Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

moon
Inviato

beh, ovviamente adatta il tutto al tuo linguaggio, ma se leggi bene, in questo modo lasci la porta aperta, ma "ricostruendo" un po' il tuo ego..

e riequilibrando la vicenda a tuo favore... lasci dubbi, non certezze... tipo quelle che gli hai elargito gratuitamente sino ad ora.

bye

ti ringrazio tantissimo!!! :give_rose:

ileb
Inviato

Ciao Moon, quello che avete fatto - continuo skype a gogo - ha creato false illusioni. Begli oggettini in vetrina, su cui non vale la pena sbattersi per fare una storia. A lui va bene così, tanti giochini e buonanotte. Tu sei innamorata dell'idea che ti sei fatta di lui, perché non frequentandolo dal vivo non sai una beneamata mazza di come sia nella vita quotidiana. Lui invece si arrapa come un adolescente brufoloso ogni volta che ti vede in cam e arrivederci, è stato bello sognare.

Tornare indietro è quasi impossibile. Tu freezi ma lui ha la sua vita di tutti i giorni e se ne farà una ragione. E anche tu dovresti guardare intorno se ci sono ragazzi dal vivo da vedere, e non chiudersi nella rete. Te lo dico io che sono 6 anni che ho speso energie in web con un cretino, e ora ne pago le conseguenze. Quando si tratta di fare le cose sul serio si caca addosso, e trova scuse. Io mi son stufata (e ce n'è voluto di tempo, perché NON davo retta ai consigli dei ragazzi di IS) ma adesso che ho le cose ben chiare ti consiglio vivamente di sparire e di inventarti tu le scuse. Vedrai che in 4 balletti o si presenta davanti a casa sua o si dimentica di te. Tu dici che non vuoi addi, e altre troncature, e continui a rincorrere sogni deliranti campati per aria.

• Mi piace! 1
uno_qualunque
Inviato (modificato)

Molti, qui sul forum, applicano pedissequamente frasi fatte e routine varie che non fanno altro che snaturare la propria personalità e complicare qualcosa che invece è naturale e, per questo, semplicissimo. Ragion per cui, non dispongo di frasi da dire o tecniche da adottare, è la corretta psicologia che occorre possedere. E la corretta psicologia è quella del gioco.

L'essere umano, non solo in amore, è portato istintivamente a desiderare ciò che potrebbe avere ma che in quel momento non ha. Applicare questo principio in amore, per farsi desiderare, si traduce in un unico, semplice atteggiamento: "io sto bene con te, ma posso fare a meno di te". Nel tuo caso specifico: "mi piaci, sei in gamba, non saprei come esattamente definire la sensazione che provo nei tuoi confronti, ma io ho la mia vita, ho i miei amici, ho altri bisogni, so stare benissimo senza un ragazzo, posso avere altri ragazzi" . Questo concetto non lo lasci passare esplicitamente in questi termini, ma deve permeare qualunque interazione con lui. Tu sai quanto vali.

"Per raddrizzare il tiro": agisci come suggeritoti da ileb: sparisci e inventa tu le scusa. Vedi come la psicologia di fondo è sempre la stessa?

"Se dovesse chiederti come mai hai cambiato idea": semplicemente, ti sei resa conto anche tu che non si può dare nulla per scontato e che non si può gridare all'amore senza averlo nemmeno consumato.

Ma il mio consiglio più spassionato è: esci di casa e vivi la vita vera. Stare insieme a qualcuno significa starci insieme, nel senso più fisico e materiale del termine. Qualcuno che ti dia sostegno nei momenti bui, che valorizzi i momenti gioiosi, su cui poter contare nella vita di tutti i giorni.

Modificato da uno_qualunque
  • Mi piace! 1
moon
Inviato

Hai paura di perderlo, ergo non lo avrai mai...

ovvio che ho paura...vorrei vedere te al posto mio! :nea:

dumbdumber
Inviato

Non avere paura di avere paura Moon. Nutri sentimenti veri, e questo ti fa onore.

Ne devi andare fiera.

Quello che posso dirti...comunque vada, devi essere orgogliosa di te stessa.

Ps: so perfettamente come ti senti.

Andy Kaufman
Inviato

Sono stato al tuo posto, credimi, ma l'esperienza mi dice che è proprio quando hai paura di perdere una persona che la perdi davvero...

• Mi piace! 2
moon
Inviato

Non avere paura di avere paura Moon. Nutri sentimenti veri, e questo ti fa onore.

Ne devi andare fiera.

Quello che posso dirti...comunque vada, devi essere orgogliosa di te stessa.

Ps: so perfettamente come ti senti.

ti ringrazio moltissimo per le tue parole..sei molto gentile!

è vero,nutro sentimenti veri.Noi donne dobbiamo amare i nostri uomini,appoggiarli,sostenerli,valorizzarli,essergli fedeli. E'nostro preciso compito!

moon
Inviato

Sono stato al tuo posto, credimi, ma l'esperienza mi dice che è proprio quando hai paura di perdere una persona che la perdi davvero...

davvero?? parliamone!

p.s:che bel nick!^^

Andy Kaufman
Inviato (modificato)

davvero?? parliamone!

p.s:che bel nick!^^

È banale, quando si ha paura di perdere una persona ci adoperiamo affinché questo non succeda mai...l'adoperarsi significa fare più del dovuto, mettersi in secondo piano, non avere il coraggio di dire di no (proprio perché vinti dalla paura), per non parlare delle pippe mentali che sorgono (gelosia, ansia dell'abbandono)...

Tutto questo ci rende scontati, prevedibili, insicuri e a volte anche troppo focalizzati sulla relazione...si perde quindi mordente e interesse e alla fine va tutto a puttane...

P.S.

Grazie per il complimento sul nick, Andy é uno dei miei idoli...per approfondimenti contattami in privato...al momento ti mando un bacio, bambola ;)

Modificato da Andy Kaufman
  • Mi piace! 1
moon
Inviato

È banale, quando si ha paura di perdere una persona ci adoperiamo affinché questo non succeda mai...l'adoperarsi significa fare più del dovuto, mettersi in secondo piano, non avere il coraggio di dire di no (proprio perché vinti dalla paura), per non parlare delle pippe mentali che sorgono (gelosia, ansia dell'abbandono)...

Tutto questo ci rende scontati, prevedibili, insicuri e a volte anche troppo focalizzati sulla relazione...si perde quindi mordente e interesse e alla fine va tutto a puttane...

P.S.

Grazie per il complimento sul nick, Andy é uno dei miei idoli...per approfondimenti contattami in privato...al momento ti mando un bacio, bambola ;)

e si..purtroppo hai ragione..chi non ha paura è sempre in vantaggio...

p.s:Andy è anche il mio idolo. Il mio nick è moon per il film di Jim Carrey "man on the moon!" :good:

• Mi piace! 1