Vai al contenuto

Nootropi - Psicostimolanti


Kira_>

Messaggi raccomandati

dark fly

parlane con tuo medico , cmq forse il problema sono le 4 e 5 sigarette no (DOPO pranzo)?

Interessante discussione,mi sono letto tutte e 5 le pagine per cercare di farmi un'idea il più chiara possibile:

Mi ritrovo in una situazione simile a Kira: conduco uno stile di vita nella norma,con qualche picco di umore/lucidità ogni tanto (di solito verso le 10-10:30 di mattina o verso le 20:30-21:00). Da qualche mese ho cominciato a condurre uno stile di vita più sano,curando la dieta e cercando di allenarmi regolarmente.

Il grande problema è sempre lo stesso,che mi colpisce quasi quotidianamente da più di un'anno almeno,e consiste in una forte sonnolenza che mi colpisce SEMPRE dopo aver pranzato e mi porta a far finire in fumo interi pomeriggi,organizzati tra scuola guida/palestra/amici/studio(l'anno scorso sono stato bocciato per queste "dormitine").

Si tratta di una cosa che accade veramente spesso,né è un'esempio il fatto che oggi sarei dovuto andare a scuola guida verso le 15:30 per fare qualche quiz fino alle 17 circa,per poi andare in palestra,tornare a casa,farmi una doccia e fare un'aperitivo con amici dopo. Ovviamente non ho fatto niente di tutto questo e ora mi ritrovo a scrivere questo messaggio più rincoglionito di prima, affamato,in canottiera steso sul letto col macbook sulle gambe,e senza la minima voglia di vestirmi per andare a fare un'aperitivo.

L'unico modo che ho riscontrato per riuscire a sostenere un po' questo abbiocco è bermi entro 20 minuti dal pasto un caffè e fumarmi almeno 4-5 sigarette..cosa che logicamente faccio solo raramente quando mangio fuori,sia per motivi economici che salutari (e se provo a farlo a casa i miei mi tagliano la testa hahaha :D)

Ho fatto molte prove e ho notato che a cena posso mangiarmi un vitello intero senza sentire il minimo abbiocco (anzi,è proprio il contrario,è il momento della giornata in cui sono più lucido e reattivo,e mi viene pure caldo,non so perché) mentre se a pranzo mi mangio un misero cheesburger sarei disposto a vendere la mia anima per un letto. Ho provato a restare più leggero a pranzo (e a non farlo proprio),però questo va in contrasto con la "dieta" che sto cercando di seguire per fare un po' di massa.

Detto questo,mi ha fatto piacere sapere che Kira è riuscito a risolvere questo problema di produttività utilizzando Colina e Nootropil,quindi sono molto attirato da questi prodotti.

Però permettetemi di fare una piccola domanda,anche se può sembrare stupida: che differenza c'è tra Nootropil e Piracetam?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

parlane con tuo medico , cmq forse il problema sono le 4 e 5 sigarette no (DOPO pranzo)?

non credo,perché come ho scritto fumarmi le sigarette dopo pranzo mi fa sentire di meno l'abbiocco;come ho scritto comunque questo "metodo" di solito lo uso 2 volte a settimana,mentre gli altri giorni non bevo il caffè e non fumo niente dopo mangiato..e lì l'abbocco si fa molto più intenso

Modificato da Marcog
Link al commento
Condividi su altri siti

enricomattei

assunto nootropil, martedì 1 compressa da 1200, mercoledi 4 in due riprese, giovedi 6 in tre riprese, venerdi 6 in 3 riprese, sabato 4 in 2 riprese, domenica (cioè oggi ) 3 in 2 riprese.

Niente colina; fino a giovedì niente effetti, ieri ed oggi forte mal di testa e sonnolenza pomeridiana, dunque solo effetti negativi, ma dovrei aver raggiunto il punto di efficacia.

da domani passo a 2 (una al mattino e una il pomeriggio) come mi consiglio il dottore e spero di avere solo gli effetti positivi.

Qualcun altro ha avuto i miei stessi problemi di mal di testa e sonnolenza? Con la colina si amplificano anche gli effetti negativi?

Link al commento
Condividi su altri siti

belzebu

CUT

Fammi capire, tu vai in farmacia e chiedi del nootropil (o chiedi del piracetam?) senza ricetta e loro te lo danno senza chiederti nulla perché tanto è un farmaco sicuro?

Quanto paghi in farmacia? Sto facendo un confronto con l'ordinazione online.

Link al commento
Condividi su altri siti

enricomattei

io, per avere il nootropil (nome commerciale del Piracetam), ho chiesto al mio dottore e lui m'ha fatto un foglietto di validità 6 mesi, con cui posso prenderne in teoria quanto ne voglio. Mi sembra una presa per il culo, dato che in farmacia posso andarci anche 5 volte al giorno, però è cosi; comunque si passa prima dal medico per la prescrizione, altrimenti non te lo danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Ragazzi, cerco di chiarire un po' di idee a tutti.

Dunque, per il discorso della reperibilità, di norma i farmaci si dovrebbero rilasciare con relativa prescrizione medica ai pazienti. In mancanza di questo documento, il farmacista dovrebbe evitare di rilasciare il farmaco. Tuttavia, siccome spesso e volentieri i pazienti dimenticano la ricetta o necessitano del farmaco per qualche parente, loro rilasciano comunque.

I farmaci che si possono ottenere senza problemi sono:

Notroopil

Ampamet

Delecit

Hydergina

Basta semplicemente dire: E per mia nonna/nonno.

Tornando invece al discorso degli effetti è tutto molto soggettivo. Chiaramente bisogna anche avere uno stile di vita adeguato e capire in cosa vogliamo realmente benefici. Non esiste solo il piracetam o la colina. Esistono dozzine di nootropi tutti diversi. Quindi in base alle proprie necessità si strutturano i nootropi giusti e i relativi dosaggi.

Per quanto riguarda il fumo, è assolutamente sbagliato fumare quando si assumono nootropi. È sbagliato anche bere, e riposare poco.

Come uno sportivo che vuole mettere massa e confida nel miracolo dell'integrazione. Bene, prendere proteine non serve ad un cazzo se alla base, l'alimentazione non è REGOLARE. Difatti, gli integratori sono SUPPLEMENTI, non sostituti. Idem per questa tipologia di farmaci/integratori.

Spero di essere stato chiaro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Finalmente è arrivato il modafinil.

Proverò ad assumere 100mg dopo pranzo, e sul tardi aggiorno con le impressioni/effetti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Ragazzi, è una bomba!

Alla fine ho preferito assumerlo a stomaco vuoto prima di pranzo.

Questo è stato lo stack mattutino:

400mg colina ore 8.30

4.8 gr nootropil ore 8.50

100mg modafinil ore 12.30

Beh, considerando che sono afflitto sempre da stanchezza cronica e dopo pranzo mi prende un sonno tremendo, in questo istante, sono circa le 17.00 e sono talmente vigile da risultare incredibile. Focus, attenzione e concentrazione alle stelle. Ma soprattutto, sonno pari a 0! Al solo pensierio di dormire mi viene la nausea! Effetti collaterali nulli!

Stasera completo il report giornaliero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Ieri non ho avuto tempo per aggiornare la discussione. Dunque, farò il punto della situazione.

Inizio col dire che il modafinil si discosta totalmente dal piracetam come effetti e meccanismo di azione.

L'effetto maggiormente riscontrabile con il modafinil è una perdita totale del sonno, con un aumento incredibile della resistenza fisica e mentale. Se usato per fare workout intensi, sono sicuro che renderebbe il tutto meno faticoso.

Quindi, gli effetti che ho riscontrato sono:

-Aumento della vigilanza

-Aumento dell'attenzione e della motivazione

-Aumento della velocità fisica.

Da poco ho preso alle 12, 200mg di modafinil.

Dopo pranzo, nel primo pomeriggio, aggiungo:

400mg di colina

4.8gr di nootropil

E dopo un ora aggiungo:

Huperzina A 50mg

Hydergina 100mg.

Link al commento
Condividi su altri siti

belzebu

Ieri non ho avuto tempo per aggiornare la discussione. Dunque, farò il punto della situazione.

Inizio col dire che il modafinil si discosta totalmente dal piracetam come effetti e meccanismo di azione.

L'effetto maggiormente riscontrabile con il modafinil è una perdita totale del sonno, con un aumento incredibile della resistenza fisica e mentale. Se usato per fare workout intensi, sono sicuro che renderebbe il tutto meno faticoso.

Quindi, gli effetti che ho riscontrato sono:

-Aumento della vigilanza

-Aumento dell'attenzione e della motivazione

-Aumento della velocità fisica.

Da poco ho preso alle 12, 200mg di modafinil.

Dopo pranzo, nel primo pomeriggio, aggiungo:

400mg di colina

4.8gr di nootropil

E dopo un ora aggiungo:

Huperzina A 50mg

Hydergina 100mg.

Quindi hai tagliato le ore di sonno di 2/3 come si dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...