare con i pesi..... quello che fai con questi video non centra niente con l'pertrofia....

cmq sempre meglio che star fermi..... ma mi direte alla fine delle 15 settimane ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Fai ipertrofia eccome invece! Ma ragazzi, ognuno è libero di seguire la strada che crede. Non sono assolutamente falsi i video, sono assolutamente veri.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Fai ipertrofia eccome invece! Ma ragazzi, ognuno è libero di seguire la strada che crede. Non sono assolutamente falsi i video, sono assolutamente veri.

mi dispiace sono falsi al 100% e non ti devi mica offendere.... sono loro che vendono lucciole per lanterne ;)

ma è chiaro che per chi è niubbo su queste cose l'idea dei muscoli in 15 settimane con allenamento ''da strada'' fa molta presa!

Ovviamente liberi di seguire le schede che volete... ed è sempre meglio che rimanere in poltrona...... fatti un anno di allenamenti seri e poi mi darai ragione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Io non voglio proprio convincere nessuno che la palestra sia meno funzionale del corpo libero. Semplicemente lo reputo molto più divertente e "sano". Mi alleno da un mese e ho ottenuto risultati ottimi.

Certo come no,dici di aver trovato la tua strada dopo....un mese di allenamento?risultati ottimi in un mese?...dai,qua siamo alla fantascienza,con questi commenti non aggiungi niente di utile a questa sezione,anzi,tutto il contrario.

Prima c'erano i convinti del lafay,e una foto decente non l'ho ottenuta,ora c'è freeletics,vedremo,tanto 15 settimane passano presto.

Vi fanno il lavaggio del cervello e neanche ve ne rendete conto.

Fai ipertrofia eccome invece! Ma ragazzi, ognuno è libero di seguire la strada che crede. Non sono assolutamente falsi i video, sono assolutamente veri.

Certo,perchè li conosci e sai che ci hanno messo 15 settimane...Dai,facciamo così,un mese già l'hai fatto,tra 11 settimane posti le tue foto e vediamo se hai raggiunto il livello dei tizi in video.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZeroSuper

Ma non con la versione gratuita non ti danno un minimo di programma di allenamento? Io sul sito ho trovato solo una serie di esercizi, ma non ti dicono nulla su quali fare in quali giorni, se fare riposo o meno, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...