Weiji [Élite] 118 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 La natura originaria dell'uomo è per necessità poligama, per un semplice assunto: prendendo come soggetto l'uomo primitivo, per istinti uguale in tutto e per tutto a noi, il fatto di avere a disposizione più donne significava per lui avere più possibilità di portare avanti i suoi geni. Della sua prole sarebbero stati pochi i figli sopravvissuti, e quindi un loro numero più alto sicuramente portava a più chance di successo in questo senso. Dall'altra parte, la donna, avendo limitate possibilità di procreazione, era portata alla ricerca di un partner che gli desse una sorta di esclusività. Per lei era ovviamente sconveniente essere fecondata da un uomo che intratteneva lo stesso genere di relazione con altre donne, in quanto le cure, protezione e cibo offerti da lui sarebbero stati da dividere con altre nella sua stessa posizione e il rischio di perire insieme ai suoi figli sarebbe stato più alto. Questa situazione risultava quindi tanto conveniente per l'uomo tanto sconveniente per la donna. Ma a quanto pare, grazie allo sviluppo della società e della religione (e forse anche altre ragioni che al momento ignoro), l'uomo è stato piano portato in una condizione monogama. Questo secondo me ha portato ad un abbassamento generale della "qualità" del genere umano, in quanto l'evoluzione e la selezione naturale ne hanno risentito: se prima il maschio alpha del gruppo aveva per se ad esempio 10 donne, all'uomo medio beta non restava quasi niente, e si sarebbe quindi estinto, portandosi dietro i suoi geni poco adattivi (rispetto all'alpha). Ora, invece anche il beta può in qualche modo (con qualche difficoltà in più rispetto all'apha) procreare e portare avanti i suoi geni, in quanto generalmente quello che sarebbe l'alpha si vede limitato con una sola donna. Ciò da un punto di vista umano e morale, sarebbe pure una buona cosa, in quanto tutti avremmo una chance di riproduzione, ma rappresenta un fattore negativo dal punto di vista evolutivo della nostra specie, almeno il ragionamento che ho fatto. Riflettendo poi mi è venuto in mente anche che nella società attuale, nella quale il divorzio è ormai comune e accettato, il numero di coppie separate è in preoccupante aumento. Sarà forse perchè l'uomo non è per natura programmato ad avere una relazione singola ed esclusiva con una sola donna? Voi che ne pensate, siamo limitati in una condizione che non ci appartiene? Noncisofare ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poiuyto [Élite] 2191 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Mi piace l'odore di Napalm al mattino. http://www.italianseduction.club/forum/t-41921-mltr-dark-alliance/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Weiji [Élite] 118 Inviato 23 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2014 che devo dire scusate, non mi ci ero mai imattuto.. cancellatela pure questa allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 il matrimonio e' la principale causa dei divorzi ,al giorno d'oggi. Poi se ci sono uomini in grado di tenere in piedi piu' relazioni contemporaneamente ,tanto meglio per loro. Sempre che nessuna delle donne lo venga a sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amon [Partecipante] 1377 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Argomento più che ribattuto. Comunque, secondo quanto da me sperimentato, confessare la propria poligamia allontana nella maggioranza dei casi. Se confessare mi deve portare in carenza così spesso, comincio a domandarmi perché continuare a farlo? Poi dipende anche dal livello culturale e dall'età delle Hb cui ti rivolgi. Ho notato che più sono giovani e più facilmente rifiutano queste relazioni (probabilmente perché sentono maggiormente l'aspetto istintuale esposto anche all'apertura di questo ennesimo topic). Laddove vi è una certo livello culturale, magari abbinato ad un'età non proprio acerba, ho visto che ci sono anche più possibilità di parlare in relax di queste cose. Mars ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amon [Partecipante] 1377 Inviato 24 Marzo 2014 Condividi Inviato 24 Marzo 2014 Non sì capisce perché debba essere una "confessione". Non hai ammazzato qualcuno e non hai rubato le offerte per i poveri, semplicemente lasci che la natura segua il suo corso senza che le sovrastrutture la ingabbino. Se lo "ammetti" parti da una situazione di colpa, svantaggiosa. Non c'è da ammettere proprio nulla, sarebbe come ammettere che ci si masturba, o che si fa la cacca. Le persone che non solo non condividono l'idea, ma che anzi la condannano, non hanno alcun ruolo nella mia vita, non sono una grande perdita. Senza cavillare sul significato delle parole, sai bene che intendevo il parlare apertamente del fatto che ne vedi più di una. Non certo di una confessione tolstoiana. Chiaro che le persone a te non affini debbano esser scartate a priori, ma è altrettanto chiaro che nella nostra cultura la poligamia è accettata da un esiguo numero di femmine. Sì, lo so che voi ne avete. Pure io ne ho avute e di tanto in tanto mi capita di conoscerne. Ma non è certo la norma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amon [Partecipante] 1377 Inviato 24 Marzo 2014 Condividi Inviato 24 Marzo 2014 No ragazzi, nessun senso di colpa. Solo accade che quando si parla con una che ti sei portato a letto, lei ti chiede cosa cerchi nel rapporto. E in quel momento, se sei uno che ha più di una storia, la sincerità non paga. Lo so che in fase di attraction (in apertura, dite come volete), è bello e utile mostrare sta benedetta preselezione, ma nella fase post-coito un po' meno, mi sa. Sarete d'accordo almeno su questo... C'è una classifica dei 10 migliori scopatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati