Vai al contenuto

Allenamento estivo senza palestra

Eris

Messaggi raccomandati

Eris

Ragazzi dopo 6 mesi di Palestra che mi hanno dato tante soddisfazioni e discreti risultati (ho schede alla cazzo ma ci metto il cuore :D) arriva l'estate e la mia palestra chiude. Da Giugno a Settembre vorrei provare una routine settimanale di esercizi per mantenere, o magari definire, il fisico, per allenarlo fino a Settembre quando tornerò in palestra con una scheda più seria. Amo l'allenamento e sinceramente non voglio farne a meno, nemmeno d'estate, e vorrei poterlo fare dappertutto.

Avete qualche consiglio su cosa fare, un programma da seguire? Se mi conviene comprare dell'attrezzatura? O magari condividete semplicemente il vostro allenamento estivo e ci diamo (mi date) qualche consiglio.

Grazie a tutti e dio benedica la fregna.

Modificato da Eris
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Ciao

In questa sezione ci sono degli spunti per un allenamento a corpo libero che con le ultime mode si chiamano freetletics/altrochenonricordo ; potresti acquistare dei kettlebell i quali hanno un basso costo .

WLF

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

3 mesi senza pesi sono tanti.... troppi se dici che vuoi continuare su questa strada

Decisamente comprati due manubri è un po' di ghisa a seconda di quello che riesci ad alazare come massimale e ntegra pesi e corpo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

KYZ435

La dieta è ancora più importante dell'allenamento.. L'unico consiglio che ti do' è regolare l'alimentazione e trovare un'altra palestra aperta.. Gli allenamento a corpo libero sono diversi da quelli fatti in palestra quindi ti consiglio di informarti in un sito di fitness su come organizzarlo al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Prendere dei pesi per usarli solo alcuni mesi all'anno...

mah,secondo me e' una spesa in piu'.

Piu' che altro e' un peccato poi lasciarli da una parte per il resto dell'anno.

Ma come mai ci sono palestre che chiudono cosi tanto tempo in un anno?

Pura follia.

Oppure il proprietario ne prende abbastanza quando la lascia aperta.

Ma non ce ne sta nessuna di palestra li vicino a te da poter frequentare da giugno a settembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Grazie ragazzi ho visto il topic freeletic, ma sinceramente non mi convince tantissimo.

Per quanto riguarda le palestre... :nea: Devo controllare bene ma da quanto mi han detto quelle vicine a casa son chiuse, ma comunque probabilmente anch'io non sarò spesso qui e non so quanto tempo potrò ritagliare (ma magari mi sbaglio). Comunque vi ho letto così amareggiati che mi avete convinto a farmi magari un giro nel raggio di un kilometro buono e vedo se c'è qualche palestra nascosta :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Grazie ragazzi ho visto il topic freeletic, ma sinceramente non mi convince tantissimo.

Per quanto riguarda le palestre... :nea: Devo controllare bene ma da quanto mi han detto quelle vicine a casa son chiuse, ma comunque probabilmente anch'io non sarò spesso qui e non so quanto tempo potrò ritagliare (ma magari mi sbaglio). Comunque vi ho letto così amareggiati che mi avete convinto a farmi magari un giro nel raggio di un kilometro buono e vedo se c'è qualche palestra nascosta :hi:

il fatto è che non ci sono molte altre soluzioni....

O continui con i pesi oppure quello che hai guadagnato lo perdi in termini muscolari.... visto che non provieni da anni di palestra 3 mesi senza ghisa ti annullano tutto.

Certo per carità se invece di alzare a pesi ti metti a fare running cambierai completamente allenamento e avrai altri benefici, ma se il tuo obbiettivo è preservarti e magari migliorare un po' non puoi stare 3 mesi senza pesi

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Bhe dai,un raggio di un chilometro e' un po' poco.

Anche se ormai spuntano come i funghi palestre di arti marziali o cross fit.

Ma davvero,appena spuntano i primi caldi certe palestre si mettono in letargo.

Certo,ci sono persone che si accontentano di andare a camminare ... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

shark90

Io ho fatto un periodo di palestra, circa un annetto, e poi ho mollato per vari motivi...

Ho ripreso da circa 3 mesi facendo solo corpo libero e nuoto e ti dico che lo preferisco 10000 volte alla palestra! Anche a livello fisico ho meno dolorini che quando usavo le macchine; ho preso qualche peso, elastici, corda e li uso per integrare per fare le braccia e i pettorali. Ah, e anche le app runtastic per l'iphone :D

Anche se pensi che non ti possa piacere più di tanto provaci lo stesso (io dopo un mese di test ho nettamente cambiato idea), e usa questo periodo di 3 mesi "soft" solo per mantenere attivo il fisico senza mollare del tutto; in fondo pur non essendo un esperto vedo gente molto più pompata di me che d'estate cala l'intensità degli allenamenti pur avendo la palestra operativa, per cui non ci vedrei un grande danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

O trovi una palestra aperta, oppure allenamenti in qualche parchetto semplcemente..

Ma dove abiti? E' impossibile che non ci siano palestre aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti