omniscent [Lurker] 0 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Cari seduttori, reduce da questa avventura lo scorso gennaio, dopo qualche game senza tanto entusiasmo da parte mia, finalmente si è presentata una buona occasione... REPORT 1) Sabato scorso vado ad un concerto di una mia carissima amica e mi presenta la sua migliore amica, HB 8, appena rientrata dall'estero dove ha concluso un periodo di stage. La mia amica esordisce subito dicendo "tu Marco che conosci tante persone, perché non trovi un lavoro a HB che ha appena finito lo stage?", dato che ho un buon lavoro e un sacco di conoscenze. In realtà con l'HB c'eravamo già conosciuti tanto tempo fa, scopriamo infatti di aver fatto la stessa università (io 25 anni, lei 24), di avere alcuni amici in comune e soprattutto che facciamo lo stesso mestiere di consulenti (seppur in ambiti leggermente diversi). E c'è subito feeling, risate, kino e buone premesse.... Ci accomodiamo tutti nel locale dove sta iniziando un concertino live privato per una cinquantina di persone: io ovviamente sono seduto al tavolo d'onore della mia amica dove è presente anche la HB (seduta di fronte a me). Senonché si presenta anche il ragazzo di Lei, comparso all'improvviso, che si accomoda con noi, ma si limita ad assistere al concertino, senza parlare e interagire con nessuno, se non un minimo con la HB (qualche mano tenuta, un paio di frasi all'orecchio, routine tra fidanzati...). Ovviamente mi chiamo fuori da loro due e mi dedico alla mia amica e alle altre ragazze del tavolo senonché....il ragazzo della HB decide di andare via per raggiungere alcuni amici dall'altra parte della città. Dopo nemmeno due minuti che è andato via, cominciano le occhiate della HB nei miei confronti, gli ammiccamenti, le domande senza senso (“ma tu dove abiti?")...colgo la palla al balzo e comincio a interagire, versandole il vino bianco non appena le si vuota il bicchiere, proponendo vari brindisi, parlandole all'orecchio per fare battute etc... La strada è in discesa, lei ride ad ogni mia battuta e interagisce con molto kino, è un po' brilla, fa cadere prima il suo bicchiere e poi il mio: da qui inizia tutto un mio game C&F sull'inaffidabilità di Lei, le figure che mi stava facendo fare....con grande apprezzamento e risate di tutto il gruppo e ovviamente di Lei. Si fanno così le 3 di notte in grande allegria, con molte occasioni di rimanere a tu per tu, io e Lei, fino a rimanere in quattro: la mia amica e il suo ragazzo, la HB e io. Sono le 3 e mezzo di notte e la mia amica propone di andare a farsi un panino, subito l'HB mi chiede "vieni anche tu?". Non me lo lascio ripetere e ci imbarchiamo a prendere un panino, con tante risate, cazzeggio e provocazioni C&F mie verso la HB (il ragazzo si rifà vivo solo verso le 4 di notte per sapere se era viva, ma lei lo liquida velocemente). La serata finisce bene, con n-close quando scopro che non ha Facebook dicendole "perché non mi vieni a trovare al lavoro che ti presento un po' di persone, prenditi il mio numero" (naturalmente le scippo di mano il cellulare, scrivo il mio e mi faccio un squillo), poi le do un mio bacio appassionato sulla guancia, salutandola, e la HB che prima di aprire la portiera della macchina mi fissa per almeno dieci secondi (abitava a 150m da lì e non aveva senso accompagnarla a casa a piedi/macchina per avere un momento finalmente da soli al 100%).... 2) Lunedì. Lascio passare dunque un giorno da sabato e la chiamo lunedì verso le 12.00, qualche battuta veloce e poi l'invito secco per un Day1: "Vieni a trovarmi al lavoro mercoledì? Ci facciamo un giro e ti presento un po' di gente". Lei accetta subito, le dà appuntamento per le 17.30 (così da poter finire il "giro" in tempo per un aperitivo), qualche altra battuta e la saluto con voce calda ma sbrigativa. E ovviamente vado in freeze totale. 3) Oggi martedì. DAY1. Puntualissima si presenta, con tanto di messaggino "sono arrivata, ti aspetto giù". Scendo a prenderla, faccio gli onori di casa, entriamo nel Palazzo, la faccio salire nella mia stanza e qui le presento un mio dirigente, con cui trova subito punti in comune tanto che lui le commissiona una piccola ricerca su argomento che gli interessava. Non c'è esordio migliore, ci congediamo dal dirigente e andiamo a fare un giro nel Palazzo (un vecchio palazzo d'epoca): qui ho modo di giocare un po' per rompere il ghiaccio (quando passiamo in una scorciatoia nei sotterranei abilmente fingo e dico "occhio che è pericoloso, dammi la mano", lei subito me la dà (la mano!), e ovviamente dopo 5 secondi la butto a ridere ma intanto ho creato kino), e proseguo con varie battute del tipo "che ti sei persa? vediamo se riesci a tornare indietro, guidami tu" etc...Ho così modo di giocare "in casa", salutare colleghi e superiori, insomma mostrarle il mio mondo. Il giro "turistico" si esaurisce subito, e abilmente ci incamminiamo verso un bar-lounge per un aperitivo, ma senza che io lo verbalizzi. Arrivati davanti dico "beviamo qualcosa?" e ovviamente accetta subito. Il bar è testato, lo conosco bene, ci mettiamo su degli sgabelli che conosco, dove praticamente appoggio il mio ginocchio nel suo interno coscia per tutto il tempo e lei non si sposta....da qui chiacchieriamo tutto il tempo, dalle 18 alle 20.30, di passato, presente, futuro, sogni, speranze, strategie e idee per trovarle un lavoro, mie passioni...con mio atteggiamento C&F all'ennesima potenza. Ho modo così di mostrarle il mio modo fuori dal lavoro (mostrandole ad esempio due miei video su alcune attività legate agli hobby di cui mi interesso). Ad un certo punto arriva forse uno ST: io dico "beh sai quando ti ho dato appuntamento per oggi...." e lei "beh ma io e te non siamo mica ad un appuntamento....", e io "chiaro, altrimenti sai che ti organizzavo, una cosa di tutto punto, mi preparavo una settimana prima...", risata di lei e io aumento il fattore C&F ulteriormente. Il positivo è che durante tutto l'incontro non guarda mai l'orologio, il telefono, né nomina mai il ragazzo. Ad un certo punto il mio asso nella manica: ho due fogli in tasca, che sporgono visibilmente. Da quando ci siamo visti le ho detto che sono per Lei, materiale di lavoro. Il primo glielo dò a inizio aperitivo e creo invece mistero sul secondo (dicendole tipo "vedremo se te lo meriti...."). Ora la situazione è calda: tiro fuori il foglio, lo sventolo, lei comincia a fremere "dai lo voglio vedereee". Le dò il foglio - una locandina - e le dico che sabato 10 maggio sarò ad un'importante conferenza a Venezia, dove ci sarà un sacco di gente importante che potrei presentarle. Poi le dico "andiamo e torniamo in giornata in treno, pensaci su". Lei lo guarda, capisce e vede che si tratta di una cosa importante, e mi dice "Andiamo e torniamo in giornata eh....ci penso". In più durante la conversazione fa in modo di capire che ci sarà un DAY2, dicendomi che doveva portarmi dei libri per una cosa di lavoro che interessa ad entrambi... Decido ad un certo punto che ora di chiudere la giornata, anche per evitare che lo faccia lei. Andiamo alla cassa, paghiamo ognuno il suo dopo che le dico "beh smezziamo?", e ci avviamo sull'uscio del bar per salutarci. Qui Lei chiama la madre per sapere se era in zona per un passaggio essendo lei venuta con i mezzi (abita molto fuori mano, io ero in motorino e non potevo certo propormi)...ma la madre non è disponibile e continuiamo a chiacchierare fuori. Qui comincia una serie di ringraziamenti "lentissimi" per la giornata, le opportunità che le stavo offrendo e blabla, con sguardo fisso di lei che si aspetta qualcosa da me, sto tentando il k-close.....e squilla il telefono, è il ragazzo che la cerca (memorizzato come "Amore mio"...). Lei esita e farfuglia che deve rispondere, lo liquida subito con "Sì, sono qui con Marco, ci sentiamo dopo". Questo rompe un po' il momento...ma riprendo subito il kino come se nulla fosse, mi metto testa contro testa con la sua, la prendo per i fianchi, ancora C&F, lei fa per salutarmi sulla guancia, e la bacio affettuosamente sulla seconda guancia, con le nostre mani che di sfiorano lentissime e si tengono.....e ci salutiamo. Per un momento ho pensato anche di tornare indietro, di prenderla e di baciarla, ma poi non me la sono sentita. Conclusioni Forse c'era spazio per un k-close ma non volevo correre troppo, considerando anche che Lei è fidanzata da anni ed è la migliore amica di una mia carissima amica (con cui non vorrei litigare per essermi avventato sull'amica quando me l'aveva presentata solo per trovarle un lavoro). Pensavo di andare ovviamente in freeze totale, senonché mi ha scritto già stasera su WhatsApp (non ha Facebook) dicendo: "Ciao Marco, ti ringrazio ancora per il bel giro oggi al Palazzo. Pensavo di mandare la mail al dirigente già stasera. Per caso hai trovato la sua mail?". Le ho girato l'indirizzo dopo una mezz'oretta con uno smile che fa l'occhiolino e nulla più. Secondo voi ha senso chiamarla lunedì per le 12.00 (il ragazzo sarà per forza al lavoro e non con Lei) e dirle "allora vieni a Venezia, che mi faccio dare i biglietti col ns. budget?". Non vi nego che sarebbe un'ottima occasione per stare lontano da occhi indiscreti, ufficialmente fuori per lavoro, con me che parlerò ad un'importante conferenza e tanta possibilità di fare kino (e magari altro!) dopo la conferenza e in treno. Alla mia amica ovviamente non ho ancora raccontato nulla di questa giornata (non vorrei tradirmi....) Sto agendo bene? Chiaro che l'affinità lavorativa, il fatto che io lavoro e lei no, l'idea che possa presentarle qualcuno di importante certamente aiutano...ma la HB on mi sembra un'arrivista (ne ho conosciute), tant'è che avrebbe potuto liquidarmi subito dopo e non certo farsi un aperitivo di 3 ore..... Che ne pensate? Grazie e un caro saluto!Marco, Milano
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 1.secondo me ti vuole usare per lavoro. 2. ho trovato tristissimo lo smezzare. Vedi una cosa è non farsi usare un'altra cosa è essere un minimo signori:-)!
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Che penso? Dall'alto della mia ignoranza dico che ti sta usando alla grande; praticamente con lei ti sei atteggiato a gran capo "io conosco gente importante bla bla bla..." e lei sta sfruttando l'occasione. Clock ha reagito a questo 1
omniscent [Lurker] 0 Inviato 30 Aprile 2014 Autore Inviato 30 Aprile 2014 (modificato) Grazie ragazzi per le vs. Opinioni, preciso solo al momento di pagare alla cassa aveva messo lei i soldi per prima sul tavolo, ma non si è capito se stava offrendo o pagando solo la sua quota...quindi ho preso la palla al balzo e messo la mia metà. Non è certo tirchieria ma offrirle anche da bere dopo tutto quanto mi sembrava veramente troppo.... Sul secondo punto, come esistono donne attratte dagli occhi verdi, dal portafogli, da un bell'attico, non possono esistere donne attratte da chi fa un bel lavoro? Come sfruttare il fatto ed avere il coltello dalla parte del manico? Ora come ora punto alla Conquista e al Fclose, poi chissà... p.s. Preciso fin da subito che ho messo Su tutto questo teatrino per accontentare la mia carissima amica, chiaro che per un HB 8 qualsiasi non certo usavo un game del genere... Modificato 30 Aprile 2014 da omniscent
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 ....scusa ma quale Game??? Le hai fatto da introducer/provider. Nessuna tecnica soli una interessata alle tue conoscenze. ..ma contento tu...!!! iltrucido, Ste898 e Clock ha reagito a questo 3
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Grazie ragazzi per le vs. Opinioni, preciso solo al momento di pagare alla cassa aveva messo lei i soldi per prima sul tavolo, ma non si è capito se stava offrendo o pagando solo la sua quota...quindi ho preso la palla al balzo e messo la mia metà. Non è certo tirchieria ma offrirle anche da bere dopo tutto quanto mi sembrava veramente troppo.... Sul secondo punto, come esistono donne attratte dagli occhi verdi, dal portafogli, da un bell'attico, non possono esistere donne attratte da chi fa un bel lavoro? Come sfruttare il fatto ed avere il coltello dalla parte del manico? Ora come ora punto alla Conquista e al Fclose, poi chissà... p.s. Preciso fin da subito che ho messo Su tutto questo teatrino per accontentare la mia carissima amica, chiaro che per un HB 8 qualsiasi non certo usavo un game del genere... Ah, il consulente sarebbe un bel lavoro? Senza offesa, ma io se facessi un lavoro del genere mi taglierei le palle dopo poche settimane; che sia ben retribuito è un conto, ma che sia un bel lavoro ho i miei dubbi, specialmente per il tipo di persona che sono io. E concordo con Master; non hai fatto nessun game... lei non è attratta dal tuo lavoro, lei sta sfruttando la tua persona per ottenere un lavoro. E' diverso. Fidati che sono altri i lavori da cui è attratta. iltrucido, Andy Kaufman e ZakMorris ha reagito a questo 3
omniscent [Lurker] 0 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 Dunque, premesso che - sembrerà strano - ma entrambi abbiamo fatto lo stesso tipo di studi e abbiamo aspirazioni per diventare appunto consulenti, e sicuramente la disoccupazione giovanile al 42,7% oggi rende l'idea di avere un lavoro qualcosa di "fantastico"...così come mi rendo conto che se facevo il venditore ambulante, con tutto il rispetto, probabilmente non si veniva a creare questa situazione. Mi insegnate anche però che una approfittatrice avrebbe facilmente glissato l'appuntamento dopo 10 minuti al bar invece di rimanere dalle 18 alle 20.30 (inventando scuse, che aveva altri impegni, chiamando/scrivendo a qualcuno etc...), così come avrebbe potuto facilmente evitare kino e contatto fisico (cambiando posizione da seduta, allontanandosi la sua gamba quando avvicinavo la mia etc..). E tutto ciò non lo ha fatto. Dunque o è un'attrice molto brava o una zocc** seriale; a me sinceramente ha dato invece l'idea di una ragazza per ora attratta ma nulla più (vedi episodio di sabato sera fino a notte inoltrata, dove non eravamo certo in ambito lavorativo o a parlare di lavoro...). È un HB molto acqua e sapone, che parla sottovoce, ride sempre, non certo una donna alpha mangiatrice di uomini... Ripeto che punto per ora solo al f-close, non mi sento coinvolto sentimentalmente, e poi per una volta non potrei essere io invece a sfruttare Lei per con la mia posizione? Non dico di essere il produttore cinematografico Carlo Ponti che sposa l'attrice Sofia Loren, ma secondo voi è più probabile che io arrivi almeno al k-close con lei illusa di trovare lavoro o che Lei firmi un contratto con me imbambolato a guardarla? Poi per carità a essere brava è brava, ha un buon CV, quindi se c'è realmente uno spazio lavorativo ben venga.... In ogni caso adesso ho due situazioni da gestire: sabato prossimo c'è la famosa conferenza a Venezia dove parlerò e dove l'ho invitata. Per ora sono in freeze: attendo che si faccia viva Lei dicendo che accetta l'invito? La chiamo verso martedì e Le dico "allora andiamo a Venezia in treno e torniamo in giornata, così conosciamo un po' di gente?". Considerate anche che venerdì sera prossimo (dunque il giorno prima dell'evento a Venezia) saremo nuovamente tutti al concertino live della mia cara amica, quindi sicuramente ci sarà anche Lei (e forse anche con il ragazzo nei paraggi). Chiaro che se riesco a strapparle l'invito a Venezia, venerdì sera posso anche non calcolarla (a maggior ragione se c'è il ragazzo) e dedicarmi ad altre HB, ma se la questione Venezia non viene "chiusa" vorrei capire come uscire "bene" dalla situazione in ogni caso. Puntando ad un DAY2 con la famosa storia dei libri che deve portarmi? Che cosa consigliate? Grazie e un caro saluto, Marco
ZakMorris [Partecipante] 458 Inviato 4 Maggio 2014 Inviato 4 Maggio 2014 Sei il mezzo per un fine...altro non aspettarti, può darsi che mi sbagli, ma la vedo così. Clock ha reagito a questo 1
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 4 Maggio 2014 Inviato 4 Maggio 2014 Sei il mezzo per un fine...altro non aspettarti, può darsi che mi sbagli, ma la vedo così. Magari una chiavata (sempre perchè lo sfrutta per trovare lavoro) gliela concede anche, ma di più sicuramente no.
iltrucido [Partecipante] 54 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Secondo me te la stai cantanto e suonando da solo..Concordo con le altre opinioni: lei ti sta usando per fini puramente professionali.
Messaggi raccomandati