Vai al contenuto

Nootropi - Psicostimolanti


Kira_>

Messaggi raccomandati

Retypo

Ragazzi, che voi sappiate, esistono psicofarmaci, o comunque sostanze che riducono l'ansia, fluidificano il pensiero e la creatività (dovrei usarle durante un esame importantissimo che non posso fallire, e perciò l'ansia sale..), acquistabili in farmacia senza prescrizione medica, in poche parole alla luce del sole?

(in ogni caso dovrei assumerle 1/2 giorni all'anno solo durante l'esame, non intendo farne uso regolarmente anche perchè durante lo studio, e in occasioni dove non c'è niente in palio, non ho problemi di nessun tipo, sono le competizioni che mi stressano..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Ragazzi, che voi sappiate, esistono psicofarmaci, o comunque sostanze che riducono l'ansia, fluidificano il pensiero e la creatività (dovrei usarle durante un esame importantissimo che non posso fallire, e perciò l'ansia sale..), acquistabili in farmacia senza prescrizione medica, in poche parole alla luce del sole?

(in ogni caso dovrei assumerle 1/2 giorni all'anno solo durante l'esame, non intendo farne uso regolarmente anche perchè durante lo studio, e in occasioni dove non c'è niente in palio, non ho problemi di nessun tipo, sono le competizioni che mi stressano..)

Ti rispondi da solo. I farmaci esistono eccome. Tu parli invece di parafarmaci.

Ci sono integratori a base di fosforo.. Chiaramente è come se bevessi acqua fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Anche io son sempre rimasto affascinato da questo genere di sostanze, qualcuno saprebbe darmi dei consigli (dove acquistare, dosaggi, molecole) per riscontrare qualche minimo miglioramento, volendo anche tramite PM?

Ho trovato un paio di siti, (uno è supersmart).. sono affidabili?

Non sono interessato a robe tipo quelle del film "limitless" per intenderci, quindi niente farmaci a base amfetaminicao estremamente potenti, ma a qualcosa che mi aiuti a rendere un pò di più durante l'arco della giornata (lavorando, studiando e portando avanti svariate attività che affaticano la mente).

Mi pare di aver capito che farmaci tipo il piracetam creino meno effetti collaterali e che in qualche modo siano meno dannosi di altri.

Srebbe un buona soluzione per "aiutare" un individuo sano, senza particolari patologie, e che conduce uno stile di vita sano e regolare (no alchool, no droghe, no fumo, sport, dieta sana etc etc)??
Vanno intergarti con qualche altro particolare farmaco/molecola o dieta?

Modificato da BillyTheCowboy
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Oh, dimenticavo, leggendo sul web pare che in paesi come la repubblica ceca alcuni di questi farmaci non richiedano ricetta, ed esistono negozi online che spediscono regolarmente (docsimon)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Anche io son sempre rimasto affascinato da questo genere di sostanze, qualcuno saprebbe darmi dei consigli (dove acquistare, dosaggi, molecole) per riscontrare qualche minimo miglioramento, volendo anche tramite PM?

Ho trovato un paio di siti, (uno è supersmart).. sono affidabili?

Non sono interessato a robe tipo quelle del film "limitless" per intenderci, quindi niente farmaci a base amfetaminicao estremamente potenti, ma a qualcosa che mi aiuti a rendere un pò di più durante l'arco della giornata (lavorando, studiando e portando avanti svariate attività che affaticano la mente).

Mi pare di aver capito che farmaci tipo il piracetam creino meno effetti collaterali e che in qualche modo siano meno dannosi di altri.

Srebbe un buona soluzione per "aiutare" un individuo sano, senza particolari patologie, e che conduce uno stile di vita sano e regolare (no alchool, no droghe, no fumo, sport, dieta sana etc etc)??

Vanno intergarti con qualche altro particolare farmaco/molecola o dieta?

Dipende nello specifico in cosa vorresti migliorare. In quale tratto mentale. Memoria, concentrazione, etc.

In base a questa premessa, si può ricercare il principio attivo corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Retypo

Purtroppo non posso richiedere spedizioni ne fare acquisti online (ne tanto meno andare in altri paesi), entriamo nello specifico:

Necessito di un parafarmaco contro l'ansia,del tutto ingiustificata tra l'altro, che di fatto inibisce gran parte delle funzionalità mentali, e di conseguenza dovrebbe già bastare questo. Anche qui mi rispondo da solo: la camomilla <_< . Magari c'è qualcosa di più potente o che fa scena cosi da innescare un placebo, se lo conoscete..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Purtroppo non posso richiedere spedizioni ne fare acquisti online (ne tanto meno andare in altri paesi), entriamo nello specifico:

Necessito di un parafarmaco contro l'ansia,del tutto ingiustificata tra l'altro, che di fatto inibisce gran parte delle funzionalità mentali, e di conseguenza dovrebbe già bastare questo. Anche qui mi rispondo da solo: la camomilla <_< . Magari c'è qualcosa di più potente o che fa scena cosi da innescare un placebo, se lo conoscete..

Ahaha. No.

Solo benzodiazepine. Il ceppo sulla quale hanno basato molti dei farmaci ansiolitici e antidepressivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Dipende nello specifico in cosa vorresti migliorare. In quale tratto mentale. Memoria, concentrazione, etc.

In base a questa premessa, si può ricercare il principio attivo corretto.

La memoria è in parte un mio tallone d'achille, perchè per quanto quella visiva sia ottima, quella mnemonica mi ha sempre dato un pò di problemi (forse perchè non l'ho mai esercitata in modo corretto).

Riguardo la concentrazione, se sono richiesti sforzi intensi, riesco a concentrarmi e a risolvere problemi, tuttavia nell'arco della giornata, non solo faccio più fatica a restare concentrato col passare del tempo, ma perdo anche di rapidità mentale (oltre che di motivazione, ma quella è piu una questione psicologica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck_

Io potrei consigliare la withania somnifera, una pianta originaria dell'india. Si trova in pastiglie.

Mi trovavo in un momento di forte stanchezza psichica, con pochissime energie e non potevo permettermelo a causa di impegni lavorativi. Così ho chiesto consiglio ad una signora erborista-mezza alchimista, che mi ha fatto conoscere questa pianta.

Vi posso dire che il giorno dopo mi sembrava di essere come in limitless: ho lavorato su di una relazione tecnica per 15 ore di fila, senza nemmeno mangiare, e, dopo le 15 ore, avevo tanta energia che mi sono andato a fare una corsa di notte.

Roba mai provata prima.

Gli effetti sono durati circa una settimana, poi sono abbastanza crollato per la settimana successiva, ma in ogni caso avevo svolto il lavoro di un mese.

Quindi attenzione, alla fine gli effetti si faranno sentire, tanto che adesso ho deciso che la prenderò solo in condizioni straordinarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Purtroppo non posso richiedere spedizioni ne fare acquisti online (ne tanto meno andare in altri paesi), entriamo nello specifico:

Necessito di un parafarmaco contro l'ansia,del tutto ingiustificata tra l'altro, che di fatto inibisce gran parte delle funzionalità mentali, e di conseguenza dovrebbe già bastare questo. Anche qui mi rispondo da solo: la camomilla <_< . Magari c'è qualcosa di più potente o che fa scena cosi da innescare un placebo, se lo conoscete..

L'ansia non è mai ingiustificata. Il punto semmai è che non ne conosci la motivazione. Devi lavorare (o da solo o con un percorso psicoterapeutico) per capire quali siano i triggers che attivano le aree cerebrali legate alla paura, dopodiché modificare il modo in cui recepisci a livello emotivo le informazioni (specialmente quelle che scatenano l'ansia), utilizzando un procedimento di decondizionamento, cioé affrontando in crescendo ogni situazione che elicita la tua ansia e analizzando tutti i pensieri disfunzionali che generano paralisi. Ogni analisi smonterà uno ad uno ogni tuo pensiero disfunzionale, perché ti accorgerai che sono strategie comportamentali e di pensiero volte solo a proteggerti da paure insussistenti.

Es: se hai paura di fare un esame di qualche materia (a me capitò con analisi), sforzandoti comunque di farlo, ma prendendoti del tempo per meditare sui tuoi processi mentali, cercherai di capire qual è la ragione ultima della tua paura. La mia era che basavo sulla percezione della mia intelligenza il valore che mi attribuivo, e pertanto se avessi fallito quell'esame avrei perso un punto di riferimento sul mio valore. Mi sono reso conto che il mio valore era dato dalla somma di tutte le mie caratteristiche (e che comprendeva in una certa percentuale anche l'intelligenza, ma non significa che se non avessi saputo risolvere integrali allora non avrei avuto più alcun valore!), e inoltre che l'intelligenza di cui mi beavo era già stata dimostrata in altre situazioni, senza dovermi definire un genio ma senza neanche dover cercare conferme ossessive per qualcosa di già assodato.

Forte di questi pensieri non ho avuto più ansia paralizzante e in altri contesti dove mi sono trovato in esame (caso recente, colloquio di lavoro), sono stato estremamente sicuro di me stesso.

Ciò detto, non significa che in certi casi degli psicofarmaci non servano. Il fulcro di questa riprogrammazione è quello di attivare volutamente gli interruttori del proprio disagio con azioni che la causano, ma se l'ansia è talmente paralizzante da bloccarti, uno psicofarmaco riuscirà ad attenuare il disagio abbastanza da poter capitalizzare il successo di averlo affrontato, e quindi permetterti il lavoro di autoanalisi di cui ti ho parlato poc'anzi.

Ti condivido la mia esperienza personale, a 18 anni mi viene diagnosticata un'ansia sociale generalizzata (con episodi di attacchi di panico), e mi viene prescritto lo xanax.

So per testimonianze che a molti ha aiutato, ma io sono arrivato a 6mg/die sentendomi solo più rincoglionito. Ho smesso, e ho utilizzato l'alcol, (con moderazione). Adesso non ho più problemi del genere e posso tranquillamente avere amici e uscire la sera senza paura.

Qualsiasi psicotropo tu voglia o debba usare per superare le tue ansie ha effetto definitivo solo se le allevia senza eliminarle del tutto. Se non compi un lavoro dentro di te, una rielaborazione di pensieri e percezioni, il risultato sarà soltanto momentaneo e dipendente dalla sostanza, alla quale peraltro molto probabilmente ti assueferai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...