Waitforit [Élite] 611 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Mi è capitato l'altro giorno. Stavo andando alla fermata dell'autobus con questa HB8, stavamo chiacchierando tranquillamente. Ad un certo punto, lei mi chiede di tenerle la bottiglietta d'acqua perché doveva cercare nella sua borsa l'abbonamento per l'autobus. Nel giro di 2 secondi, la mia mente ha elaborato tutto questo popò di roba: 1) È quello che Mystery definisce "saltare nel suo cerchio" e lo devo evitare 2) Però non è una richiesta tanto per: ha DAVVERO bisogno di cercare l'abbonamento 3) Se accetto sarò per sempre il suo amico zerbino 4) Se non accetto sono un fottuto stronzo, però! Alla fine, in preda al panico, ho cercato di neggarla: Io: Potevi prepararlo prima, zuccona. HB: daaaaiiiii! Io: "dai" lo dici a tua sorella. HB (facendo gli occhi dolci): per favore, carissimo, mi reggeresti la bottiglia per qualche secondo? Io: Però voglio qualcosa in cambio (in tono C&F) E gliela ho presa. Razionalizzando a posteriori, non riesco a capire come sia andata. Ragazzi, come avrei dovuto comportarmi?
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Shit test? A me non sembrerebbe... Sarai sempre il suo amico zerbino...perche' le reggi una bottiglietta d'acqua? Ma anche no. Sei (anzi, forse, saresti stato...) semplicemente una persona EDUCATA che da una mano a una ragazza... In fondo siamo nati anche per essere un minimo "cavalieri", o no? Waitforit ha reagito a questo 1
Waitforit [Élite] 611 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Inviato 23 Maggio 2014 Ecco, speravo in una risposta del genere! Di fatto, però, sono saltato nel suo cerchio, anche se ho cercato di fare un po' il prezioso: lei mi ha chiesto di fare qualcosa, ed io l'ho fatta. È un limite sottile quello tra cavaliere e zerbino, e con questo topic mi piacerebbe anche che mi aiutaste a definirlo! (Sempre che non si vada OT).
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Uhm...innanzitutto complimenti per la tua citta... Direi che...essere cavalieri significa piu' che altro provvedere a esigenze puramente pratiche...diciamo, rispettare il Galateo. Lo zerbino invece e' uno status mentale...quello status che fa in modo che lei possa disporre della nostra pazienza, della nostra dignità, della nostra disponibilità, a suo totale piacimento. E che sappia perfettamente quali meccanismi attivare per tenerci con la testa nel fango. Spero di essere stato chiaro, conciso ed esaustivo. MattFranco ha reagito a questo 1
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Ma non leggete le cose a metà cazzarola ahahhaa Stai già a pensare troppo.. detto ciò quello vale se l'hai appena conosciuta e lei ti fa entrare in un suo cerchio prima che lei sia entrata in uno tuo. Se è una tua vecchia amica si tratta solo di farle un favore... se cominci a farle troppi favori, basta che le fai "ok, tranquilla poi arriva la fattura a casa a fine mese " o una cazzata del genere. I manuali sarebbero da bruciare. Veramente. concordo, Screen...concordo!!!!
earendilxxx [Partecipante] 76 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 In caso di salto nel cerchio, la cosa migliore da fare è proporre un altro salto nel cerchio in modo da mantenere l'equilibrio nell'iterazione. In questo caso senza voler fare gli stronzi o gli antipatici un semplice, "come si dice??" (aspettando che lei te lo chieda mettendo la parolina "Per favore") sarebbe bastato. Waitforit ha reagito a questo 1
Waitforit [Élite] 611 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Inviato 23 Maggio 2014 Thanks guys! Hai ragione, screen, prima pensavo molto meno, avrei preso la bottiglia e muto. Prima, però, non mi sarei sentito così sicuro su molti altri aspetti. Ci vorrebbe una via di mezzo, senza farsi tutte queste pare! Non avevo considerato il discorso "amica di vecchia data", però. Allora forse non è andata troppo male. Yuhu! :woot:
MattFranco [Partecipante] 42 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 A volte mi capita in questo forum di leggere parecchie "pippe" mentali , non farti troppi problemi, si è trattato solo di una bottiglia d'acqua che sarà mai !
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Per capire se quello che fai è troppo o rientra nella normale gentilezza prova ad immaginarti se al suo posto ci fosse un uomo che ti chiede la stessa cosa. Se faresti il favore con un uomo fallo tranquillamente anche con lei.
Licivi [Partecipante] 74 Inviato 27 Maggio 2014 Inviato 27 Maggio 2014 Come già detto io le avrei chiesto di chiedermelo perfavore. Ma non perché una questione di cerchi o altro, semplicemente perché voglia che mi sia chiesto!
Messaggi raccomandati