Vai al contenuto

non so come comportarmi con lui! mi aiutate?


Messaggi raccomandati

moon

:( ciao a tutti,sono nuova e voglio raccontarvi la mia storia,sperando che mi potete consigliare ,perchè sono molto confusa.

Io ho una storia a distanza con un ragazzo,da dieci mesi (abitiamo in città diverse).La storia è iniziata lentamente,dall'amicizia siamo passati pian piano al sentimento. (lui mi ha corteggiata molto). Tra noi è sempre andato tutto bene,molto romanticismo,interessi e gusti simili,rispetto reciproco,ecc.

Io molto timida,lui dolce e un po'insicuro..Tra noi c'è molta attrazione fisica reciproca..io sono una bella ragazza,e anche lui,ma in modo semplice,cioe non vistoso o troppo appariscente...

Lui stravede per il mio fisico,dice che va pazzo per le mie gambe lunghe. In questi mesi lui ha voluto piu di cinquecento foto mie,e anche tanti video. (romantici,non cose volgari!) Premetto che io sono assolutamente fedele e sono innamoratissima. Noi,in questi dieci mesi,ci siamo frequentati senza definire se fossimo fidanzati o che altro. Eravamo solo due persone che erano felici,e basta,senza darci una definizione. Quando ci siamo conosciuti,lui era un ragazzo un po insicuro e chiuso,con poca autostima,e io,sia per amore ,sia perchè credo nel suo potenziale,in questi mesi di frequentazione,con tanta dolcezza,sono riuscita a farlo credere di piu in lui,gli ho dato fiducia in se stesso,l'ho valorizzato e incoraggiato nei suoi studi. (per me è normale fare questo per chi amo). :wub:

Questa cosa ci ha unito di piu,lui ha sempre detto che sono la prima persona che crede in lui,che sono speciale e che grazie a me adesso è piu sicuro di riuscire nella carriera (abbiamo 26 anni). Fin qua tutto bene,l'intesa e l'attrazione fisica sempre al max. Mi ha sempre detto che lo rendo felice. Abbiamo anche passato un bel san valentino,romantico. poi,circa due settimane fa,è successo questo: lui mi ha chiesto che tipo di rapporto vorrei con lui. Io ingenuamente(lo ammetto) e in buona fede,ho risposto: " un normale rapporto di due persone che sono assieme". Poi lui mi ha chiesto perchè lo voglio con lui,e io ho risposto sorridendo: " perche in tutto questo tempo che ci frequentiamo,sei l'unico che voglio x me,l'unico che scelgo e l'unico importante nella mia vita" (io ho detto questo perchè è vero,ma anche perchè ho dato per scontato che fosse lo stesso per lui)

Invece lui mi ha risposto che non si sente pronto ad avere un rapporto,che per adesso vuole pensare solo al lavoro,e mi ha anche detto che lui ci mette molto ad innamorarsi,e che è stato solo innamorato della ex e basta. :(

(Questa ex è una che otto anni fa è uscita con lui per un solo mese,è andata a letto con lui un paio di volte,dopo essere stata supplicata,e poi gli ha detto graziie ora nn servii piu e gli ha dato il benservito). Io nn capisco perche era innamorato e perche dopo otto anni ancora ci pensa). :o

Comunque,adesso che lui mi ha detto che non si sente pronto ad avere un rapporto,non è che mi ha lasciata: per adesso ci sentiamo solo su skype,dato che siamo lontani,ma lui mi scrive sempre,mette emoticon affettuose,mi chiede come sto e mi mette al corrente di cosa fa,se sta tornando dall'uni,se e appena tornato dal lavoro,ecc.. e io non capisco cosa siamo..come amicizia secondo me è ambigua,anzi non lo è !

A me va bene anche lasciare che le cose vadano avanti spontaneamente, senza dare definizioni,ma il problema è che adesso io mi sento a disagio per essermi esposta cosi tanto,con le mie parole,e adesso è chiaro che lui è in vantaggio,perche ha saputo chiaramente cosa provo,e quindi è sicuro di me. Per adesso si comporta bene,ma io ora vorrei fare un passo indietro in modo che non sia troppo sicuro,voglio farmi desiderare e renderlo un po incerto,perche finche ha la certezza che ci tengo molto,non avra mai paura di perdermi. Cosa devo fare per fargli pensare che mi sto allontanando,per rendergli le cose un po difficili? io ci tengo e voglio continuare la frequentazione,come facciamo adesso,ma appunto ho bisogno di fare un passo indietro dalle mie "dichiarazioni" in modo che non si culli nella certezza che lo aspetterò sempre. Infatti da quando ha detto che non si sente pronto,un po mi sono chiusa.

Adesso sono confusa perche nn so se faccio meglio a continuare a sostenerlo comunque,come facevo prima,dimostrandomi matura, o se è piu sensato fare un ragionamento del tipo: " se non sei pronto allora mi faccio i fatti miei"?

io voglio ottenere che continuiamo la frequentazione,e anche farmi desiderare,perche da quel che mi ha raccontato della ex,mi sembra uno che ama di piu chi lo tiene sulle spine e lo fa soffrire,piuttosto che trattarlo bene come faccio io.

Mi aiutate? grazieee :106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus
Tra noi è sempre andato tutto bene,molto romanticismo

NB: Molto romanticismo non vuol dire tutto bene, ma più spesso persone mammone e insicure bisognose di coccole e attenzioni

E tu hai usato questa parola "romantico" pericolosamente spesso nel tuo messaggio.

Poi (come al solito nei messaggi scritti da donne) viene omessa la cosa più importante, ovvero se in dieci mesi avete trombato o no, e se esiste almeno l'intenzione... o se rimane un rapporto epistolare.

Da come lo racconti, sembra un bel gioco emozionante e "romantico" appunto, che probabilmente nel momento in cui dovesse diventare "una storia seria", e una volta ridotta la distanza, smetterebbe di essere interessante per tutti e due. Garantito.

Comunque siete liberi di andare avanti con il non cercarsi (vero o finto che sia), o con messaggi criptici e profondi, o pubblicando le canzoni su facebook per comunicare in maniera subliminale

così... durerà di più.

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

500 foto e video? naa...non ci siamo... diventa un rapporto voyeristico (si scrive così?) e solo cerebrale invece ci vorrebbe un pò più vita a due...avresti dovuto chiedere...come mai questa domanda? che risposta ti aspetti? e vedere se cascava l'asino..adesso lui lo sa e può fare anche l'indeciso (pratica molto usata dai maschietti, che così si sentono desiderati e si montano la testa...)

dire che dovresti tirartela un pò...non rispondere subito ai msg... fare la vaga... farti desiderare... e smetterla di mandare foto e video romantici... se ti vuole vorrà vederti di persona..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Mi accodo agli altri....

Non hai spiegato le cose concrete: se vi vedevate spesso, avevate progetti, facevate l'amore ecc....

Da come lo racconti sembra un qualcosa di platonico, sembrate Lesbia e Catullo...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

.....se hai delle gambe così lunghe mollalo:-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Ce lo mandi anche a noi qualche video romantico? (non volgare). :give_rose:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

moon

ciao,grazie delle risposte..vorrei capire cosa devo fare..

Dunque..io uso la parola"romantico" forse in modo sbagliato,ma quello che intendevo dire è che c'erano i sentimenti,non era una cosa di due che vogliono solo...

Lui si comportava da fidanzato,era geloso quel tanto che bastava,cioe non troppo ma mostrava di tenerci..e i progetti c'erano.

Per quanto riguarda fare l'amore,l'intenzione c'era,e ne parlavamo sempre.

,e anche l'attrazione era alle stelle (mi mangiava con gli occhi).

Ma non l'abbiamo ancora fatto per i seguenti motivi: io sono vergine, e lui ha detto che non devo fare nnt che io non voglia,o solo per compiacerlo,che lui non vuole forzarmi a nnt,e che fare le cose che una non voleva,puo rovinare il rapporto. Questo lo dicevamo i primi sei,sette mesi,poi dopo,man mano che la confidenza aumentava,abbiamo iniziato a parlare che il momento stava arrivando,ma poi è successo quel che è successo..

Lui invece ha avuto solo quell'esperienza di un mese,otto anni fa. (ha un carattere chiuso e non ha mai avuto successo con le donne).

Lui ha sempre ribadito che io sono "speciale",nel senso che sono stata l'unica che abbia mai tenuto a lui,e dice che questa cosa è sorprendente,dato che non ci è abituato. (anche quella ex se ne sbatteva di lui).. (Però intanto di lei si è innamorato,e di me no!) :( Lui mi ripete spesso questa frase: " è incredibile l'impatto che ho avuto nella tua vita!" (lo dice molto compiaciuto).

Io ho capito che a forza di elogiarlo e dargli troppe conferme che ci tengo,ho gonfiato il suo ego,ma gli ho dato troppe certezze,e adesso lui è molto sicuro che lo aspetterò sempre e ci sarò sempre(e questa cosa non mi va). Essendo cosi convinto,si è molto adagiato,non ha bisogno di darsi da fare per conquistarmi,come faceva all'inizio.

Adesso che mi ha detto di non essere pronto a un rapporto,ha detto che io sono perfetta,bella,amabile e lo faccio felice,e che quello sbagliato è lui. mi ha chiesto ancora un video,dicendo:"lo so,sono egoista",e ha detto che cerca di non immaginare piu io e lui in intimità,perchè gli sembrerebbe scortese da parte sua,dato che non è pronto ad avere una relazione :blink: Ma invece io voglio eccome!!! non aspetto altro,adesso che finalmente mi sono sciolta!!!

Perche dice cosi? ok il rispetto...ma perche adesso fa cosi,se invece io faccio capire che e tutto ok? :mellow:

Adesso cosa devo fare? gia mi sono esposta troppo,lui ha il pieno controllo della situazione,consapevole che ci tengo. Ci manca solo che devo pregarlo per tromb...? no grazie!! se no poi si sente un dio!

voglio ribaltare la situazione! adesso voglio vedere lui,ai miei piedi! voglio che sia lui a faren passo verso me. Ma già vedobche se non lo cerco,lui si indispettisce un po'da buon scorpione orgoglioso.

Cosa devo fare x toglierli sicurezza? lui ormai lo sa quanto ci tengo,e quindi ha il coltello dalla parte del manico.

mi aiutate? non lo faccio x ripicca,lo voglio davvero,ma senza umiliarmi! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

moon

lui si è un po esaltato,secondo me,perche vede che sono bella,sa che mi corrono dietro in molti,mi definiscono sexi ecc,ecc..e quindi il fatto di sapere che voglio solo e unicamente lui,lo lusinga,ma gli fa anche un po montare la testa,a parer mio..

e in piu,tutte le mie rassicuraz.sul fatto di quanto ci tengo,lo mettono in posizione di potere. infatti si e innamorato della ex perche lei nn lo filava proprio.. :1shifty:

io voglio guadagnare potere(non x fargli del male ma perche lo amo)

però voglio che arrivi a temere di perdermi ,e che sudi x riconquistarmi (in modo che mi apprezzi di piu) e prima che arrivi una forte e dominante e me lo porti via.. :cray:

p.s: lui è un debole con le donne forti, e forte con me.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Ce lo mandi anche a noi qualche video romantico? (non volgare). :give_rose:

Appunto, ce lo mandi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

moon

Appunto, ce lo mandi?

che razza di domanda è? perche dovrei mandare un video a degli sconosciuti? ero qua x avere dei consigli...

va bè... spero che altri mi aiutano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...