Vai al contenuto

Aiuto! Devo costruire da zero o quasi

Edo!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto in questo fantastico forum, spero che mi possiate aiutare a migliorare.
Ho 16 anni, ed esco sì spesso, però sempre con i soliti 2-3 amici(maschi) ormai di vecchia data, di carattere son timido, però una volta che la persona la conosco ci parlo tranquillamente e ci divertiamo.... molti presunti "amici" hanno già i loro giri e non mi ci fanno entrare nonostante dicano che sono simpatico, se li chiamo io e gli dico di far qualcosa vengono, ma loro non mi invitano mai e le pochissime volte che lo fanno, non è con i loro giri.
Sono abbastanza stufo di avere un circolo sociale così esiguo e piatto, non che non mi ci trovi bene, anzi gli voglio molto bene, ma vorrei avere una vita più "attiva", così mi consigliate di fare? Secondo voi dove potrei conoscere nuova gente? Che attività potrei fare? Abito a Roma, quindi sicuramente qualcosa da poter fare c'è. Insisto con quelli per entrare nel loro giro? Gli ne parlo apertamente dicendogli che mi piacerebbe conoscere i loro amici?
Grazie

PS: se avete qualche discussione interessante che può tornarmi utile linkatemelo e lo leggerò volentieri

Modificato da Edo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Sei a Roma, quindi la strada per te può risultare in discesa visto la quantità di gente che puoi trovare. Poi i posti sono sempre gli stessi consigliati in più e più post: palestra, corsi di ballo, sport, senza contare che stanno iniziando ad esserci belle giornate e questo porterà molte persone all'aperto, quindi luoghi come i giardini saranno affollati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei a Roma, quindi la strada per te può risultare in discesa visto la quantità di gente che puoi trovare. Poi i posti sono sempre gli stessi consigliati in più e più post: palestra, corsi di ballo, sport, senza contare che stanno iniziando ad esserci belle giornate e questo porterà molte persone all'aperto, quindi luoghi come i giardini saranno affollati

ok grazie, secondo te dovrei insistere con quegli amici per entrare nei loro circoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anejo

L'ideale per conoscere gente nuova è condividere qualcosa con qualcuno.

Come a scuola... si sta insieme tanti anni, si condividono esperienze e alla fine si diventa amici. Inizia(se gia non lo fai) a coltivare un hobby, uno sport, una passione così frequenterai nuove persone che saranno tutti potenziali amici.

Questa almeno è la mia esperienza.

Inoltre,se la mia esperienza non fosse sufficente, ti consiglio questo post http://www.italianseduction.club/forum/t-8552-creazione-del-circolo-sociale-da-zero/

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale per conoscere gente nuova è condividere qualcosa con qualcuno.

Come a scuola... si sta insieme tanti anni, si condividono esperienze e alla fine si diventa amici. Inizia(se gia non lo fai) a coltivare un hobby, uno sport, una passione così frequenterai nuove persone che saranno tutti potenziali amici.

Questa almeno è la mia esperienza.

Inoltre,se la mia esperienza non fosse sufficente, ti consiglio questo post http://www.italianseduction.club/forum/t-8552-creazione-del-circolo-sociale-da-zero/

in classe ci sono appunto quegli amici che se invito io ok ma loro non si fanno sentire e non mi fanno entrare nel loro circolo, gli altri abitano dall'altra parte della città...... se non in paesi

come hobby effettivamente non ne ho, se non youtube, dove ho un canale con diversi iscritti, ma rimane una cosa sul computer, forse dovrei trovarne un altro, lo sport che faccio è la corsa, vado a correre con un mio amico 3 volte a settimana per un'ora, ma rimaniamo sempre noi due, dovrei provare a chiaccherare con altra gente che corre al parco?

Ottimo post, l'ho letto e da diversi spunti.

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Come dici tu youtube rimane una cosa online a meno che non diventi uno famoso e allora potresti conoscere qualche adolescente, quindi si, dovresti trovarti un altro hobby, per quanto riguarda lo sport potresti provare qualche sport di squadra, ti piacciono?

Per la domanda di prima ti rispondo si, provaci, se poi non funziona passi ad altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dici tu youtube rimane una cosa online a meno che non diventi uno famoso e allora potresti conoscere qualche adolescente, quindi si, dovresti trovarti un altro hobby, per quanto riguarda lo sport potresti provare qualche sport di squadra, ti piacciono?

Per la domanda di prima ti rispondo si, provaci, se poi non funziona passi ad altri

ok grazie, (sto sugli 8.000 iscritti) proverò ad insistere con loro e poi vedrò di fare un altro sport oltre alla corsa, più che sport di squadra preferirei andare in palestra, vedrò di iniziare a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

la palestra e' un buon posto per confrontarsi e tenersi in forma

Si possono conoscere persone della tua eta' o piu' grandi con cui,ogni tanto (anche perché un po' ti devi allenare :) )

L'importante e' anche frequentare per entrare un po' nel "giro".

E magari c'e' chi organizza anche cene della palestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Aggiungo qualche altro consiglio.

Uno dei miei piu' grandi rimpianti e' che ai tempi del liceo non frequentavo i corsi pomeridiani.....

C'erano squadre di sport, lezioni di altre lingue, corsi di teatro, ecc.ecc.

Tornando indietro, sicuramente sceglierei una di queste attivita', in particolare il teatro. Se la tua scuola organizza cose del genere potresti pensarci :)

Poi.....la palestra si, e' un buon posto, ma rimane comunque uno sport individuale. In uno sport di squadra la socializzazione e' semplificata. Ma qui dipende dai tuoi gusti.

Terzo.....se corri regolarmente, fermarti a fare 2 chiacchiere con altri corridori non e' affatto una brutta idea.

Infine.....se quando organizzi tu qualcosa con quelli di classe, vengono......organizza piu' spesso, e che siano uscite fighe!

In questo modo prendi anche un po' la leadership del gruppo, che non e' mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti