Vai al contenuto

Pitbull Training

mister9

Messaggi raccomandati

mister9

Il test iniziale mi sembra piuttosto difficile da superare, partendo da un livello come il mio prevedo almeno 3 mesi di allenamento per riuscirci, io ho 19 anni, 1.70 per 70 kg circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Il test di preparazione è questo anche IMHO è abbastanza duro:

Sopratutto 10 trazioni alla sbarra con quello slancio e i push-up con 1 braccio non riesci a farle se non sei già allenato.

Per chi pensa di cimentarsi e non passa ancora il test, un'idea potrebbe esser costruirsi una scheda base a partire dagli esercizi del test (aggiungendo magari qualcosa di specifico per gli addominali).

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Percival

Il tipo di allenamento che sto seguendo io è molto simile.

Ti consiglio, a prescindere da tutto, di aggiungere al tuo programma d'allenamento esercizi con la sbarra, che in questo tipo di training sono parte essenziale.

Da quando ho iniziato a farli ho notato evidenti miglioramenti a livello di forza, massa e tono muscolare, molto più di quanto ho ottenuto fino ad ora con i classici esercizi convenzionali.

Non ti sto dicendo di abbandonarli, ma anzi di integrare questo programma di allenamento col tuo. Ci sono molti buoni spunti e il tipo sa il fatto suo.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

le sbarre ci sono,solo che quelle che vendono da incastrare fra gli stipiti delle porte non sono molto sicure.

Costano di meno...ma un motivo ci sara'.

Ci sono anche quelle da inchiodare al muro con delle viti,probabilmente gia' qualcosa di piu' serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

le sbarre ci sono,solo che quelle che vendono da incastrare fra gli stipiti delle porte non sono molto sicure.

Io ho un modello molto simile a questo (vista da dietro):

http://www.muscolarmente.com/wp-content/uploads/2012/07/20120729_165828.jpg

Non va incastrata tra gli stipiti, non si deve bucare nulla, si tiene su per spinta sulla parte frontale degli stipiti.

La uso da un po' e non son mai andato giùm ma tien presente che peso sui 70kg ;)

Link al commento
Condividi su altri siti