Vai al contenuto

allenamento freeletics


vanhalen

Messaggi raccomandati

Pathfinder

Ho ricominciato da poco dopo 1/2 settimane di pausa e mi sento debolissimo. Secondo voi è normale peggiorare tanto in così poco tempo (nei giorni di pausa ho camminato sempre dalla mattina alla sera) o è dovuto al fatto che questi allenamenti hanno qualche caratteristica particolare?

Ricordo che quando interrompevo Lafay ricominciare era molto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Sì. È normale. Una sola settimana di pausa e quando ricominci sei una mezza cartuccia. Forse è per l'intensità degli allenamenti, non lo so.

Però col nuovo coach la voglia di continuare mi è salita alle stelle! Muscle up, run, il paradiso ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

mi sono registrato perchè ho trovato questa discussione su Freeletics.

Dunque io ho iniziato il programma di allenamento con il Coach "Cardio e Strenght", attualmente sono alla quarta settimana. (in realtà prima ho fatto 3 settimane di programma cardio gratuito).

Sono alto 173 cm e peso 70 KG. Volevo mettere su un fisico più definito e magari "muscoloso". Ho letto che alcuni di voi stanno seguendo il coach...come vi trovate? Siete riusciti ad ottenere un fisico più muscoloso?

Considerate partivo da 1 anno e mezzo di sedentarietà (ho ripreso ad allenarmi da metà maggio....all'inizio facevo solo corsa e da metà Agosto ho iniziato Freeletics, iniziando il coach il 28 di Agosto).

Ormai è un mese che ho i muscoli a pezzi... questo primo mese è stato veramente faticoso!!

Dimenticavo questo è il mio fisico al termine della 4 settimana:

2co5u8x.png

Non ho la foto della prima settimana, comunque quello che mi sembra di notare è una maggiore definizione e braccia più grosse (i tricipiti lavorano parecchio).

Modificato da bobo450
Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

Di certo non avrai miglioramenti istantanei, ma ti dico che tra la quinta e la decima settimana più di una persona mi ha fatto i complimenti per il fisico... Finisci queste 15 settimane e saprai risponderti da te :) il bello è che andando avanti gli allenamenti prendono sempre meno tempo e la motivazione cresce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh più che altro diventa sempre più dura..mi aumentano il carico di lavoro...questa settimana 1 giorno: Gaia 2 giorno: Kentauros (strenght), 3 giorno: Hades e Venus 4 giorno: 15km corsa 5 giorno: 100 burpee, 100 burpees, 100 squats, 100 squats

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

Beh più che altro diventa sempre più dura..mi aumentano il carico di lavoro...questa settimana 1 giorno: Gaia 2 giorno: Kentauros (strenght), 3 giorno: Hades e Venus 4 giorno: 15km corsa 5 giorno: 100 burpee, 100 burpees, 100 squats, 100 squats

Ma non avevi appena iniziato? 15km son troppi per chi non ha mai corso, e Kentauros è già un sacco pesante in versione standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

bobo450

Ma non avevi appena iniziato? 15km son troppi per chi non ha mai corso, e Kentauros è già un sacco pesante in versione standard.

Dunque ho iniziato ad allenarmi a metà Maggio...solo corsa e qualche allenamento a corpo libero fino ad Agosto quando ho iniziato Freeletics. Prima ho fatto tre settimane "libere" con workout decisi da me e poi ho comprato il coach....

Detto questo non avevo mai corso 15KM, il massimo che sono arrivato (e comunque non allendomi con Freeletics) è 10KM a Giugno.

Comunque ieri sono andato a correre e ho fatto sti benedetti 15KM.....un massacro, mi sono dovuto fermare 2 volte per circa 2-3 minuti, ma li ho portati a termine. E oggi mi sono dovuto sparare 200 Burpees e 200 squat con le gambe a pezzi da ieri!!

Non ho ben capito comunque con che logica il coach assegni le corse....secondo me è molto casuale....per dire mi ha fatto fare la prima volta 100 metri, poi 8KM, poi 5KM, poi 15KM. Oggi ho generato la nuova settimana (la 6) e la prossima settimana non mi ha messo nessun giorno di corsa...

In compenso questo è il programma:

Giorno 1: Hades

Giorno 2: 100 Burpees, 100 Burpees, 100 Squat, 100 Squat, Venus :shok:

Giorno 3: Hades

Giorno 4: 50 Burpees, 100 Burpees, 50 Squat, 50 Squat, Poseidon x2 (Standard)

Giorno 5: Hera (Strenght)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

Quando cambi settimana che feedback gli dai? Forse ti va in automatico su too easy.

Sto cercando praticanti a Bologna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bobo450

No no finché riesco a farli do sempre hard but ok....quando non riuscirò a finire un workout metterò too hard :-)

Bologna è lontanuccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

ma cosa mangiate per questo tipo di allenamento?

quante calorie vi fate fuori al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...