zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 15 Maggio 2014 Inviato 15 Maggio 2014 Fortunatamente non ne sono mai stato vittima, io o riesco o taglio i contatti, quindi non ho esperienze al riguardo. Mi nasce spontanea questa domanda: esiste la friendzone? Cioè: davvero l'amicizia impedisce la seduzione? Molti ragazzi se ne lamentano, dicono che ci provano e la ragazza risponde che li vede come amici. Naturalmente il "ti vedo come un amico" è il classico dei classici dei 2 di picche. Ma sappiamo fin troppo bene che non bisogna ascoltare quello che dicono le ragazze. Il "ti vedo come un amico" non richiede una grande fantasia alla ragazza ed è anche un tentativo di non farsi odiare dal ragazzo. Non sorprende che le ragazze abusino di questa frase. Ma è davvero l'amicizia quella che impedisce la seduzione? O è solo l'"imbranatezza" del ragazzo? O una combinazione di entrambe? Che ne pensate? Avete mai sedotto una vostra amica di lunga data? E' stato più facile o più difficile rispetto ad una ragazza appena conosciuta? A voi la parola.
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 16 Maggio 2014 Inviato 16 Maggio 2014 Esiste esiste. Ed esiste pure un programma su Mtv: una vera cavolata...dove tutti combinano;) ovviamente tutto finto.
Il-Creativo [Élite] 5 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 Sì mi è capitato ma in modo del tutto involontario. Nel periodo in cui ci siamo frequentati nella compagnia, due anni, cambiando personalità e migliorando come persona ha sviluppato attrazione nei miei confronti fino a provarci esplicitamente. Ma in realtà non ho fatto un bel nulla, solo apparire diverso ai suoi occhi. Comunque essere in friendzone è una cosa, essere amico con un grado di incertezza sul frame che hai con lei è un altro. Nella friendzone hai un frame dove le sei inferiore molto difficile da scardinare. Ti sei comportato o hai fatto cose che ti hanno fatto qualificare in quel modo. Se rimani amico senza sbilanciarti dove non si capisce bene come sei messo nei "rapporti di potere" con lei, ti da possibilità nel futuro perchè non sei compromesso.
revoPUA [Partecipante] 173 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 Fortunatamente non ne sono mai stato vittima, io o riesco o taglio i contatti, quindi non ho esperienze al riguardo. Mi nasce spontanea questa domanda: esiste la friendzone? Cioè: davvero l'amicizia impedisce la seduzione? Molti ragazzi se ne lamentano, dicono che ci provano e la ragazza risponde che li vede come amici. Naturalmente il "ti vedo come un amico" è il classico dei classici dei 2 di picche. Ma sappiamo fin troppo bene che non bisogna ascoltare quello che dicono le ragazze. Il "ti vedo come un amico" non richiede una grande fantasia alla ragazza ed è anche un tentativo di non farsi odiare dal ragazzo. Non sorprende che le ragazze abusino di questa frase. Ma è davvero l'amicizia quella che impedisce la seduzione? O è solo l'"imbranatezza" del ragazzo? O una combinazione di entrambe? Che ne pensate? Avete mai sedotto una vostra amica di lunga data? E' stato più facile o più difficile rispetto ad una ragazza appena conosciuta? A voi la parola. La friendzone è un concetto astratto che permette agli inetti e zerbini di giustificare le proprie incapacità seduttive GhostQiNa e 076 ha reagito a questo 2
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 Esiste se non hai le palle Friulano80 ha reagito a questo 1
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 Ci sono anche casi (pochi) dove chi era in fz poi ha fatto centro. Ma erano fz superficiali...se sei nella fz con una che esci(stesso circolo sociale) e vedi spesso non ci sono molte speranze...col reset e l'automiglioramento personale tutto è possibile ma il telecomando lo hanno sempre loro.
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 In genere, nella fz si entra quando non piacciamo né fisicamente, né caratterialmente e perché non scatta l'alchimia chimica o si sbaglia il game.
HaloN [Partecipante] 152 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 Ci sono anche casi (pochi) dove chi era in fz poi ha fatto centro. Ma erano fz superficiali...se sei nella fz con una che esci(stesso circolo sociale) e vedi spesso non ci sono molte speranze...col reset e l'automiglioramento personale tutto è possibile ma il telecomando lo hanno sempre loro. Il telecomando lo hanno sempre loro... Ci credi veramente ? Parli della fz come una dimensione maledetta da cui non puoi uscire, e questa visione delle cose ti limita. Con una ragazza o ci scopi o non ci scopi, punto. Puoi non scoparci x cause di forza maggiore, oppure semplicemente perchè non ti interessa:) Se a voi piace complicarvi le cose e chiamare questa situazione friend-zone, ponendovi domande sull'esistenza di questa famigerata dimensione fate pure, sappiate solo che è inutile... Buon sarge
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 caro halon....ho visto coi miei stessi occhi casi di hb mediamente sul 7-8 scegliere chi cacciare e "accettare" e mandare a quel paese anche bravi players non solo ragazzi "che non ci sanno fare"...ecco perché parlavo di telecomando...
Utente0100 [Élite] 518 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 Ho avuto un' esperienza a riguardo e mi permetto di dissentire. Non è vero che finisci nella Friendzone quando non piaci ne fisicamente ne caratterialmente, non è vero che se esci con lei ed è nello stesso circolo sociale non puoi farcela, non è vero che loro hanno il telecomando in mano e decidono. Sono tutte cazzate a cui potete credere se volete limitarvi e precludervi delle belle possibilità. La Friendzone è solo un Frame che create voi e a cui sottostate per continuare a non fare nulla. Si chiama istinto di fissità. Centinaia migliaia di anni fa i primi ominidi che attraversavano la savana africana dovevano affrontare dei predatori più forti e veloci di loro. Così il cervello limbico ha messo a punto delle strategie per contrastare questa superiorità e controllare la paura. E' di paura che stiamo parlando, no? Si svilupparono 3 comportamenti diversi di fronte a una situazione che era pericolosa: istinto di lotta, istinto di fuga e istinto di fissità. La "paura" che stiamo affrontando nella """Friendzone""" è quella del rifiuto, del non essere accettati, di non avere approvazione. Non dovete far dipendere dagli altri il vostro giudizio di voi stessi, è una stronzata, comunque, non divagando troppo e ritornando in tema… Adottiamo questi comportamenti, due in particolare (di un ragazzo che picchiasse una ragazza per paura del suo giudizio non ne ho mai sentito parlare per fortuna ahaahaha) : reazione di fissità che si evolve nella Friendzone, e istinto di fuga, che è più o meno una sorta di next. Si può riuscire a non adottare questi 2 comportamenti? Certo! La prova sono io. Ho provato a distruggere la "friendzone" di una ragazza che nel frattempo era anche fidanzata. Potete farvi un idea migliore di come andarono le cose leggendo questo http://www.italianseduction.club/forum/t-43250-amati/#entry1444362 . Ora il punto è che si può fare e la friendzone esiste fino a quando TU decidi di farla esistere, insomma, prendetevi le vostre responsabilità e agite. Quando ho cambiato il mio atteggiamento nei confronti di quella ragazza ed era lei a chiedermi di uscire, a mordicchiarmi il collo e a darmi altri segnali che non potevano passare inosservati, vi assicuro che non era Friendzone. Infatti si è evoluto tutto in una pomiciata che una settimana dopo è diventato un "nooo siamo amici" (capirete da soli che ci sono notevoli discrepanze tra fatti e parole) che assomigliava a un " non posso, inoltre non voglio sembrare puttana, preferisco essere come sono ed essere infelice". Con aria sconcertata, all'udito di queste parole non ho avuto altra scelta che farle vivere la propria infelicità e piuttosto che nella mia felicità personale. Ah e sono ancora vivo! Insomma non è successo niente di brutto alla fine, poi siamo gggggiovani e poi tra 6 giorni, dico 6, arrivano le bavaresi. E dovrò studiare per la maturità mentre ci sono queste, ma nemmeno questo lo vedo come un problema. Alla fine si tratta di scelte, facciamole consapevolmente. Puoi decidere di rimanere immobile e farti venire la muffa addosso, puoi decidere di nextare sempre e diventare un maratoneta o puoi decidere di diventare felice, di farti felice, di essere responsabile e di prenderti ciò che vuoi senza badare alla "morale dei sacerdoti". E adesso non hai scuse perche sai che io ci sono riuscito ad uscire dalla Friendzone, quindi vai e colpisci. Saluti, Andrea
Messaggi raccomandati