Vai al contenuto

allenamento freeletics


vanhalen

Messaggi raccomandati

belzebu

Il "problema" di questi programmi, è che abitui il corpo a certi ritmi.

E lui si adegua.

Prova a smettere poi ...

Per questo è sconsigliato un eccessivo lavoro aerobico in dieta.

Mandi il metabolismo a cannone.

Poi, o corri per sempre, o appena smetti il tempo che si regolarizzi ti sei ripreso tutto con gli interessi,

In 4 mesi non fai muscoli. Riempi di sangue quelli che hai gia' ( come si vede dal primo video).

E appena smetti si sgonfiano.

Ma c'è sempre bisogno di creare una nuova moda per vendere qualcosa.

Cioè mi stai dicendo che è meglio stare sul divano a guardare la tv?

E' curioso come siano tutti esperti di fitness nei forum.

Io di regola mi fido di chi mi fornisce una di queste due prove a sostegno di quello che dice:

- Ricerche scientifiche (non quelle fatte da chi ha interessi commerciali possibilmente e non quelle fatte male ma mi sembra abbastanza ovvio);

- Prove empiriche personali (anni di esperienza e conseguenti risultati);

Puoi fornirci uno di queste due elementi?

Tipo era interessante quella cosa che dicevi sui muscoli che in 4 mesi possono solo riempirsi di sangue e quell'altra sul fatto che dopo che hai raggiunto uno stato di salute se smetti dopo un pò stai peggio di prima.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

L'unica cosa positiva di questi promo è che fanno venir voglia di avvicinarsi al mondo dello "sport". Per chi non l'ha mai fatto e non conosce le basi.

Chi ne sa già qualcosa, storce il naso perché sono tutte mezze-verità ultra pompate confezionate per uno spot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problema" di questi programmi, è che abitui il corpo a certi ritmi.

E lui si adegua.

Prova a smettere poi ...

l'idea non è quella di smettere di fare sport e solo uno sciocco potrebbe pensare di smettere di farlo .

penso che tutti siamo d'accordo nel dire che fare sport è una cosa che va fatta a vita così come curare la buona alimentazione così come i controlli generici da parte dei medici,solo così ci si può garantire il benessere a lungo termine

ho visto molte persone anche miei cari che si sono ridotti male nella salute perché mancavano queste tre condizioni nella peggiore delle ipotesi, e anche se mancasse una sola di quelle tre condizioni prima o poi le rogne arrivano.

l'obbiettivo mio è si avere un fisico scolpito e non ci impiegherei moltissimo calcolando che già di mio sono attorno a un 13 % di FB 1,84m x74 kg ma l'idea è anche quella di stare bene e avere un fisico funzionale.

onestamente non penso che sia solo una moda e di fatto non è che sia un programma fatto per illudere la gente perché viene dichiarato chiaro e tondo che c'è da farsi un mazzo grande quanto il buco dell'ozono e basta tirare un occhio sulle schede per rendersene conto.

poi Kurayami , parere mio l'intenzione non è quella di fare un fisico scolpito e sedermi sul divano con birra e pizza davanti a una partita di calcio, già considerare l'idea di smettere di fare sport che hai citato non è che sia molto lusinghiera.

poi ovviamente tutto imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Falk

Sai che allenamento era? esercizi/ripetizione/etc?

se ti interessa ti passo in mp le pagine degli esercizi o direttamente il libro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lloyd93

Questo tipo di allenamenti è ottimo per chi vuole perdere peso o per chi è in definizione, ma per crescere fisicamente valgono ben poco. Fare ripetizzioni senza pausa e sempre con lo stesso peso(il tuo, es piegamenti braccia) sono l'anti-crescita =)! Quindi a mio parere ottimo per l'estate, non per la crescita muscolare. E quelli nei video anche se dubito abbiano fatto solo questi esercizi, se anche fosse, per ottenere questi risultati in 6 mesi, avranno avuto un dietologo apposta che li seguiva ad ogni pasto, e integratori a manette! Non esistono formule magiche, ci vuole tempo e costanza! Niente scorciatoie, no pain no gain =)!

Link al commento
Condividi su altri siti

belzebu
Certo. Non è esattamente quello che ho scritto?

Cioè introduce una proposizione dichiarativa, cioè aggiunge qualcosa a quanto hai detto in questo caso una conseguenza deduttiva.

Se volevo scrivere esattamente quello che avevi scritto non pensi che ti avrei semplicemente quotato?

Sei accecato dalla rabbia: scrivi e ragioni come combatte un cinghiale morente messo alle strette.

Perdonami. Non capisco. Dici che serve "a te" e che tu "di norma fai cosi" ma chiedi a me di "fare qualcosa".
Probabilmente ho perso un passaggio. Potresti ripetere?

A me sembra perfettamente logico.

Provo a spiegarti una cosa ovvia ma a questo punto non so se la capirai.

Ti scuso perché non sei abbastanza intelligente, magari scrivilo in firma così la prossima persona che ti legge non perde tempo a risponderti :)

Dico che per dare credito a qualcuno servono i due elementi sopra citati. Ti chiedo di fornirne uno dei due per darti credito.

Felice di aver stuzzicato il tuo interesse.
Ora per i bambini è ora di usare google.
O magari di chiedere normalmente ( o come le bruttissime persone poco intelligenti), dove posso aver preso queste informazioni.
Potrei anche parlarti di tante cose...
Di quando pesavo 120 kg... e di quando sono sceso per 3 volte fino a 70 kg...
Dei nutrizionisti che mi hanno visitato...
Delle analisi ...
Degli anni di basket professionistico...
Di quelli di body building...
Dello zio medico (del lavoro, ma comunque medico) ...
Dei forum vari e dei documenti ufficiali rilasciati dagli enti ...
Di Cianti e vari e delle interminabili discussioni sui forum in diretta ...
ecc... ecc...

Ma purtroppo a me manca la tua intelligenza.
Mi tocca consolarmi con l'umiltà.

Quindi mi capirai se anche se mi quoti evitero' di risponderti di nuovo.

Ma sono felice che esistano persone come te.
Perche' sono piu' visibili quelle diverse.

Baci.

Ho cercato su google, non ho trovato niente.

Ho fatto 7 anni di atletica, 3 di palestra e 1 di calistenia.

E' una gara a chi ce l'ha più lungo?

In compenso in passato ho passato mesi a leggere tutto quello che trovavo nel web perché ero una pippa.

Non mi sono limitato a Cianti e l'Evo Diet che trovo un apporto un pò farlocco.

Ho scavato e sono arrivato a chi non porta avanti un "credo" alimentare ed analizza gli studi per quello che sono, in modo oggettivo.

In 4 mesi puoi mettere su 6kg di massa magra pulita.

Se ti alleni e poi smetti non stai peggio di quando prima non ti allenavi (trovami anche solo uno studio che lo afferma prima di farmi passare per stupido quando quello che spara stronzate sei tu mio caro :)).

Forse non so usare google ma so usare il cervello.

Scherzavo su google.

So usare anche quello :)

Modificato da belzebu
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tipo di allenamenti è ottimo per chi vuole perdere peso o per chi è in definizione, ma per crescere fisicamente valgono ben poco. Fare ripetizzioni senza pausa e sempre con lo stesso peso(il tuo, es piegamenti braccia) sono l'anti-crescita =)! Quindi a mio parere ottimo per l'estate, non per la crescita muscolare. E quelli nei video anche se dubito abbiano fatto solo questi esercizi, se anche fosse, per ottenere questi risultati in 6 mesi, avranno avuto un dietologo apposta che li seguiva ad ogni pasto, e integratori a manette! Non esistono formule magiche, ci vuole tempo e costanza! Niente scorciatoie, no pain no gain =)!

infatti io voglio definire il fisico non m'interessa mettere su massa muscolare, non è un allenamento fatto per la crescita muscolare ma è una cosa fatta per definire il corpo e gli esercizi sono fatti in modo da fungere anche da cardio al contempo , e ti assicuro che già farti le serie da 15 trazioni alla sbarra non è poco.

in piu vabbe per l'alimentazione l'avevo pure specificato e sappiamo bene che puoi farti tutti gli esercizi del pianeta ma se dopo la sessione di sport vai ma mc donald e mangi ogni porcata presente è come continuare a riempire un secchio con il fondo bucato,ovvero non fai progressi

Modificato da vanhalen
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

4 mesi...siamo a febbraio,quindi marzo,aprile,maggio,giugno...e per luglio sei pronto no?Quello che dico sempre è,ora bisogna decidere l'anno.

L'unica maniera per crescere velocemente se non si ha una genetica ottima sono gli steroidi.

Sei hp-10 al 13%,se scendi all'8% sei hp-14

Il tizio con il tatuaggio sul braccio è almeno hp0 e di certo la trasformazione non è avvenuta in 4 mesi da natural.

@belbezu:ancora posti in questa sezione?la figura di merda sul crossfit non ti è bastata?

"perchè potenzialmente un atleta che si allena a corpo libero può arrivare a 2bw di panca"

Bah...benedetta lista ignore.

Modificato da trb
Link al commento
Condividi su altri siti

trb perdonami l'ignoranza, non sono uno molto ferrato in materia di fitness (e lo ammetto ;-) ) ma cosa intendi con hp ?

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Giusto per farti capire,è come se affermassi che sai guidare bene e quando ti chiedo cosa è la doppietta mi guardi sorpreso.

peso corporeo -(altezza in cm-100)

74-((184-100))=-10

E...se la prossima domanda è "cosa significa" esiste google,se non fai lo sforzo di cercare 2/3 info,figurati poi quando dovrai fare dei workout pesanti.

Modificato da trb
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...