Matteo.-. [Partecipante] 29 Inviato 9 Marzo 2014 Inviato 9 Marzo 2014 (modificato) In questi ultimi tempi mi alleno con una scheda suddivisa in 3 (scusate ma adesso non ricordo come precisamente). Quando sarà giunto il momento di cambiarla vorrei farlo con una scheda tipo: Gambe-petto-schiena-braccia-spalle e abs in 2 o 3 sedute, secondo voi potrebbe funzionare? L allenamento consecutivo per 5 giorni, lo "assorbo" bene, è gia da un Po che mi alleno così ma con una scheda divisa in tre Rispondete in tanti e motivate Modificato 9 Marzo 2014 da Matteo.-.
Guns N' Zeppelin [Partecipante] 10 Inviato 9 Marzo 2014 Inviato 9 Marzo 2014 Limitati a 4 allenamenti settimanali e cerca di ritagliarti delle giornate di riposo , intervallandole con l'allenamento , non dimenticare , che il muscolo cresce durante il riposo
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 9 Marzo 2014 Inviato 9 Marzo 2014 Allora, partiamo prima dalle basi: Come è strutturata la tua scheda attuale? Da quanto ti alleni? Obiettivo? Carichi? rispondi prima a queste domande, poi definiamo la scheda. Allenarsi 5 giorni va bene. tranquillo, bisogna solo modulare volume e intensità nel modo giusto. Personalmente, farei lunedi martedì pesi, mercoledì cardio, giovedì venerdì pesi.
Matteo.-. [Partecipante] 29 Inviato 9 Marzo 2014 Autore Inviato 9 Marzo 2014 La scheda non c'è bisogno che ti scomodi tu a farmela e ti ringrazio per la disponibilità. Volevo solamente sapere Come posso dividere l'allenamento in 5 sedute, se allenare più muscoli a seduta (es. pettp + braccia) se farla monofrequenza (quindi un allenamento a settimana per muscolo giusto?) o multifrequenza Quali esercizi MUST da includere per l'allenamento di ogni singolo gruppo muscolare. Il mio obbiettivo sarebbe Apparte gli scherzi, mettere sù tanta massa.
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 9 Marzo 2014 Inviato 9 Marzo 2014 Io fare una uoper lower, quindi: Lun: Upper Mar Lower Merc: Cardio gio: Upper Ven: Lower Quindi è una multifrequenza Denn ha reagito a questo 1
Fiamme [Lurker] 3 Inviato 10 Marzo 2014 Inviato 10 Marzo 2014 Non farti la scheda e non fartela fare, 90 su 100 perdi tempo. Cerca qualcosa scritto da professionisti e testato sul campo che sia adatto ai tuoi obiettivi ed alla tua situazione attuale.
Wanzaku [Partecipante] 29 Inviato 10 Marzo 2014 Inviato 10 Marzo 2014 Quasi tutti i praticanti di bb di medio alto livello sono concordi neldire che ci si dovrebbe allenare tre massimo quattro giotni a settimana...e ogni singola sessione dovrebbe durare da un minimo di 45 a un massimo di 75 minuti. Come ti hanno scritto prima inoltre se non fai riposare il muscolo questo non cresce. Anche il sonno è importante bisognerebbe dormire almeno 8 ore.
Matteo.-. [Partecipante] 29 Inviato 10 Marzo 2014 Autore Inviato 10 Marzo 2014 Fiamme Appena iscritto Lurker Messaggi: 11 Sesso: Inviato Oggi, 10:36 Non farti la scheda e non fartela fare, 90 su 100 perdi tempo. Cerca qualcosa scritto da professionisti e testato sul campo che sia adatto ai tuoi obiettivi ed alla tua situazione attuale. Cosa intendi? Qualche esempio?
Kira_> [Partecipante] 561 Inviato 10 Marzo 2014 Inviato 10 Marzo 2014 Parti male, disinformato o informato alla cazzo. Prima di tutto bisogna capire di COSA HAI BISOGNO. Esistono due tipologie di schede: #Massa #Definizione In base al tuo peso e al tuo indice di massa corporea si sceglie quella maggiormente indicata. A prescindere dalla scheda è ASSOLUTAMENTE sbagliato allenarsi più di 3 volte a settimana. Contrariamente a quanto si pensa, il muscolo va in SUPERCOMPENSAZIONE, ossia, le cellule che compongo in muscolo, diventano più grandi ESCLUSIVAMENTE riposando il muscolo. Gli allenamenti non devono superare i 45/50 min. E il tempo di recupero tra una serie e l'altra deve essere di max 1 min. Nel caso in cui bisogna mettere massa, consiglio di assumere ottime proteine in polvere e bcaa. Spero tu abbia capito. Se hai domande ti rispondo volentieri.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 10 Marzo 2014 Inviato 10 Marzo 2014 ci sono allenamenti in cui si fa un gruppo muscolare al giorno. Ci sono alcune schede in cui si fa cosi': Lunedi' petto e tricipiti,martedi' gambe,mercoledi' spalle,giovedi' bicipiti,venerdi schiena. E si puo' dedicare un allenamento giornaliero per l'abs o alla fine di ogni sessione degli altri giorni. Allenamenti brevi ed intensi,un singolo muscolo ha in media una settimana per recuperare.
Messaggi raccomandati