SnakedTo [Lurker] 0 Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Ciao ragazzi, stavo cercando una routine di allenamento. Ho 16 anni e non sono mai stato un grande sportivo, tralasciando calcio e corsa... Sono 1.70x62kg e fisicamente sto a posto ma sto cercando qualche consiglio per sviluppare il mio fisico a livello qualitativo ed estetico. A scuola sono considerato come persona flessibile e forte di conseguenza vorrei sviluppare queste caratteristiche. Sono pronto anche a modificare l mia dieta e cambiare le mie abitudini No palestra, no integratori o altre sostanze ma ho l'entusiasmo per iniziare e continuare questo percorso ma per il momento vorrei sapere il vostro parere. Grazie
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Devi calcolare il tuo metabolismo basale, il tuo fabbisogno per aumentare di massa (quindi +300kcal al gg circa), strutturare l'apporto dei macro (cho,pro e lipidi) e poi stendi una dieta adatta a te. Sei un hp - 8, insomma devi farne parecchio di lavoro. Senza integratori (almeno le pro in polvere) non è semplice. poi comunque non frequentando la palestra non riuscirai a sviluppare una muscolatura degna di nota. Anche facendo esercizi a corpo libero secondo me non cresci, perchè alla lunga il 90% di quelli che fanno street workout si stufano.
belzebu [Partecipante] 116 Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 Devi calcolare il tuo metabolismo basale, il tuo fabbisogno per aumentare di massa (quindi +300kcal al gg circa), strutturare l'apporto dei macro (cho,pro e lipidi) e poi stendi una dieta adatta a te. Sei un hp - 8, insomma devi farne parecchio di lavoro. Per cho intendi i famosi chorboidrati? Partendo da hp - 8, in un annetto sei in piena forma. poi comunque non frequentando la palestra non riuscirai a sviluppare una muscolatura degna di nota. Anche facendo esercizi a corpo libero secondo me non cresci, perchè alla lunga il 90% di quelli che fanno street workout si stufano. Mi spieghi i passaggi logici fra le frasi che sono un pò ritardato e non li ho capiti?
paulstorm [Partecipante] 19 Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 (modificato) Per cho intendi i famosi chorboidrati? Negli articoli e testi di lingua inglese si usa CHO come abbreviazione, facendo riferimento alla formula chimica dei glucidi. Da qui il termine è entrato nell'uso degli appassionati, che parlano di Pro/Cho/Fat Ciao ragazzi, stavo cercando una routine di allenamento. Ho 16 anni e non sono mai stato un grande sportivo, tralasciando calcio e corsa... Sono 1.70x62kg e fisicamente sto a posto ma sto cercando qualche consiglio per sviluppare il mio fisico a livello qualitativo ed estetico. A scuola sono considerato come persona flessibile e forte di conseguenza vorrei sviluppare queste caratteristiche. Sono pronto anche a modificare l mia dieta e cambiare le mie abitudini No palestra, no integratori o altre sostanze ma ho l'entusiasmo per iniziare e continuare questo percorso ma per il momento vorrei sapere il vostro parere. Grazie Sei ancora giovane, cerca qualche programma di allenamento a corpo libero (prova con "calisthenics" su google), continua a correre/giocare a calcio con gli amici, e divertiti. Mangia un pò di tutto privilegiando cibi non confezionati e preparati in modo semplice (carne, pesce, uova, frutta, verdura). Tra qualche anno potrai pensare a programmi mirati di alimentazione e allenamento, magari coi pesi, a seconda dei tuoi obiettivi. Modificato 22 Aprile 2014 da paulstorm belzebu ha reagito a questo 1
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 22 Aprile 2014 Inviato 22 Aprile 2014 Per cho intendi i famosi chorboidrati? Partendo da hp - 8, in un annetto sei in piena forma. Mi spieghi i passaggi logici fra le frasi che sono un pò ritardato e non li ho capiti? Esatto intendo i famosi chorboidrati! Per la seconda affermazione mi pare abbastanza semplice da capire. Se poi non ci arrivi non ho colpe.
Messaggi raccomandati