Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

comeback
Inviato

Ripropongo l'argomento, in quanto preoccupato.

In questi giorni ho rivisto una persona a me molto cara, sempre molto sincera e di cui mi fido.

Non ci vedevano da un anno, mi ha trovato con un viso scarno. La cosa non mi ha sorpreso, succede ormai da un anno che a intervalli regolari alcune persone me lo dicano.

Ho un buon fisico, poca massa grassa e buona muscolatura, e recentemente sono stato da un dietologo (mangiavo bene, ma in poche quantità) perché devo rientrare di 5kg sul peso forma.

La cosa che mi sorprende e' che oscillazioni di peso le ho sempre avute (ad esempio anni fa giocando a calcio, durante la preparazione).

Nulla però aveva mai inciso così tanto sul mio viso, che vedo dimagrito sui lati, all'altezza della bocca.

Inizio a pensare che potrebbero essere diverse cause :

- sto invecchiando, ho quasi 26, mi mantengo benone (ne dimostro meno) ma forse il viso ha perso tono;

- dieta : penso però di aver risolto, ora mangio davvero tanto;

- forse sono magro : ho un ottimo fisico molto asciutto con una buona muscolatura;

- ho usato un apparecchio mobile per correggere un problema alla mandibola (per altro che avevo da anni, senza accorgermene). Lo gnatologo mi ha detto che non cambia la forma del viso.

- stress : c'è ma ero stressato anche quando avevo un bel viso

- esame : sto studiando per un esame che mi interessa ma che mi fa girare abbastanza :)

- passo molte ore al pc : uni, lavoro e svago

- mi alleno 3 volte a settimana in palestra, circa 1 ora e 10 ma molto intensa

- sono malato : il solo esame riguardo le analisi del sangue dice che sono ok.

Ellend
Inviato

Consigli? pochi ma buoni

Usa una crema viso adatta alle tue esigenze

Fai ginnastica facciale tutte le mattine

Assumi un Multivitaminico serio (es ADAM della Now Foods,Optimen della On)

• Mi piace! 1
comeback
Inviato

Ginnastica facciale che consigliate? Quali esercizi?

dickinson1
Inviato

non bisogna pensare di essere vecchi a 26 anni!

E' questo che ci butta addosso una marea di preoccupazioni!

Dobbiamo impegnarci ad esaudire i nostri desideri e a prenderci delle soddisfazioni.

Gli unici problemi di cui preoccuparsi sono quelli senza soluzione.

Ma se la soluzione c'e',anche se serve tribulare,meglio non demoralizzarsi...

Paolo1986
Inviato

probabilmente sei dimagrito troppo e le persone che ti conoscevano prima quando ti hanno rivisto hanno notato questo dimagrimento

comeback
Inviato

Dickinson, non mi sento vecchio assolutamente.

Per altro i miei 26 non si vedono per nulla, dimostrando almeno 4 anni in meno.

Quel che dicevo è che probabilmente la perdita di tono e il viso scavato potrebbero anche iniziare ad essere condizioni dell'età.

E' come quando a 18-20 facevi serata, e dormivi 3 ore, la mattina il tuo viso era sempre pimpante. Oggi senza le 7-8 ore, almeno per ciò che mi riguarda, non è cosi'.

Paolo, ho ripreso a mangiare tanto solo da 2 settimane, da quando sono seguito dal mio dietologo. Per farti un esempio stamane ho mangiato uno yougurt interno da 250, e parecchie fette biscottate con il miele. Settimane fa andavo di yougurt magro e 4 fette biscottate o un pugno di cereali magri.

Per la mattinata ovviamente non ho finito, intorno alle 11 dovrò tornare a mangiare.

Ho già ripreso 1 kg e mezzo, ma sui 5 kg persi.

L'aspetto strano è che anche in passato mi è capitato di perdere 4-5 kg, in particolare quando facevo preparazione con la squadra di calcio, ma segni evidenti sul viso come in questo caso non li ho mai avuti.

Tra l'altro sto diminuendo l'intensità in palestra.