Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gary_roach
Inviato

Salve a tutti, ho conosciuto questo forum da poco e lo trovo davvero interessante. Sono un ragazzo di 18 anni e come tale ho una marea di dubbi. Premettiamo che sono consapevole di essere ancora un afc e che il mio problema principale è nell'inner game, il dubbio che ho è un altro. Ho letto vari articoli sul forum, soprattutto sulla teoria dell'alpha male, e ho notato alcuni miei problemi. Sono un tipo abbastanza popolare e anche bravo nel fare amiciziaarrow-10x10.png con le persone, anche con le ragazze, ma non riesco mai ad andare al livello successivo. Sono infatti pieno di amiche ma con uno zero assoluto per quanto riguarda rapporti sessuali/sentimentali. Come posso cambiare la situazione? Probabilmente devo diventare più egoista, ma come? E soprattutto, dovrei chiudere questi rapporti di sola amicizia con queste ragazze,anche se molto stretti? Grazie in anticipo :)

BackToLife
Inviato

Non voglio dilungarmi troppo sugli aspetti psicologici della questione, ma posso dirti che parti bene. Sei consapevole dei tuoi limiti e hai anche capito che sono dovuti a situazioni interne e non esterne. Già questo di per se ti spiana la strada.

Passiamo alla pratica, voglio citare il vecchio mistery method che, qualche verità l'ha sempre detta.

Molto probabilmente finisci nella così detta "zona amicizia" in quanto durante le prime fasi delle interazioni con la ragazza tendi da subito ad entrare in una sorta di comfort zone (l'aprirsi reciprocamente, l'essere comprensivo ed empatico riguardo i suoi problemi, aiutarla a sotenere le difficoltà della vita) senza creare la giusta attrazione (anche fisica) che è alla base dell'interesse sessuale.

Piuttosto che puntare a ribaltare il rapporto con le attuali amiche ti consiglio di approcciare e conoscere nuove ragazze, a volte è molto più facile costruire che ricostruire ;)

zerozero
Inviato

Devi fare escalation fisica graduale (aumentare sempre di più il contatto fisico con lei fino al bacio) e devi iniziare dai primi minuti di conoscenza

Gary_roach
Inviato

Non voglio dilungarmi troppo sugli aspetti psicologici della questione, ma posso dirti che parti bene. Sei consapevole dei tuoi limiti e hai anche capito che sono dovuti a situazioni interne e non esterne. Già questo di per se ti spiana la strada.

Passiamo alla pratica, voglio citare il vecchio mistery method che, qualche verità l'ha sempre detta.

Molto probabilmente finisci nella così detta "zona amicizia" in quanto durante le prime fasi delle interazioni con la ragazza tendi da subito ad entrare in una sorta di comfort zone (l'aprirsi reciprocamente, l'essere comprensivo ed empatico riguardo i suoi problemi, aiutarla a sotenere le difficoltà della vita) senza creare la giusta attrazione (anche fisica) che è alla base dell'interesse sessuale.

Piuttosto che puntare a ribaltare il rapporto con le attuali amiche ti consiglio di approcciare e conoscere nuove ragazze, a volte è molto più facile costruire che ricostruire ;)

Sono contento di sentire che ho buone possibilità, grazie. Comunque penso tu abbia ragione, quindi mi converrebbe cambiare approccio proprio dai primi istanti in cui conosco un hb, ma come?

Devi fare escalation fisica graduale (aumentare sempre di più il contatto fisico con lei fino al bacio) e devi iniziare dai primi minuti di conoscenza

Onestamente non saprei come cominciare..

zerozero
Inviato

Si inizia davvero con poco. Tocco casuale sul braccio per sottolineare qualcosa che dici... gomitatina di intesa... cosa sussurrata all'orecchio su qualcuno vicino a voi.. le tocchi qualcosa che indossa (orologio, collana, braccialetto). Poi magari ti alzi dopo che sei stato seduto con lei e la prendi sottobraccio e via così... poi prossima volta sarà la mano intorno alle spalle, il tutto ben distribuito nel tempo, non troppe cose vicine e tutte in modo più naturale possibile.

BackToLife
Inviato

zerozero ti ha risposto in maniera esauriente :)

Non devi pensare a grandi gesti, la seduzione passa dalle piccole cose, come queste.

Basta chiacchere, esci, prova e facci sapere ;)