dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 24 Maggio 2014 Inviato 24 Maggio 2014 Sintesi della mia attuale condizione. Vorrei condividerla. E aprire un dibattito, se possibile e gradito.
WEAPON [Partecipante] 97 Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 Normale e fisiologico caro dumb.. Prima soffrivi le ferite,ora accarezzi le cicatrici.. dumbdumber e gosurfing ha reagito a questo 2
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 25 Maggio 2014 Autore Inviato 25 Maggio 2014 Non ne sono ancora fuori, almeno non del tutto. Ma mi fa strano rendersi conto di essere così incattivito con il genere femminile. Anche ieri sera...ero in mezzo ad una bolgia. Non ce n'era una, e dico una, che avrei salvato da un naufragio... Anonimo.92, FMJ e Friulano80 ha reagito a questo 3
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 25 Maggio 2014 Autore Inviato 25 Maggio 2014 Sono arrivato esattamente alla tua conclusione. Sperando di non essere considerato un bimbominkia, direi, probabilmente, di aver fatto indigestione di dolci.
FMJ [Banned] 357 Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 Sintesi della mia attuale condizione. Vorrei condividerla. E aprire un dibattito, se possibile e gradito. Tipico. Tuttavia, dal punto di vista logico, rappresenta un clamoroso errore. Conosci un po' di insiemistica? Bene, tu passi dall'elemento all'intera classe. Indebitamente. E' una fallacie INDUTTIVA. Generalizzi ciò che si è presentato in un caso, a tutti i casi. E' la Generalizzazione indebita: vi cadiamo quando traiamo una conclusione riguardante un'intera classe di oggetti a partire dalle informazioni su uno solo o su alcuni dei suoi componenti. Evolutivamente, tuttavia, faceva risparmiare tempo ed energie. Fatta un'esperienza negativa con un elemento, conveniva, dal punto di vista evolutivo, allargarla a tutta la categoria. Dopo averti detto questo, caro Dumb, non posso tuttavia esimermi dal dirti che sì, guardandosi attorno, se ne salvano ben poche. Tante scimmie da trombare ma per quanto riguarda il costruirci assieme qualcosa, meglio lasciar perdere. I livelli sono davvero infimi. Guarda, ci pensavo proprio questa mattina, ripensando ad alcune ragazze che ho conosciuto ieri sera: è come aprire un tombino di una fossa biologica... Un abbraccio. FMJ soulboy, BillyTheCowboy e dumbdumber ha reagito a questo 3
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 E' la Generalizzazione indebita Dopo averti detto questo, caro Dumb, non posso tuttavia esimermi dal dirti che sì, guardandosi attorno, se ne salvano ben poche. Tante scimmie da trombare ma per quanto riguarda il costruirci assieme qualcosa, meglio lasciar perdere. I livelli sono davvero infimi. Guarda, ci pensavo proprio questa mattina, ripensando ad alcune ragazze che ho conosciuto ieri sera: è come aprire un tombino di una fossa biologica... Qui stai generalizzando indebitamente anche tu... probabilmente te ne rendi conto, sai che ti fa comodo pensarla così, perché magari ti evita di fare un lavoro più 'feroce' su di te e ti aiuta a spartire la colpa col mondo femminile che c'è là fuori. Boh, forse non è così, ma il meccanismo ha coinvolto spesso anche me e quando lo vedo penso di riconoscerlo. Kurayami mi sa che l'ha spiegata molto bene: alla fine l'odio deriva da una tuo buttarti a capofitto nella storia, idealizzando, dimenticandoti della persona che sei. Perché poi arrivano sempre gli allontanamenti brevi o lunghi o definitivi... e qui, se non hai un posto accogliente a cui tornare, sei fritto. FMJ, Sennar, soulboy e 1 altro ha reagito a questo 4
Oliver [Partecipante] 81 Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 Beh, alla misoginia non ti auguro di arrivarci. Magari è solo quel sentimento di avversione che al momento utilizzi come scudo post relazione disastrosa... è normale, anche io al momento sono così. Non dobbiamo però far di tutta l'erba un fascio, ma avere gli occhi più aperti rispetto a prima, male non ci fa di certo.
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 Ti rimando ad una discussione che ho aperto poche settimane fa in cui esprimo sentimenti simili ai tuoi: http://www.italianseduction.club/forum/t-43217-sentimenti-e-pensieri-negativi/ Devo dire questo, buona l'analisi di Kurayami e FMJ, tuttavia non mi convincono del tutto. Ieri sono andato a vedere la partita Real-Atletico al Bernabeu per poi spostarci alla piazza lì vicino (Cibeles) dove c'era la più grande fiumana di gente che avessi mai visto. Per l'occasione non ho perso l'opportunità di peacockarmi un po'. Primo approccio, allo stadio. Ragazza sui 17/18. Mi avvicino a lei e mi ci faccio una foto insieme (ahah) dopo di che le dico "se mi dai il tuo numero te la invio"! Risposta... NO. Ci parlo un po' del più e del meno, riprovo...NO Dopo la partita ce ne andiamo a Cibeles. Camminando in direzione della piazza tento 2/3 approcci... NO in piazza 5/6 approcci... NO Ecco, non ero nemmeno ubriaco, non ho detto niente di stupido, di volgare, penso di aver avuto un buon body language e buon tono di voce. Tutte mi hanno risposto spazientite e se ne andavano, o nemmeno rispondevano. Ma che cosa è? Almeno il rispetto! Le giustificazioni qui ragazzi, le date voi alle volte. Si parla di educazione per lo meno, mi spiace ma così non si fa. Non voglio generalizzare, infatti non lo farò visto che conosco anche qualche ragazza simpatica e preparata, ma per la maggior parte... senza scendere nella misoginia mediamente una ragazza è molto meno interessante di un ragazzo, ha poco da offrire oltre la sua bellezza. Anche la conversazione con loro è spesso banale, perchè non hanno argomenti. Deluso. Penso che ri-inizierò ad andare a puttane. FMJ, soulboy e sedotto_abbandonato ha reagito a questo 3
marlboro848 [Partecipante] 746 Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 http://www.italianseduction.club/forum/t-43217-sentimenti-e-pensieri-negativi/ Deluso. Penso che ri-inizierò ad andare a puttane. :-)
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 Kurayami che dici? Io stesso sono stato approcciato diverse volte, e ti garantisco in maniere abbastanza sciocche per le quali un ragazzo sarebbe stato mandato via di malo modo con il gruppetto di ragazze che gli ridono dietro. Eppure io non l'ho mai fatto, ho sempre risposto in maniera cortese. Lo sai cosa ho notato? E' un fenomeno che accomuna le ragazze europee, specialmente Italia Spagna Francia. Non mi è mai capitato con una ragazza del nord-europa o americana (nord centro e sud) dove anzi si fanno proprio avanti loro in maniera DIRECT. Inoltre quando dici: "SE tu approcci qualcuno/a con un'esigenza, una necessità, un bisogno o simili .... è cortesia e rispetto aspettarsi una risposta." Mi fai venire in mente una scenetta avvenuta qualche tempo fa. Vado in un locale con dei miei amici, un posto che per qualche ragione o è pienissimo o è vuotissimo, in maniera casuale. Arriviamo lì, c'era poco movimento fuori. Mi avvicino a due ragazze che camminavano in direzione contraria, che uscivano dal locale, per chiedere se dentro ci fosse un po' di movida. Risultato accelerano il passo senza nemmeno rispondere e si guardano come dire "chi è questo cosa vuole"????
Messaggi raccomandati