Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grè
Inviato

FMJ! a parte che :appl: per il gioco in cui credo lei si stia divertendo più di te! :D (@Ileb...ma che terrorizzata?!? se una contatta FMJ che è tagliente ed estremo pure quando scrive sui post "buonanotte :-)))))))))" che "pare" che ti sta prendendo per i fondelli...di sicuro non si aspetta/ non vuole un'interazione "tranquilla"!)

Detto questo... per la questione nome devo dire che pure io avrei seri dubbi a farmi un viaggio per vedermi con uno di cui non conosco neppure il nome e il cognome (liberamente tratto da "I viaggi mentali di una paranoica").

• Mi piace! 3
lalucebianca
Inviato

Capito? "Non trasuda interesse, non trasuda attrazione verso la ragazza...". Ecco un bell'esempio di processo cognitivo all'estrogeno. La collisione tra utero e ammasso neuronale, genera queste mostruosità. Io questa ragazza la stimo, è intelligente, bella, giovane, MA NON E' la mia DEA. E io non sono il suo adoratore. Io non devo dimostrare nulla, né interesse particolare, né attenzioni. Queste cose, si guadagnano sul campo con le AZIONI. Con i FATTI. Io ho le idee chiarissime: conosciamoci. Cosa dovrei dimostrare, secondo te? Non l'ho mai vista tranne che in alcune fotografie, ci siamo sentiti qualche volta al cellulare, ci messaggiamo su whatsapp... ma manca il dato di realtà, la fisicità, la concretezza della presenza, della carne, del sangue, l'azione... in questo momento è tutto fragile, evanescente, virtuale... io ho bisogno della presenza del corpo inteso come azione non solo nello spazio fisico ma anche sul piano cerebrale... è il CORPO che OSPITA la RELAZIONE... e rispetto a questo, non è indifferente nemmeno il LUOGO... inteso come LUOGO del sentire, del pensare, ovvero il LUOGO in senso FUNZIONALE... per questo PRETENDO che lei venga a metà strada, a Roma... non posso accettare l'idea, il LUOGO nel senso che ti ho illustrato prima, costituito da casa sua, dal suo ambiente, dal suo contesto. Non pretendo che siano i miei LUOGHI, ma nemmeno posso accettare che siano i SUOI.

Vedi, su IS si insiste molto sul "frame psicologico" come cornice, appunto, psicologica, all'interno della quale dare senso alle azioni e alla comunicazione pragmatica. Personalmente, allargherei la questione e parlerei di "setting", più che di "frame". Quindi, passerei ad un livello superiore e più ampio. Da questo punto di vista, il "set" è fondamentale. "Set" come ambiente fisico e funzionale all'interno del quale avviene la relazione.

Per questo, dico ROMA. E se ROMA non è, incontro non sarà.

Sono un maestro di scacchi di livello internazionale.

Certe cose, per me, sono pane quotidiano.

Spazio e Tempo.

Che credete, voi donne, di dettar legge solo perché avete la figa?

TENETEVELA.

FMJ

senza rendervene conto siete voi che date così importanza a ciò che abbiamo in mezzo alle gambe... al di là del considerare la ragazza in questione la tua dea, mi chiedo: "perchè non trattarla come un amico-conoscente?" scommetto che non saresti mai sgarbato con una PERSONA qualunque. anzi. useresti il buonsenso, cosa che in ciò che tu hai scritto, a parer mio, manca.

hai bisogno di avere per le mani una schiava-zerbino per sentirti a tuo agio?

• Mi piace! 2
lalucebianca
Inviato

E grazie al cielo!

Perché se una storia parte come situazione Lover può evolvere in una storia equilibrata ed armoniosa quando i due iniziano a provare dei sentimenti. E LEI parla per prima di relazione.

Se una storia parte come test per vedere quanto lui è buon materiale da LTR, finirà con attese per il sesso, inzerbinamento di lui e conseguente storia poco appagante per entrambi. io ci parlo abbastanza con le donne-ragazze e ti assicuro che "aspettare a fare sesso" non è un vile e meschino calcolo fatto per inzerbinare il malcapitato di turno...c'è la paura di stare male, di affezionarsi e di passare mesi a pensare "cos'ho che non va?? perchè mi ha fatto questo?". è lo stesso motivo che spinge (a parer mio) l'autore del post a comportarsi da maleducato con la ragazza di cui parla. l'obiettivo numero è: mantenere la propria dignità e non farsi "mettere sotto".

Per tornare al discorso iniziale...ho visto più spesso il contrario invece, donne usare il sesso proprio per inzerbinare il tipo di turno...i peggiori zerbini li ho visti proprio in balia delle mangia uomini, sessualmente parlando.

Il fatto è che per le categorie mentali in cui le donne tendono a infilare le persone e le situazioni, o uno è materiale da ONS e ci fai sesso subito poi non ti vorrà più vedere (perché poi non dovrebbe più volerti vedere è un mistero) oppure uno è materiale da relazione e allora bisogna fargliela sudare e cavarci fuori più investimento possibile, fino al punto di trovarsi schifate di quanto lo si è inzerbinato. le lacrime asciugate alle amiche a causa del tipo che sparisce il giorno dopo non le puoi nemmeno immaginare... e come biasimare poi una donna che a causa di una o più esperienze simili diventa guardinga? sarebbe strano il contrario.

penso che sia difficile spiegare ad uomo cosa si prova in certi casi, anzi, impossibile, perchè abbiamo nature diverse. come per me è impossibile capire come si vive avendo tutto quel testosterone in corpo e necessità sessuali più vive. non lo comprenderò mai del tutto. impossibile.

Alcune più moderne ci hanno anche infilato la categoria del trombamico, forse desunta da sex & the city, ma anche queste commettono l'errore di considerare il trombamico come sesso senza sentimenti.

Sono davvero poche le donne che comprendono prima degli anta che uno può e deve iniziare come Lover e poi se si sta bene iniziare a frequentarsi e ad investire entrambi di più.

Le over anta lo capiscono perché facendosi un esame di coscienza ricordano che così sono nate le uniche storie belle e da ripetere della loro vita.

o magari sono ormai disilluse... sentono di avere meno scelta... oppure hanno a che fare generalmente con uomini più maturi che sanno metterle a loro agio. non con il ventenne ormonato che parla solo di se stesso e si controlla i bicipiti allo specchio.

Le ragazze tendono a passarsi questo mito dell'uomo che se gliela dai subito sparisce, perché a volte sono state scopate e abbandonate immediatamente.

ma se andiamo ad indagare la struttura di questa esperienza, vediamo che il tizio le ha scopate ed abbandonate perché aveva investito troppo e si era sentito azzerbinare, come un cane costretto a correre dietro al biscotto. ho sentito per la maggior parte il contrario, con tanto di commento dell'uomo "me l'ha data subito... cosa si aspettava? che nn la vedessi come una troia?" (vuoi dirmi che la mentalità media maschile nn è questa?)

Allora secondo la logica del "ho fatto 30, faccio 31", ha investito ancora e, appena addentato il biscotto, è scappato più in fretta che poteva per non avere mai più nulla a che fare con quella persona falsa, manipolatrice e meschina.

Così lei si crea la convinzione che forse gliel'ha data troppo presto, perché è scappato, e continuerà a sbagliare e a mettere in giro questa voce ridicola secondo cui se ad uno fai passare una serata da sogno allora non ti vorrà vedere mai più. io sono convinta che una serata da sogno la puoi passare con moooltissime persone, alla fine ciò che crea affezione vera è altro... andare più in profondità nella conoscenza della persona. non c'è più un briciolo di senso di sacrificio... dopo qualche scopata senti questi ragazzi dire .... mi annoio, non so che dire, passo ad un'altra.

è la generazione del facciamo tutto facile e degli annoiati purtroppo, anche per quel che riguarda le relazioni e non credo che fare sesso il prima possibile risolva la faccenda.

in ogni caso mi rendo benissimo conto che ci sono delle differenze (per fortuna) uomo -donna, che non ci faranno mai arrivare ad un punto di incontro, ad una verità vera condivisa. avere un po' più di sensibilità e di rispetto reciproci sarebbe un passo avanti e soprattutto COMUNICARE un sacco, parlare, dialogare. e quello non lo fai nè con un pene nè con una vagina.

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)

FMJ! a parte che :appl: per il gioco in cui credo lei si stia divertendo più di te! :D (@Ileb...ma che terrorizzata?!? se una contatta FMJ che è tagliente ed estremo pure quando scrive sui post "buonanotte :-)))))))))" che "pare" che ti sta prendendo per i fondelli...di sicuro non si aspetta/ non vuole un'interazione "tranquilla"!)

Detto questo... per la questione nome devo dire che pure io avrei seri dubbi a farmi un viaggio per vedermi con uno di cui non conosco neppure il nome e il cognome (liberamente tratto da "I viaggi mentali di una paranoica").

La questione del nome. Il nome, in realtà, è solo un feticcio, giusto? Sapere il nome e il cognome, da' una falsa sicurezza. Lei ha visto le mie foto mentre corro, mentre faccio palestra, mentre sono a casa mia, mentre insegno all'Università, ha visto la mia foto assieme ad un Ministro della Repubblica... non sa chi sono, nei termini del nome e del cognome, ma, in realtà, sa molte cose di me. Moltissime.

Il mio nome e il mio cognome, glielo dirò quando ci presenteremo. In quel momento, faccia a faccia, inizierà la "vera" interazione. Capisci? Per me, sarà esattamente come il conoscersi per la prima volta... sono un uomo all'antica... ho bisogno di guardare negli occhi, di stringere la mano, di fare quattro chiacchiere... solo così posso "sentire"... non conosco un altro modo... per lei, deve essere come l'andare a passare un weekend a Roma e lì, conoscere qualcuno: me. Punto. Io la vedo così. Né più, né meno. Nessun impegno, nessuna promessa. Solo un weekend piacevole. Tra persone per bene.

FMJ

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 2
Inviato (modificato)

senza rendervene conto siete voi che date così importanza a ciò che abbiamo in mezzo alle gambe... al di là del considerare la ragazza in questione la tua dea, mi chiedo: "perchè non trattarla come un amico-conoscente?" scommetto che non saresti mai sgarbato con una PERSONA qualunque. anzi. useresti il buonsenso, cosa che in ciò che tu hai scritto, a parer mio, manca.

hai bisogno di avere per le mani una schiava-zerbino per sentirti a tuo agio?

No, no, ragazza mia, io ho superato la dipendenza dalla figa. Credimi. Proprio per questo, guardo oltre e pretendo qualcosa di più. Me ne frego se una donna è figa. Voglio vedere quanto VALE a gambe chiuse, oltre che a gambe aperte. Troppo comodo. Una donna è molto bella? Benissimo, è un punto in più. UNO. Ma poi, che cazzo ha fatto nella sua vita oltre che mostrare la sua bellezza peraltro caduca e destinata a sfiorire? Che cazzo ha costruito? Come ha vissuto? Con quali VALORI ha riempito le sue giornate terrene oltre a beneficiare della genetica genitoriale che, di certo, non costituisce una nota di merito? E' solo una bella ragazza, mediocre persino quando beve il the o si soffia il naso, oppure è una signora a tutto tondo? Sa stare in società? Parla le lingue europee? E' una donna di mondo? Quanti libri legge? Ha avuto successo nella professione e nella vita? Si vedono, nella sua storia, i segni di un'intelligenza non mediocre e di una personalità non banale?

Altrimenti, ragazza mia, che è? Una gnocca senza testa? Un bel culo senza corteccia cerebrale? Una trombata? Con quattro soldi posso trombare quanto voglio, ragazze strafighe e senza rotture di coglioni post-coitum...

Da molto tempo a questa parte, persino il mio uccello sembra aborrire le fighe senza cervello. Pensa un po'...

Un giorno, ho colato a picco una bella figa usando, in pubblico, le stesse parole del grande e geniale Carmelo Bene: "Ragazza mia, non potrà mai esserci nulla tra di noi... ci separano migliaia di libri... migliaia". Avessi visto la faccia della superfiga... non era più così super... e nemmeno così figa...

FMJ

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 1
Inviato

FMJ, posso chiederti cosa insegni? Psicologia? :)

Non solo.

Non sono solo uno psicologo.

Sono anche uno psicologo.

FMJ

Inviato

No, no, ragazza mia, io ho superato la dipendenza dalla figa. Credimi. Proprio per questo, guardo oltre e pretendo qualcosa di più. Me ne frego se una donna è figa. Voglio vedere quanto VALE a gambe chiuse, oltre che a gambe aperte. Troppo comodo. Una donna è molto bella? Benissimo, è un punto in più. UNO. Ma poi, che cazzo ha fatto nella sua vita oltre che mostrare la sua bellezza peraltro caduca e destinata a sfiorire? Che cazzo ha costruito? Come ha vissuto? Con quali VALORI ha riempito le sue giornate terrene oltre a beneficiare della genetica genitoriale che, di certo, non costituisce una nota di merito? E' solo una bella ragazza, mediocre persino quando beve il the o si soffia il naso, oppure è una signora a tutto tondo? Sa stare in società? Parla le lingue europee? E' una donna di mondo? Quanti libri legge? Ha avuto successo nella professione e nella vita? Si vedono, nella sua storia, i segni di un'intelligenza non mediocre e di una personalità non banale?

Altrimenti, ragazza mia, che è? Una gnocca senza testa? Un bel culo senza corteccia cerebrale? Una trombata? Con quattro soldi posso trombare quanto voglio, ragazze strafighe e senza rotture di coglioni post-coitum...

Da molto tempo a questa parte, persino il mio uccello sembra aborrire le fighe senza cervello. Pensa un po'...

Un giorno, ho colato a picco una bella figa usando, in pubblico, le stesse parole del grande e geniale Carmelo Bene: "Ragazza mia, non potrà mai esserci nulla tra di noi... ci separano migliaia di libri... migliaia". Avessi visto la faccia della superfiga... non era più così super... e nemmeno così figa...

FMJ

Caro non è che sei diventato checca tali qualità le trovi solo in um uomo............................

• Mi piace! 2
Inviato

Caro non è che sei diventato checca tali qualità le trovi solo in um uomo............................

... è tempo ed ora di pretenderle anche in una donna...

FMJ

• Mi piace! 1
dumbdumber
Inviato

... è tempo ed ora di pretenderle anche in una donna... FMJ

La parità...l'hanno pretesa e ricevuta già da tempo ormai.

Forse è solo una questione evolutiva. :D

Waitforit
Inviato

... è tempo ed ora di pretenderle anche in una donna...

FMJ

post-19266-0-40806800-1402660522.jpg

Your new girlfriend!