ileb [Partecipante] 1265 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Ciao ragazzi. Sono ancora qui per esporvi il solito problema. Ovvero: il problema solito ha cambiato faccia. Vi anticipo che sono un po' stanchina, come direbbe Forrest Gump, ma RagazzadelSud mi ha spinto a chiedere aiuto in modo pubblico, in quando sappiamo che alcuni di voi possono darmi un consiglio. La storia e' sempre la solita. Lui un ragazzetto stronzo da 6 anni mi fa ammattire. La cosa buona e' che non so piu' in One Itis ( e meno male,direte voi era l'ora!!) ma il fatto e' che da novembre sono diventata la sua cara cara carissima amichetta! Insomma: due palle. Almeno prima mi scorticavo il cuore e il cervello di emozioni contrastanti, ora mi annoio. Di una noia mortale. A marzo, stufa della situazione ho sclerato a bestia!!! Ho pure bloccato il suo nr di cellulare. Lui dopo venti giorni di Freeze mi fa telefonare dalla sua impiegata. Mi invita a Roma x una giornata speciale, occasione inimmaginabile x me, e di incontrare un sacco di gente importante. La cosa e' che lui paga tutta la mia trasferta. A Roma mi sventola davanti il suo cellulare dove ci sono i vari sms che mi ha mandato e che io ovviamente non ho mai ricevuto. La giornata e' fantastica: ma non rimaniamo mai soli neppure un secondo, e tra noi c'e' complicita'. Ridiamo, ci prendiamo in giro davanti agli altri, e' molto gentile ma anche ironico. Io lo tratto come uno scemo ma in senso non cattivo, ridiamo molto. Torno ed e' ufficiale: io so la sua grande grande amica!!! Ok, ma insomma, come diavolo faccio ad ottenere quello che voglio?! Si ma mi chiedo anche: cazzo voglio!? Mi ha talmente sconclusionato sta faccenda che e' un mese che sono annoiata. Vorrei farmi una sana s********a, ma sembra che proprio qui fra la one itis prima e la FZ adesso, non concludo mai una cippa. Devo farmi suora?! Aiut!!!!
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Non ci hai mai scopato? In caso negativo sono 2 le possibilità 1) è frocio 2) non gli piaci MINIMAMENTE Gli uomini sono molto basici, se uno è attratto farà di tutto per trombarsi la sua amica....se non lo fa' è perché non gli si Rizza. Fai un pò tu:-)! DTA, Utente0100 e Andreas ha reagito a questo 3
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Devo farmi suora?! no devi solo chiamare Vladimir Luxuria ,una soluzione la trova sicuramente , ma anche Lapo qualcosina può fare .... Ciao ragazzi. Sono ancora qui per esporvi il solito problema. Ovvero: il problema solito ha cambiato faccia. Vi anticipo che sono un po' stanchina, come direbbe Forrest Gump, ma RagazzadelSud mi ha spinto a chiedere aiuto in modo pubblico, in quando sappiamo che alcuni di voi possono darmi un consiglio. La storia e' sempre la solita. Lui un ragazzetto stronzo da 6 anni mi fa ammattire. La cosa buona e' che non so piu' in One Itis ( e meno male,direte voi era l'ora!!) ma il fatto e' che da novembre sono diventata la sua cara cara carissima amichetta! Insomma: due palle. Almeno prima mi scorticavo il cuore e il cervello di emozioni contrastanti, ora mi annoio. Di una noia mortale. A marzo, stufa della situazione ho sclerato a bestia!!! Ho pure bloccato il suo nr di cellulare. Lui dopo venti giorni di Freeze mi fa telefonare dalla sua impiegata. Mi invita a Roma x una giornata speciale, occasione inimmaginabile x me, e di incontrare un sacco di gente importante. La cosa e' che lui paga tutta la mia trasferta. A Roma mi sventola davanti il suo cellulare dove ci sono i vari sms che mi ha mandato e che io ovviamente non ho mai ricevuto. La giornata e' fantastica: ma non rimaniamo mai soli neppure un secondo, e tra noi c'e' complicita'. Ridiamo, ci prendiamo in giro davanti agli altri, e' molto gentile ma anche ironico. Io lo tratto come uno scemo ma in senso non cattivo, ridiamo molto. Torno ed e' ufficiale: io so la sua grande grande amica!!! Ok, ma insomma, come diavolo faccio ad ottenere quello che voglio?! edddajjeee ancora dietro sto coso , manco fosse la madonna scesa dal cielo per salvare i Power Ranger, ma cristo santo ti rendi conto ? 6 anni ? cos'è avete da negoziare come la Palestina e Israele ? il mio consiglio : cura a base di salsiccia , 3 volte al giorno prima di aver mangiato , è un presidio medico chirurgico e psicologico così te lo levi dai coglioni ,anzi pardon dalle ovaie questo tizio. Andy Kaufman e ileb ha reagito a questo 2
ragazza del sud [Partecipante] 564 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Il mio consiglio - come tentare il tutto per tutto - è a questo punto di aprire un dialogo con la sua immaginazione erotica....datti un tot di tempo, esaurito quello - nexti ! ; )
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 per tot tempo immagino che si possa intendere altri 6 anni , giusto ?
ragazza del sud [Partecipante] 564 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Macchè un paio di mesi
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 io avrei detto un paio di settimane ma vabbe !
TeddyBoy [Partecipante] 17 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Hai provato a slacciarli i jeans appena siete soli? nicolenicole, vanhalen e ileb ha reagito a questo 3
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Inviato 2 Maggio 2014 Hai provato a slacciarli i jeans appena siete soli? si, la prima volta che ci siamo visti, ed è rimasto mooolto contento di quello che è successo dopo...ahhahahahaha Però poi ha cambiato idea, è passato da mi mandi in coma, a provo per te amicizia, a ti penso sempre a ma perché fra noi c'è solo amicizia..insomma..manco lui sa cosa vuole, ma ora mi sarei anche stufata. Insomma, almeno prima si "giocava", ora no. Però se non lo cago gli parte l'embolo e mi sfrangia la vita chiedendo perché non lo considero e ci rimane male. Non sono una psichiatra, tanto meno una badante, e come dice Van Halen manco una diplomatica della Palestina hahahahahahha quindi... boh... vedrò che fare... certo datemi qualche consiglio "pizzicoso" per stimolarlo almeno.....che se fosse davvero "la realtà è che non gli piaci abbastanza" almeno faccio l'ultimo sforzo e cambio pagina
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 certo datemi qualche consiglio "pizzicoso" per stimolarlo almeno.....che se fosse davvero "la realtà è che non gli piaci abbastanza" almeno faccio l'ultimo sforzo e cambio pagina ti do un consiglio semplice ma che funziona. vedi stai facendo lo stesso errore che fanno giocatori di poker, trader ,immobiliaristi o investitori di vario genere .... e sai non è diverso nelle relazioni amorose rispetto a quanto potresti pensare. mi spiego meglio , ammettiamo che stai facendo trading sei entrata in una posizione e vedi che i prezzi vanno contro la tua posizione , hai comprato un lotto di azioni per 10 dollari l'una investendo tutto il tuo capitale in una singola operazione, MA non avevi un piano di riserva ne tanto meno un piano per tirarti fuori da guai nel caso le cose andassero male perché credevi di avere ragione solo perché la posizione l'hai aperta tu . darti torto da sola significa mettere a dubbio le tue capacità con te stessa .... e questa è una cosa inaccettabile per un 95 % di persone. ora se tu prendessi il capitale e lo frantumi in 50 parti uguali e decidi che ogni posizione che apri nel mercato ti prenderà massimo 2 % del tuo capitale ( 100% / 50 = 2% ) per prima cosa non saresti così preoccupata dall'esito di un determinato trade , secondo punto ) non parteciperesti a ogni singolo trade ma cercherai solo il meglio terzo punto) prenderai le cose con più lucidità quarto punto) comunque anche se perdi in un trade avrai una strategia di uscita per limitare il danno, sai già di partenza che anche se non imposti un blocco perdita ( stop loss ) al limite perdi quel 2 % che hai investito , quindi perdere su un capitale di 1000 euro una cosa come 20 euro non ti devasta al limite può infastidirti un pochino. e invece tu che stai facendo ? stai facendo l'opposto stai puntando tutto su una mano sola , stai partecipando a un piatto che non puoi vincere a priori per diverse e ragioni e la prima di queste che ti fotte è il tuo attaccamento. ma riprendiamo l'esempio del chi fa trading per capire le analogie così capisci meglio quel che stai facendo. dunque compri 100 azioni a 10 dollari l'una puntando tutti i tuoi soldi in un colpo solo (10.000 dollari) , i prezzi vanno contro di te e vedi che vanno a 9,50 dollari ... poi dici" si ma saliranno non sono una stupida se ho aperto questa posizione " poi i prezzi scendono e siamo a 9 dollari ad azione ed ecco che hai già perso 1000 dollari e comincia l'ansia e cominci a mettere in dubbio la scelta che hai fatto mettendo in discussione le tue capacità .... e cominci a dirti " che stupida che sono stata !" ma nel frattempo sei rincoglionita davanti allo schermo, incapace di prendere decisioni . I prezzi scendono ancora a 8,50 dollari ad azione .. hai già perso 1500 dollari , senti la stretta presa gelida allo stomaco, è come una locomotiva che ti entra nello stomaco quando inizi a realizzare che hai fatto una cazzata ma invece di ritirarti e limitare le perdite sei ancora rimbambita davanti al grafico dei prezzi e di fatto finché non chiudi la posizione sei ancora in perdita ... quindi tutta la speranza di guadagno sta accadendo solo nella tua testa mentre di fatto stai perdendo. ed ecco il colpo di fulmine i prezzi fanno un balzo a 8,80 dollari l'una e giustamente il tuo dialogo interno diventa una cosa tipo questo " hai visto ? lo sapevo io che i prezzi tornavano su ! AVEVO RAGIONE " mentre di fatto hai torto perché in realtà hai comprato a 10 dollari e sei ancora in perdita , ma la tua mente si fossilizza e confonde la limitazione delle perdite con il guadagno in quanto la sensazione è simile per certi versi. è una cosa che succede spesso anche a chi compra i gratta i vinci da 5 euro e scopre che il gratta e vinci contiene un premio da 5 euro e corre dagli amici dicendo che ha vinto 5 euri mentre nella realtà ha appena pareggiato la spesa quindi è rimasto fermo dov'è a livello economico , l'unica differenza è nell'effetto "roulette " che si crea nella sua mente e inizia a dirsi " e se il prossimo fosse quello vincente ? " dopo che i prezzi sono passati da 8,5 dollari a 8,8 la tua mente vede le cose distorte e ti senti piu sollevata anche se stranamente sei in perdita lo stesso . ed ecco che di colpo vanno a 7 dollari e ti senti devastata, comincia a prendere in considerazione se è il caso di uscire dalla posizione e limitare le perdite o se è il caso di continuare ,perché anche qui tu ti dirai " non sono stata così imbecille da investire e perdere 3000 dollari in un colpo solo ... e se i prezzi cambiassero direzione e facessero un balzo verso 15 dollari ad azione ? " la cosa ironica è che questa situazione difficilmente accade quando lo vuoi tu e ti sembrerà di essere semplicemente sfortunata a fare trading e continui con questa altalena di emozioni e prezzi fino a perdere sia il tuo capitale economico che psicologico che è altrettanto prezioso , e in realtà ti stai dimenticando che l'unica cosa che puoi controllare sei tu stessa ... i mercati non puoi controllarli al limite ti devi adattare alle circostanze. ora qual'è la morale della favola ? il problema è che tu su questa persona hai investito parecchio tempo ed energie e sentimento, e invece di accantonare la cosa per quando hai le carte in regola per vincere e cercare di sfruttare al meglio il tuo " capitale amoroso " ( ovvero il tuo utero ) divertendoti con più persone ma senza fissarti continui a insistere su una cosa e a mantenere una posizione a tuo svantaggio. il problema è che la tua mente si dirà " non sono cos' cogliona da investire 6 anni di tempo dietro a questo qui ! c'è il motivo ! " e parti con tutte le tue razionalizzazioni ... invece di vedere la cosa a mente fredda continui a persistere raccontandoti qualcosa del tipo " dai lo aspetto un pochino e vedo che succede ,tanto lo so che ci sta prima o poi le cose gireranno dalla mia parte , gli do l'ultimatum di un paio di mesi " passano i 2 mesi e invece un cazzo, e allora qui entra in gioco il dilemma se rinunciare a quello che hai investito e ricominciare daccapo oppure se aspettare ancora un pochino e vedere se cambia idea .... dai in fondo non PUOI aver sbagliato a prendere di mira l'uomo sbagliato ,significa ammettere che per qualche strano motivo fai scelte a cazzius , metteresti in discussione la tua autostima per non parlare della tua femminilità e via dicendo e quindi nel 99 % dei casi la donna opterà per persistere se la si inganna con qualche timido segnale di riuscita nella sua impresa ( è una tattica che uso personalmente ) quindi qual'è la scelta migliore ? ebbene che tu ci creda o no ci viene in soccorso un pochino di matematica con la teoria dei giochi.. ma vabbe lascio perdere la spiegazione . la scelta migliore che puoi fare è ignorare il suo gioco e quello che hai investito con lui rimandando a un secondo momento , e nel frattempo ti crei una specie di portafoglio di amanti / corteggiatori ecc è solo così che potrai vederci chiaro, altrimenti sappi che sei in perdita e non solo, la stai subendo senza fare un cazzo per limitare i danni . ti stai comportando come un novello al tavolo verde / nel trading / nel business in genere, stai osservando una grande perdita e ti stai ancora chiedendo se è il caso di persistere mentre le perdite si ingrandiscono ... una persona navigata taglierebbe la corda molto prima e senza esitare andrebbe avanti e si piazzerebbe nella posizione di vincere la partita per la prossima volta.
Messaggi raccomandati