Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Matteo.-.
Inviato

La mia scheda é divisa in 3: petto e bicipiti(+abs), gambe e tricipiti, dorso e spalle(+abs)

Con questa divisione non mi sembra di andare a sovrallenare i muscoli.

INFO UTILI: peso:58--59kg altezza:177cm età:16

Kira_>
Inviato (modificato)

I mono allentamenti esistono e come. Però, di norma, sono riservati agli atleti agonistici che si preparano prima di una gara. Nel caso specifico, ho dato per scontato che il ragazzo fosse neofita.

Ascolta.. Inutile che vai su youtube a guardare i video di Marc Fit. Ottenere un risultato del genere, è qualcosa di molto difficile. Difficile perché devi avere già di natura una genetica e una predisposizione muscolare idonea. Devi allentarti costantemente è prendere una valanga di integratori. Insomma.. Non è impossibile.. Ma devono coincidere una serie di punti.

Per la scheda serve una Massa.

Ti consiglio:

Petto/Tricipiti/ABS

Gambe/Spalle

Dorsali/Bicipiti/ - Ripresa leggera Petto

Modificato da Kira_>
Matteo.-.
Inviato

So benissimo che arriva le a un livello tale darà difficile o impossibile, ringrazio tutti quelli che si sono interessati :)

Fiamme
Inviato

La supercompensazione non esiste, con la giusta routine puoi fare squat anche 7 volte alla settimana, i tempi di recupero possono arrivare tranquillamente agli 8 minuti, non hai bisogno di integratori, i muscoli recuperano al 100% mediamente in 72 ore, esistono programmi full-body più efficaci delle split e puoi allenarti tranqulllamente anche 90 minuti.

Detto questo:

Cosa intendi? Qualche esempio?

Esempi: stronglifts5x5, starting strenght, allpro beginner routine, stripped5x5, lyle mcdonald's 5x5, arthur jone's beginner program, reg park beginner program etc.

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Matteo,nulla e' impossibile-almeno in parte.

Serve forza di volonta',sudore e persistenza.

Quella che a molti viene a mancare.

Ma considera anche che sei giovane,nella piena fase di sviluppo.

In genere dai diciotto in su si puo' fare davvero sul serio,ma non per questo non si possono ottenere dei risultati

anche prima.

Prova ogni tipo di allenamento,varia gli esercizi,mangia sano e riposati bene.

Il resto verra' (quasi) da sé.

sexyjonny
Inviato

Kira hai detto una marea di cazzate peggio dI Luca Giurato a UnoMattina...

Siamo nel 2014 e c'è ancora gente che crede ad alcuni luoghi comuni... boh.. mi cadono le palle...

• 2 settimane dopo...
GiuTiSpakka
Inviato

Ragazzi, mi dispiace farvi ancora immatire ma ho un altro quesito per voi una scheda tipo http://www.abcallenamento.it/it/bodybuilding/schede-allenamento-massa-muscolare/allenamento_massa_muscolare_5_giorni.3408.html opportunamente modificata per essere fattibile per il mio fisico potrebbe essere una soluzione migliore di una multifrequenza tipo A-B-C-A-B ?

Non fa per te, è una scheda molto pesante e specifica. A te serve qualcosa per iniziare:

Dividi la scheda TI FARAI FARE IN PALESTRA in:

1 giorno: petto bicipiti e abs alti+ 20 min di cardio

2 giorno: tricipiti e dorsali e abs bassi e laterali+ 20 min di cardio

3 giorno: spalle e gambe con abs completi + 20 min di cardio

Vai tranquillo cresci piano ma bene e metti su tutti i muscoli in maniera equilibrata

dickinson1
Inviato

non so ,ma a mio parere venti minuti di cardio a sessione sono tanti.

In fondo mi pare che lui non punti a dimagrire.

Se volesse mettere su un po' di fiato...

comunque con un po' di step,cinque minuti tipo,si scalderebbe gia' bene.

Poi ognuno la vede in maniera' diversa,ci mancherebbe

GiuTiSpakka
Inviato

non so ,ma a mio parere venti minuti di cardio a sessione sono tanti.

In fondo mi pare che lui non punti a dimagrire.

Se volesse mettere su un po' di fiato...

comunque con un po' di step,cinque minuti tipo,si scalderebbe gia' bene.

Poi ognuno la vede in maniera' diversa,ci mancherebbe

Hai ragione alla fine dipende da cosa vuole fare se è gia magro o ha la pancetta...