Sennar [Partecipante] 506 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Ciao ragazzi! premetto che sono totalmente inesperto nel campo dell'attività fisica,per questo chiedo il vostro aiuto! Leggevo qualche discussione ma non capisco molto...vorrei cominciare a fare qualche esercizio di base a casa (per ora non posso andare in palestra) giusto per rimettere in sesto il corpo,sono troppi anni che praticamente non faccio nulla!! Mi sapreste dare qualche consiglio,oppure darmi qualche link utile per farmi un'idea? Vi ringrazio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 ma intendi esercizi a corpo libero o con qualche peso? Dipende anche dove ti alleni,lo spazio che hai a disposizione,se hai qualcosa da usare... perche' cosi' su due piedi si potrebbe dirti di fare delle flessioni,dei piegamenti sulle gambe,degli addominali,ecc robe a corpo libero insomma. Altrimenti dovresti prendere qualche manubrio piccolo tanto per cominciare,che trovi facilmente in qualche negozio. Ed allora si potrebbe fare una "scheda" un po' piu' precisa,o una linea guida. Sennar ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 (modificato) Se non hai manubri: .addominali (crunch, sit up, v sit, ecc..) .squat (poi jump squat, pistol squat) .affondi .pushups in tutte le salse (poi clap, diamond, spiderman..) .calf raises .dips tra due sedie .se riesci a trovare un aggancio australian pullups .se hai una sbarra, chin ups e pullups e sei ok. Modificato 23 Marzo 2014 da -Styler- Sennar ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sennar [Partecipante] 506 Inviato 23 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2014 ma intendi esercizi a corpo libero o con qualche peso? Dipende anche dove ti alleni,lo spazio che hai a disposizione,se hai qualcosa da usare... perche' cosi' su due piedi si potrebbe dirti di fare delle flessioni,dei piegamenti sulle gambe,degli addominali,ecc robe a corpo libero insomma. Altrimenti dovresti prendere qualche manubrio piccolo tanto per cominciare,che trovi facilmente in qualche negozio. Ed allora si potrebbe fare una "scheda" un po' piu' precisa,o una linea guida. Grazie Dickinson! Se manco di dare dettagli è proprio per la mia totale inesperienza! per ora intendo corpo libero a casa mia,proprio per abituarmi a qualche semplice esercizio! Quindi credo che quelli da te suggeriti possano andare (pigamenti,flessioni,addominali...) poi vorrei ampliare un po' gli esercizi col tempo!non mi attendo miracoli eh?giusto per stare un Po in forma! Per farmi una scheda personalizzata,giusto per non fare esercizi a casaccio,dove potrei guardare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Guarda su madbarz.com, tra le routines per principianti ce ne sono un paio da fare a casa senza attrezzatura Sennar ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sennar [Partecipante] 506 Inviato 23 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Grazie mille Styler,mi hai aiutato davvero molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache [Partecipante] 433 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 (modificato) Se hai pancetta e vuoi davvero un esercizio completo ti consiglio i burpees. Modificato 23 Marzo 2014 da Apache Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adad [Partecipante] 272 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 io inizierei con gli esercizi basilari, Apache ti ha consigliato i Burpees, ma siccome sono un esercizio che unisce più esercizi ("escusemuà" per il gioco di parole), ti consiglierei di iniziare dagli esercizi basilari: Flessioni classiche e addominali. Sì, ti romperai i coglioni a farli, perché sostanzialmente sono noiosi (o almeno per me) però sono molto molto molto utili... se vuoi inoltre qualcosa per togliere la pancetta, oltre a sfondarti di corsa o salto della corda, ti suggerisco anche qualche ripresa di Mountain Climbers Ovviamente questo non significa che ti tirerai a lucido: esercizi sì, ma senza nutrizione non vai da nessuna parte. Mangia sano, tieniti in forma e i risultati arrivano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drive [Élite] 702 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Prova le Exsercise Bands; Puoi fare centinaia di esercizi e alleni tutto il corpo. Drive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apache [Partecipante] 433 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 (modificato) Ciao ragazzi! premetto che sono totalmente inesperto nel campo dell'attività fisica,per questo chiedo il vostro aiuto! Leggevo qualche discussione ma non capisco molto...vorrei cominciare a fare qualche esercizio di base a casa (per ora non posso andare in palestra) giusto per rimettere in sesto il corpo,sono troppi anni che praticamente non faccio nulla!! Mi sapreste dare qualche consiglio,oppure darmi qualche link utile per farmi un'idea? Vi ringrazio!! Che obiettivi hai? Ci sono parecchi esercizi a corpo libero, comunque partirei dalla base 1) Piegamenti (impara la tecnica, poi potrai scegliere le varianti) 2) Trazioni alla sbarra Per la coordinazione, conditioning, ecc ci sono un sacco di scelte e ognuna ha le sue peculiarità. Per esempio: 1) Burpees (ritengo la migliore per sviluppare coordinazione, resistenza e forza) 2) Scalatore (come nel video sopra, sviluppi molto il fiato e resistenza alla fatica) 3) Jumping jack 4) Air squat In genere inserisco gli esercizi in un circuito a seconda delle finalità. Modificato 23 Marzo 2014 da Apache adad ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati