Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ministro_c
Inviato

Salve a tutti è da dicembre che seguo una scheda suddivisa in 4 giorni, pettobicipiti,dorso tricipiti, spalle polpacci add e cosce fem. Visto che dopo il miglioramento iniziale la situazione si è un po stabilizzata stavo pensando di seguire una scheda per buttare giù qualche kg, dato che 75/78kg per 172cm di altezza non sono pochi. Per ora ho trovato questa che ho allegato, cosa ve ne sembra? la parte dei 30/50 addominali sembra bella pesantuccia :shok:

post-16891-0-62151000-1398184854_thumb.png

dickinson1
Inviato

come mai cosi tanto cardio?

E invece dello squat libero non potresti farlo col bilanciere,anche al multipower?

Io farei un Petto-tricipiti,Gambe-Spalle e Schiena Bicipiti con allenamenti un giorno si e uno no.

Poi bisognerebbe sapere anche i tuoi obbiettivi.

Se fai la panca piana puoi fare anche tranquillamente lo squat,anche perché insieme agli stacchi sono tre esercizi fondamentali.

Venti ripetizioni per i pettorali mi suona un po' strano... ma e' una scheda per la definizione?

Ministro_c
Inviato

La scheda è tratta da "the bizzy diet", e i miei obiettivi principali sono la perdita di qualche kilo e la definizione 8-)

Sebabomber
Inviato

La scheda è tratta da "the bizzy diet", e i miei obiettivi principali sono la perdita di qualche kilo e la definizione 8-)

Ragazzi se non si ha una bella base di massa muscolare non ci si definisce...si diventa secchi e basta.

Quindi scegliti 5 esercizi base per seduta, carichi medio-pesanti e alla fine 20 minuti di cardio HIT.

paulstorm
Inviato

La scheda è oscena.. Se vuoi dimagrire la prima cosa è la dieta!

• Mi piace! 1
Marcus_87
Inviato

Concordo, la scheda non va per niente bene... questa cosa che per dimagrire si debbano fare una marea di ripetizioni è una credenza errata, se imposterai una dieta ipocalorica (come dovresti fare per dimagrire) non puoi permetterti di fare 20 ripetizioni a quel modo li.

Imposta una dieta come si deve e ti consiglio, per quanto riguarda la pesistica, di seguire una scheda per la forza, che è più o meno il contrario di quella che hai postato! ;)