Sennar [Partecipante] 506 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Ciao ragazzi! premetto che sono totalmente inesperto nel campo dell'attività fisica,per questo chiedo il vostro aiuto! Leggevo qualche discussione ma non capisco molto...vorrei cominciare a fare qualche esercizio di base a casa (per ora non posso andare in palestra) giusto per rimettere in sesto il corpo,sono troppi anni che praticamente non faccio nulla!! Mi sapreste dare qualche consiglio,oppure darmi qualche link utile per farmi un'idea? Vi ringrazio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 ma intendi esercizi a corpo libero o con qualche peso? Dipende anche dove ti alleni,lo spazio che hai a disposizione,se hai qualcosa da usare... perche' cosi' su due piedi si potrebbe dirti di fare delle flessioni,dei piegamenti sulle gambe,degli addominali,ecc robe a corpo libero insomma. Altrimenti dovresti prendere qualche manubrio piccolo tanto per cominciare,che trovi facilmente in qualche negozio. Ed allora si potrebbe fare una "scheda" un po' piu' precisa,o una linea guida. Sennar ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 (modificato) Se non hai manubri: .addominali (crunch, sit up, v sit, ecc..) .squat (poi jump squat, pistol squat) .affondi .pushups in tutte le salse (poi clap, diamond, spiderman..) .calf raises .dips tra due sedie .se riesci a trovare un aggancio australian pullups .se hai una sbarra, chin ups e pullups e sei ok. Modificato 23 Marzo 2014 da -Styler- Sennar ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...