Vai al contenuto

Nootropi - Psicostimolanti


Kira_>

Messaggi raccomandati

Marcog

Interessante discussione,mi sono letto tutte e 5 le pagine per cercare di farmi un'idea il più chiara possibile:

Mi ritrovo in una situazione simile a Kira: conduco uno stile di vita nella norma,con qualche picco di umore/lucidità ogni tanto (di solito verso le 10-10:30 di mattina o verso le 20:30-21:00). Da qualche mese ho cominciato a condurre uno stile di vita più sano,curando la dieta e cercando di allenarmi regolarmente.

Il grande problema è sempre lo stesso,che mi colpisce quasi quotidianamente da più di un'anno almeno,e consiste in una forte sonnolenza che mi colpisce SEMPRE dopo aver pranzato e mi porta a far finire in fumo interi pomeriggi,organizzati tra scuola guida/palestra/amici/studio(l'anno scorso sono stato bocciato per queste "dormitine").

Si tratta di una cosa che accade veramente spesso,né è un'esempio il fatto che oggi sarei dovuto andare a scuola guida verso le 15:30 per fare qualche quiz fino alle 17 circa,per poi andare in palestra,tornare a casa,farmi una doccia e fare un'aperitivo con amici dopo. Ovviamente non ho fatto niente di tutto questo e ora mi ritrovo a scrivere questo messaggio più rincoglionito di prima, affamato,in canottiera steso sul letto col macbook sulle gambe,e senza la minima voglia di vestirmi per andare a fare un'aperitivo.

L'unico modo che ho riscontrato per riuscire a sostenere un po' questo abbiocco è bermi entro 20 minuti dal pasto un caffè e fumarmi almeno 4-5 sigarette..cosa che logicamente faccio solo raramente quando mangio fuori,sia per motivi economici che salutari (e se provo a farlo a casa i miei mi tagliano la testa hahaha :D)

Ho fatto molte prove e ho notato che a cena posso mangiarmi un vitello intero senza sentire il minimo abbiocco (anzi,è proprio il contrario,è il momento della giornata in cui sono più lucido e reattivo,e mi viene pure caldo,non so perché) mentre se a pranzo mi mangio un misero cheesburger sarei disposto a vendere la mia anima per un letto. Ho provato a restare più leggero a pranzo (e a non farlo proprio),però questo va in contrasto con la "dieta" che sto cercando di seguire per fare un po' di massa.

Detto questo,mi ha fatto piacere sapere che Kira è riuscito a risolvere questo problema di produttività utilizzando Colina e Nootropil,quindi sono molto attirato da questi prodotti.

Però permettetemi di fare una piccola domanda,anche se può sembrare stupida: che differenza c'è tra Nootropil e Piracetam?

Modificato da Marcog
Link al commento
Condividi su altri siti

wtf

[quote name="Marcog" post="1438107" timestamp="1397229539"

Però permettetemi di fare una piccola domanda,anche se può sembrare stupida: che differenza c'è tra Nootropil e Piracetam?

Piracetam è il principio attivo, nootropil è il nome commerciale... il nootropil è fatto col piracetam x capirci...

Io sono al secondo giorno di assunzione...dopo l'assunzione della mattina ho un attacco di sonnolenza pazzesco... ho dovuto dormire altri 20 minuti sia ieri che oggi... nulla di oggettivo da segnalare, solo sensazioni che potrebbero essere suggestioni, aspetto ancora a dare giudizi...

Link al commento
Condividi su altri siti

fastx22

Piracetam è il principio attivo, nootropil è il nome commerciale... il nootropil è fatto col piracetam x capirci...

Io sono al secondo giorno di assunzione...dopo l'assunzione della mattina ho un attacco di sonnolenza pazzesco... ho dovuto dormire altri 20 minuti sia ieri che oggi... nulla di oggettivo da segnalare, solo sensazioni che potrebbero essere suggestioni, aspetto ancora a dare

La colina che hai è alfoscerato?

Molto probabilmente è la colina a crearti sonnolenza.

Ne hai a sufficienza nel tuo corpo.

Domani mattina assumi piracetam senza colina.

Interessante discussione,mi sono letto tutte e 5 le pagine per cercare di farmi un'idea il più chiara possibile. [...]

Detto questo,mi ha fatto piacere sapere che Kira è riuscito a risolvere questo problema di produttività utilizzando Colina e Nootropil,quindi sono molto attirato da questi prodotti.

Però permettetemi di fare una piccola domanda,anche se può sembrare stupida: che differenza c'è tra Nootropil e Piracetam?

Che il Nootropil, ossia il nome del farmaco venduto in farmacia, contenete il principio attivo: Piracetam, possa darti maggiore lucidità, buon umore e intraprendenza già dalle prime assunzioni, lo confermo

Che Colina e Nootropil risolva i problemi di sonnolenza, è falso. Forse li incrementa.

Piracetam + Modafinil è sicuramente idoneo al tuo caso.

L'alternativa al Modafinil, è la caffeina anidra a basso dosaggio (100-200mg).

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Ragazzi, gentilmente postate i dosaggi, il peso corporeo e lo stile di vita. Senza questi dati mi é difficile capire determinate dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

Il mio stile di vita:

-18 anni,58 kg,1.75m

-sveglia verso le 7:30-7:35,mi faccio una doccia e per colazione in genere mi mangio un toast,un bicchiere di succo di frutta e delle proteine in polvere sciolte in 300ml d'acqua

-arrivo a scuola ed esco alle 12:30

-lunedi e giovedì pomeriggio ho il rientro a scuola e devo sempre fare in modo di bermi il caffè e fumarmi qualche cicca perché altrimenti l'abbiocco ha il sopravvento

-lunedi,mercoledì e venerdì pomeriggio vado in palestra,ma non sempre ci riesco a causa della forte sonnolenza

-da circa 3 mesi vado a lezione di scuola guida lunedì,mercoledì e quando non ho lezione ma ho del tempo libero vado a fare qualche quiz

-La sera vado a dormire massimo a mezzanotte e mezza,anche se in questo periodo mi addormento anche per le 23:30

Quindi ho giornate più impegnate di altre,per esempio il lunedì mi ritrovo a fare scuola+mangiare fuori+scuola+scuola guida+palestra e in pratica esco alle 8:40 di mattina per tornare anche alle 20:00-20:30. Quando sono "costretto" a rimanere fuori di casa bene o male riesco a cavarmela e a fare tutto quello che devo fare,però mi scazza il fatto che se mangio a casa non riesco a non fare a meno di sdraiarmi dopo pranzo: ho provato di tutto,ascoltare musica,guardarmi un film o stare seduto alla scrivania forzandomi a non sdraiarmi,però non riesco a risolvere il problema.

Per quanto riguarda i prodotti:

-ho letto che la colina può essere di diversi tipi:qual'è quello che dovrei acquistare vista la mia situazione?

Che Colina e Nootropil risolva i problemi di sonnolenza, è falso. Forse li incrementa.

Piracetam + Modafinil è sicuramente idoneo al tuo caso.
L'alternativa al Modafinil, è la caffeina anidra a basso dosaggio (100-200mg).

Se l'hai già provato potresti dirmi più in particolare come funziona il modafinil/caffeina anidra rispetto alla colina citata da molti in questa discussione?

-Da quello che ho capito la colina si può acquistare senza ricetta,mentre per il piracetam/nootropil e il modafinil devo andare dal dottore per farmela fare?

Modificato da Marcog
Link al commento
Condividi su altri siti

enricomattei

Il mio stile di vita:

-18 anni,58 kg,1.75m

-sveglia verso le 7:30-7:35,mi faccio una doccia e per colazione in genere mi mangio un toast,un bicchiere di succo di frutta e delle proteine in polvere sciolte in 300ml d'acqua

-arrivo a scuola ed esco alle 12:30

-lunedi e giovedì pomeriggio ho il rientro a scuola e devo sempre fare in modo di bermi il caffè e fumarmi qualche cicca perché altrimenti l'abbiocco ha il sopravvento

-lunedi,mercoledì e venerdì pomeriggio vado in palestra,ma non sempre ci riesco a causa della forte sonnolenza

-da circa 3 mesi vado a lezione di scuola guida lunedì,mercoledì e quando non ho lezione ma ho del tempo libero vado a fare qualche quiz

-La sera vado a dormire massimo a mezzanotte e mezza,anche se in questo periodo mi addormento anche per le 23:30

Quindi ho giornate più impegnate di altre,per esempio il lunedì mi ritrovo a fare scuola+mangiare fuori+scuola+scuola guida+palestra e in pratica esco alle 8:40 di mattina per tornare anche alle 20:00-20:30. Quando sono "costretto" a rimanere fuori di casa bene o male riesco a cavarmela e a fare tutto quello che devo fare,però mi scazza il fatto che se mangio a casa non riesco a non fare a meno di sdraiarmi dopo pranzo: ho provato di tutto,ascoltare musica,guardarmi un film o stare seduto alla scrivania forzandomi a non sdraiarmi,però non riesco a risolvere il problema.

Per quanto riguarda i prodotti:

-ho letto che la colina può essere di diversi tipi:qual'è quello che dovrei acquistare vista la mia situazione?

Se l'hai già provato potresti dirmi più in particolare come funziona il modafinil/caffeina anidra rispetto alla colina citata da molti in questa discussione?

-Da quello che ho capito la colina si può acquistare senza ricetta,mentre per il piracetam/nootropil e il modafinil devo andare dal dottore per farmela fare?

Mi sà che data la tua la tua altezza e peso, rientri tra gli ectomorfi e quindi 3 allenamenti a stettimana sono eccessivi, specie se durano piu di una 40ina di minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

Mi sà che data la tua la tua altezza e peso, rientri tra gli ectomorfi e quindi 3 allenamenti a stettimana sono eccessivi, specie se durano piu di una 40ina di minuti

Quando ho cominciato ad allenarmi oscillavo tra i 53 e i 54kg, ho fatto 5kg di massa pulita fino ad'ora però rimango comunque molto sottopeso..

Non avevo mai sentito che essere ectomorfo potesse influire,tant'è vero che il trainer della mia palestra,pur conoscendo la mia altezza e il mio peso,mi ha recentemente fatto una scheda da 4 allenamenti settimanali senza battere ciglio..

Per quanto riguarda gli allenamenti cerco sempre di uscire distrutto e sto in sala macchine per 1 oretta e mezza circa,delle volte anche 2 ore.

In ogni caso non mi esprimo al riguardo,non escludo che quello che dici possa essere vero,appena ho tempo provo a vedere se trovo qualcosa su internet :)

Link al commento
Condividi su altri siti

enricomattei

Quando ho cominciato ad allenarmi oscillavo tra i 53 e i 54kg, ho fatto 5kg di massa pulita fino ad'ora però rimango comunque molto sottopeso..

Non avevo mai sentito che essere ectomorfo potesse influire,tant'è vero che il trainer della mia palestra,pur conoscendo la mia altezza e il mio peso,mi ha recentemente fatto una scheda da 4 allenamenti settimanali senza battere ciglio..

Per quanto riguarda gli allenamenti cerco sempre di uscire distrutto e sto in sala macchine per 1 oretta e mezza circa,delle volte anche 2 ore.

In ogni caso non mi esprimo al riguardo,non escludo che quello che dici possa essere vero,appena ho tempo provo a vedere se trovo qualcosa su internet :)

ti riporto qualcosa che ho io

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&ved=0CGYQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.nabbaitalia.it%2Ftecnica-ed-allenamento.html%3Fdownload%3D22%3Alipertrofia-per-lectomorfo-una-sfida-per-il-docente%26start%3D55&ei=fa8gU9aFHui70QXtwIDYCw&usg=AFQjCNGnPBbODNWgZwiUvkoUwYmYwva5MA&bvm=bv.62788935,d.Yms&cad=rja

http://www.massimospattini.it/LECTOMORFO1aparte.htm

http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/esempio-dieta-massa-ectomorfi.html

Se ottieni risultati con quello che stai facendo, regola vuole che tu continui così finche ne hai, cambierai strada se non stai ottenendo risultati

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

so che nella lecitina di soia è presente la colina, sapete se è una quantità "conteggiabile" oppure è troppo poca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

dark fly

io ho provato il piracetam + colina , che tempi usate in media?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...