Pathfinder [Partecipante] 193 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 Qualcuno ha provato la nutrition guide?
Lele79* [Lurker] 0 Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 (modificato) Salve ragazzi , mi sono iscritto al sito per questa discussione. Vi spiego la situazione. Ho 35 anni , sono alto 1,77 cm ed è dà un pò di tempo che stò cercando di rimettermi in forma. Diciamo che per ora ci stò riuscendo, dall' estate scorsa mi sono regolato con il cibo (viaggio sulle 1600Kcal al giorno con corrette - più o meno - quantità di verdura , frutta e proteine , mi sono adattato al cambio di alimentazione e mi sento bene) , e ho cominciato ad andare a correre 4 volte a settimana d' estate, anche 12-15 km a volta , mentre in inverno faccio spinning in palestra 2-3 volte a settimana. Lo scorso anno(settembre) pesavo 85 Kg, adesso sono 76 kg (1 l' ho preso in ferie ma prima di partire ero 75), quindi sono ancora in sovrappeso e penso di dover arrivare intorno ai 70 per essere a posto, al momento dunque ho ancora kg da perdere. Oltre al dimagrimento però volevo anche aggiungere tono muscolare perchè se no casca tutto e poi lo scopo finale è di avere un fisico atletico, cioè magro ma con tono. Ho visto i video di freeletics, riconosco il marketing quando lo vedo (anche perchè un pò me ne occupo) , ciò non toglie che a quanto mi hanno detto anche in palestra qualunque buon programma a corpo libero (chiamalo come vuoi) può dare buoni risultati sia livello atletico sia di tono muscolare. Vorrei provare a seguire questo allenamento visto che mi comoda di più farlo a casa (ad i miei orari) che in palestra, ma ho qualche domanda : 1: secondo voi va bene anche per dimagrire oppure è meglio che continui con la corsa? 2: Servono strumenti? 3: Una domanda più tecnica visto che ha quanto ho letto ci sono anche bodybuilders, il ragazzo dei video Heiko secondo voi è ipertrofico o solo tonico?Si può raggiungere quei risultati con l' allenamento a corpo libero?(a parte il tempo che promettono , ovvio a quello bisogna fare la tara, ma per esempio con un paio di anni di pratica) Perchè a me in quel modo o similare basterebbe ed avanzerebbe. 4: Penso che siccome non ho questa gran muscolatura (le gambe meglio per lo spinning e la corsa) iniziare dal corpo libero potrebbe essere la meglio cosa anche per evitare sovraccarichi che ne pensate?Tanto poi per i pesi sono sempre in tempo 5: la cosa su cui sono dubbioso è che ho paura di smettere di dimagrire, la corsa mi ha dato buoni risultati(praticamente 10kg in un anno), mi confermate che funziona anche su questo? Ogni parere è ben accetto , graze!!! Modificato 5 Settembre 2014 da Lele79*
AnswerOfSeduction [Élite] 428 Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 (modificato) Salve ragazzi , mi sono iscritto al sito per questa discussione. Vi spiego la situazione. Ho 35 anni , sono alto 1,77 cm ed è dà un pò di tempo che stò cercando di rimettermi in forma. Diciamo che per ora ci stò riuscendo, dall' estate scorsa mi sono regolato con il cibo (viaggio sulle 1600Kcal al giorno con corrette - più o meno - quantità di verdura , frutta e proteine , mi sono adattato al cambio di alimentazione e mi sento bene) , e ho cominciato ad andare a correre 4 volte a settimana d' estate, anche 12-15 km a volta , mentre in inverno faccio spinning in palestra 2-3 volte a settimana. Lo scorso anno(settembre) pesavo 85 Kg, adesso sono 76 kg (1 l' ho preso in ferie ma prima di partire ero 75), quindi sono ancora in sovrappeso e penso di dover arrivare intorno ai 70 per essere a posto, al momento dunque ho ancora kg da perdere. Oltre al dimagrimento però volevo anche aggiungere tono muscolare perchè se no casca tutto e poi lo scopo finale è di avere un fisico atletico, cioè magro ma con tono. Ho visto i video di freeletics, riconosco il marketing quando lo vedo (anche perchè un pò me ne occupo) , ciò non toglie che a quanto mi hanno detto anche in palestra qualunque buon programma a corpo libero (chiamalo come vuoi) può dare buoni risultati sia livello atletico sia di tono muscolare. Vorrei provare a seguire questo allenamento visto che mi comoda di più farlo a casa (ad i miei orari) che in palestra, ma ho qualche domanda : 1: secondo voi va bene anche per dimagrire oppure è meglio che continui con la corsa? 2: Servono strumenti? 3: Una domanda più tecnica visto che ha quanto ho letto ci sono anche bodybuilders, il ragazzo dei video Heiko secondo voi è ipertrofico o solo tonico?Si può raggiungere quei risultati con l' allenamento a corpo libero?(a parte il tempo che promettono , ovvio a quello bisogna fare la tara, ma per esempio con un paio di anni di pratica) Perchè a me in quel modo o similare basterebbe ed avanzerebbe. 4: Penso che siccome non ho questa gran muscolatura (le gambe meglio per lo spinning e la corsa) iniziare dal corpo libero potrebbe essere la meglio cosa anche per evitare sovraccarichi che ne pensate?Tanto poi per i pesi sono sempre in tempo 5: la cosa su cui sono dubbioso è che ho paura di smettere di dimagrire, la corsa mi ha dato buoni risultati(praticamente 10kg in un anno), mi confermate che funziona anche su questo? Ogni parere è ben accetto , graze!!! Dimagrisci eccome. Ci sono sia esercizi di cardio - burpee, jumping jacks, che servono per dimagrire - sia esercizi di forza - push up, pull up, che servono per fare ipertrofia -. Vai tranquillo, impegnati e vedrai che i risultati gli ottieni anche a corpo libero. L'importante è che tu faccia ciò che più ti piace, sennò duri un mese Modificato 5 Settembre 2014 da AnswerOfSeduction
Klevin1986 [Lurker] 0 Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 Salve ragazzi , mi sono iscritto al sito per questa discussione. Vi spiego la situazione. Ho 35 anni , sono alto 1,77 cm ed è dà un pò di tempo che stò cercando di rimettermi in forma. Diciamo che per ora ci stò riuscendo, dall' estate scorsa mi sono regolato con il cibo (viaggio sulle 1600Kcal al giorno con corrette - più o meno - quantità di verdura , frutta e proteine , mi sono adattato al cambio di alimentazione e mi sento bene) , e ho cominciato ad andare a correre 4 volte a settimana d' estate, anche 12-15 km a volta , mentre in inverno faccio spinning in palestra 2-3 volte a settimana. Lo scorso anno(settembre) pesavo 85 Kg, adesso sono 76 kg (1 l' ho preso in ferie ma prima di partire ero 75), quindi sono ancora in sovrappeso e penso di dover arrivare intorno ai 70 per essere a posto, al momento dunque ho ancora kg da perdere. Oltre al dimagrimento però volevo anche aggiungere tono muscolare perchè se no casca tutto e poi lo scopo finale è di avere un fisico atletico, cioè magro ma con tono. Ho visto i video di freeletics, riconosco il marketing quando lo vedo (anche perchè un pò me ne occupo) , ciò non toglie che a quanto mi hanno detto anche in palestra qualunque buon programma a corpo libero (chiamalo come vuoi) può dare buoni risultati sia livello atletico sia di tono muscolare. Vorrei provare a seguire questo allenamento visto che mi comoda di più farlo a casa (ad i miei orari) che in palestra, ma ho qualche domanda : 1: secondo voi va bene anche per dimagrire oppure è meglio che continui con la corsa? 2: Servono strumenti? 3: Una domanda più tecnica visto che ha quanto ho letto ci sono anche bodybuilders, il ragazzo dei video Heiko secondo voi è ipertrofico o solo tonico?Si può raggiungere quei risultati con l' allenamento a corpo libero?(a parte il tempo che promettono , ovvio a quello bisogna fare la tara, ma per esempio con un paio di anni di pratica) Perchè a me in quel modo o similare basterebbe ed avanzerebbe. 4: Penso che siccome non ho questa gran muscolatura (le gambe meglio per lo spinning e la corsa) iniziare dal corpo libero potrebbe essere la meglio cosa anche per evitare sovraccarichi che ne pensate?Tanto poi per i pesi sono sempre in tempo 5: la cosa su cui sono dubbioso è che ho paura di smettere di dimagrire, la corsa mi ha dato buoni risultati(praticamente 10kg in un anno), mi confermate che funziona anche su questo? Ogni parere è ben accetto , graze!!! CIao! Ti servirà una sbarra per le trazioni, una parete e a volte un po di metri per correre.. Fai le prime 5 settimane indicate qui http://freeletics-italia.blogspot.it/2014/04/freeletics-istruzioni-per-luso.html poi facci sapere tu stesso! Io le ho fatte e poi ho comprato il coach per 15 settimane, sono alla terza adesso..il mio parere? Fantastico per essere davvero in forma!! Ah, dimenticavo..cè da farsi il culo!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 @Lele79 se hai ottenuto buoni risultati con un determinato allenamento perche' cambiare? Al tuo posto cercherei qualche variazione se ti ritrovassi in uno stallo. In ogni caso per la tua altezza saresti giusto come peso... sempre in base anche al tipo di corporatura.
Lele79* [Lurker] 0 Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 @Answer Bene allora, per il culo non mi spavento troppo(al momento,te lo ridico dopo che ho provato?) , perché comunque anche quest anno me lo sono fatto,poi se no mi piace cambierò☺ @Klevin Grazie!Per correre posso andare fuori, una sbarra è un pò di tempo che ci pensavo a metterla,in qualche modo devo fare, cmq ci si può allenare prevalentemente in casa? @dickinson Si mi sono trovato e mi trovo bene, ma fino ad ora ho solo fatto dimagrimento, devo fare anche tono e la corsa da sola non credo sia sufficiente, d'altra parte fare il free + corsa forse è troppo impegnativo?
Klevin1986 [Lurker] 0 Inviato 6 Settembre 2014 Inviato 6 Settembre 2014 @Answer Bene allora, per il culo non mi spavento troppo(al momento,te lo ridico dopo che ho provato) , perché comunque anche quest anno me lo sono fatto,poi se no mi piace cambierò☺ @Klevin Grazie!Per correre posso andare fuori, una sbarra è un pò di tempo che ci pensavo a metterla,in qualche modo devo fare, cmq ci si può allenare prevalentemente in casa? @dickinson Si mi sono trovato e mi trovo bene, ma fino ad ora ho solo fatto dimagrimento, devo fare anche tono e la corsa da sola non credo sia sufficiente, d'altra parte fare il free + corsa forse è troppo impegnativo? Si certo, gran parte dei circuiti richiede solo due o tre metri quadri di spazio..iscriviti su freeletics.com non ti costa niente, cosi puoi vedere tu stesso gli esercizi delle prime 5 settimane. Pensi di provarci allora??
Lele79* [Lurker] 0 Inviato 6 Settembre 2014 Inviato 6 Settembre 2014 Sicuramente almeno il primo allenamento gratuito, poi è chiaro che mi deve ispirare, prima però devo trovare una sbarra,serve da subito?
Klevin1986 [Lurker] 0 Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 Sicuramente almeno il primo allenamento gratuito, poi è chiaro che mi deve ispirare, prima però devo trovare una sbarra,serve da subito? Dalla terza settimana mi sembra..
Lele79* [Lurker] 0 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 mmmm bene allora potrei cominciare qst sett
Messaggi raccomandati