Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SnakedTo
Inviato

Ciao ragazzi, stavo cercando una routine di allenamento.

Ho 16 anni e non sono mai stato un grande sportivo, tralasciando calcio e corsa...

Sono 1.70x62kg e fisicamente sto a posto ma sto cercando qualche consiglio per sviluppare il mio fisico a livello qualitativo ed estetico.

A scuola sono considerato come persona flessibile e forte di conseguenza vorrei sviluppare queste caratteristiche.

Sono pronto anche a modificare l mia dieta e cambiare le mie abitudini

No palestra, no integratori o altre sostanze ma ho l'entusiasmo per iniziare e continuare questo percorso ma per il momento vorrei sapere il vostro parere.

Grazie

Ste898
Inviato

Devi calcolare il tuo metabolismo basale, il tuo fabbisogno per aumentare di massa (quindi +300kcal al gg circa), strutturare l'apporto dei macro (cho,pro e lipidi) e poi stendi una dieta adatta a te.

Sei un hp - 8, insomma devi farne parecchio di lavoro.

Senza integratori (almeno le pro in polvere) non è semplice. poi comunque non frequentando la palestra non riuscirai a sviluppare una muscolatura degna di nota.

Anche facendo esercizi a corpo libero secondo me non cresci, perchè alla lunga il 90% di quelli che fanno street workout si stufano.

belzebu
Inviato

Devi calcolare il tuo metabolismo basale, il tuo fabbisogno per aumentare di massa (quindi +300kcal al gg circa), strutturare l'apporto dei macro (cho,pro e lipidi) e poi stendi una dieta adatta a te.

Sei un hp - 8, insomma devi farne parecchio di lavoro.

Per cho intendi i famosi chorboidrati?

Partendo da hp - 8, in un annetto sei in piena forma.

poi comunque non frequentando la palestra non riuscirai a sviluppare una muscolatura degna di nota.

Anche facendo esercizi a corpo libero secondo me non cresci, perchè alla lunga il 90% di quelli che fanno street workout si stufano.

Mi spieghi i passaggi logici fra le frasi che sono un pò ritardato e non li ho capiti?

paulstorm
Inviato (modificato)

Negli articoli e testi di lingua inglese si usa CHO come abbreviazione, facendo riferimento alla formula chimica dei glucidi. Da qui il termine è entrato nell'uso degli appassionati, che parlano di Pro/Cho/Fat

Ciao ragazzi, stavo cercando una routine di allenamento.

Ho 16 anni e non sono mai stato un grande sportivo, tralasciando calcio e corsa...

Sono 1.70x62kg e fisicamente sto a posto ma sto cercando qualche consiglio per sviluppare il mio fisico a livello qualitativo ed estetico.

A scuola sono considerato come persona flessibile e forte di conseguenza vorrei sviluppare queste caratteristiche.

Sono pronto anche a modificare l mia dieta e cambiare le mie abitudini

No palestra, no integratori o altre sostanze ma ho l'entusiasmo per iniziare e continuare questo percorso ma per il momento vorrei sapere il vostro parere.

Grazie

Sei ancora giovane, cerca qualche programma di allenamento a corpo libero (prova con "calisthenics" su google), continua a correre/giocare a calcio con gli amici, e divertiti. Mangia un pò di tutto privilegiando cibi non confezionati e preparati in modo semplice (carne, pesce, uova, frutta, verdura).

Tra qualche anno potrai pensare a programmi mirati di alimentazione e allenamento, magari coi pesi, a seconda dei tuoi obiettivi.

Modificato da paulstorm
  • Mi piace! 1
Ste898
Inviato

Partendo da hp - 8, in un annetto sei in piena forma.

Mi spieghi i passaggi logici fra le frasi che sono un pò ritardato e non li ho capiti?

Esatto intendo i famosi chorboidrati! ;)

Per la seconda affermazione mi pare abbastanza semplice da capire. Se poi non ci arrivi non ho colpe.