Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gio94b10
Inviato

ciao a tutti!

come da titolo finalmente mi sono iscritto in palestra, ho preso questa decisione per diverse ragioni; prima cosa rimettermi in forma e cambire la mia immagine, uscire un po di casa e in ultimo provare ad aprire qualcuna in palestra(per quest'ultimo obbiettivo ci vorrà un po piu di tempo)

le domande che volevo farvi sono due;

al momento mi alleno 2/3 volte alla settimana, seguo una dieta abbastanza bilanciata e ricca di proteine...e appena mi arrivano da internet integrerò anche con un integratore proteico da bere..la domanda finale è questa...in quanto tempo circa con le condizioni sopra indicate riuscirò a vedere dei risultati in termini di massa muscolare e definizione?

seconda domanda...

data la mia condizione attuale di AFC patentato.. ci sono dei modi per aprire delle ragazze in palestra senza per forza ricevere un palo/bilancere in testa e senza venire sputtanati davanti a tutta la palestra?

ringraziandovi per le risposte vi saluto e buon sarge!

Inviato

in quanto tempo circa con le condizioni sopra indicate riuscirò a vedere dei risultati in termini di massa muscolare e definizione?

non ti si può rispondere.

sei all'inizio: pensa mangiar bene e allenarti.

non ai risultati.

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

come dice gongolo,hai appena iniziato.

Per il momento cerca di imparare l'esecuzione degli esercizi e cerca di farli correttamente.

Poi con l'impegno si vedranno i primi risultati...

che arriveranno solo con sudore e sofferenza.

Per l'alimentazione cerca di mangiare cereali,pesce,pollo ,frutta e verdura.

gio94b10
Inviato

vi ringrazio per i suggerimenti e devo dire che la palestra mi ha preso molto bene... dalla prossima settimana andrò 3 volte a settimana...e dopo palestra... corso di salsa e bachata haha

gio94b10
Inviato

bhe che dire luca grazie mille! domani(oggi ho staccato alle 19) vado ad allenarmi...vediamo se faccio qualche apertura poi vado a dormire da un amico nel viaggio voglio fare 3 aperture.

come dicono nel mio capo..vi riporterò progressi nel frattempo..stay tuned

TryTryTry
Inviato (modificato)

Spero per te che la roba presa da internet provenga da fonte affidabile. Se possibile per quelle cose affidati al personal trainer che dovrebbe esserci nella tua palestra (se non c'è, prega).

Gli esercizi, fatteli sempre illustrare almeno una volta dal suddetto. Se te li illustra la prima volta che li devi fare e ti segue per un po' nel primo periodo è una persona capace e affidabile nel suo campo.

La dieta ricca di proteine non serve. Prendi già gli integratori. Pensa a bilanciarla e assicurati di mangiare tanta frutta e verdura, non è di certo la massa che fa la tua salute.

In quanto ai risultati, nel primo periodo (2-3 mesi), se ti alleni con costanza e nel modo corretto (senza sovraccaricarti per poi finire che sbagli il movimento) dovresti arrivare ad avere 1,5-2 volte la forza che avevi prima un po' in tutti i campi. Questo fattore di crescita dipende molto dalla tua quantità di attività faticose che facevi prima di andare in palestra (se eri uno che stava al pc 24/7 avrai piu roba da sviluppare rispetto a uno che già si faceva le ossa).

Dopo i primi 2-3 mesi i progressi saranno molto più lenti. La tua velocità di miglioramento (ma questo è solo un sentito dire) oltre a dipendere da dieta e impegno dipende fortemente dal tuo dna. Li non ci puoi fare tanto, se sei nato mingherlino e vuoi pomparti di brutto devi investirci tempo e sudore.

La definizione non arriva prima di sei o piu mesi. Se non metti su muscoli, non c'è niente da definire. Di solito nel periodo autunno inverno su va giu di esercizi di forza, atti a incrementare la massa, per poi passare in primavera estate a esercizi di definizione, atti ad asciugare il corpo dal grasso extra e mettere in risalto i muscoli. Dopo la sessione di esercizi fai sempre un po' di cardio o stretching. La prima aiuta il cuore, che ti serve per lavorare, allenarti, scopare, giocare a calcio, vivere a lungo... la seconda ti permette di non arrivare ad avere dei muscoli sbilanciati, nel senso che sono magari molto forti ma hai un'esplosività di un canarino.

NB: tutto quello che ti dico te lo dico perchè due personal trainer con le piu svariate qualifiche erano anche miei amici e di conseguenza mi davano info ogni volta che chiedevo. Se puoi chiedi direttamente a chi ha le competenze certificate, non sui forum. Tante teste sono utili, ma non sempre è bene seguire i pareri su internet. Non siamo tutti uguali.

NB2: se il giorno dopo un allenamento senti un male boia ai muscoli è un bene. Non ti deve venir da piangere, devono solo farti male se li usi. E concedi loro riposo, non sei superman, mille lezioni di mille robe diverse, soprattutto dopo allenamento, prima o poi ti porteranno a lesioni o a crollare per la fatica.

Modificato da TryTryTry
sexyjonny
Inviato

Errore n 1: ancora devi capire come allenarti, come funziona il tuo corpo, com'è fatta la tua dieta e a cosa ti serve e già parti con gli integratori. Un classico. Compralo ora e conservalo quando avrai VERAMENTE bisogno di usarlo ( cioè fra parecchio)

Errore n 2: se vuoi mettere massa, non ti servono tante proteine, anzi. Quindi rivedi la dieta e bilanciala correttamente.

P.S. com'è strutturata la tua scheda ora?

gio94b10
Inviato

allora al momento ho la scheda fatta per andare due giorni(al tempo della mia iscrizione avevo poco tempo dopo il lavoro)

giorno a ho bicipiti dorso e petto

giorno b

ho addominali gambe e tricipiti

io come lavoro faccio il meccanico(macchine utansili) ma in officina faccio di tutto..dal magazziniere al tornire, spedizioni..essendo apprendista quello di qui ce bisogno al momento faccio.

gli integratori mi sono stati consigliati dal mio trainer per due motivi(quelli che ho capito io)

il primo: essendo io un operaio e nn un impiegato.. se il giorno dopo non riesco neanche a muovermi dal dolore....potrei avere dei problemini con il capo...haha

il secondo è(a suo dire) ha visto che io sono abbastanza piazzato(1.90m 80kg)e avendo fatto rugby(ai tempi ero più grosso) devo aiutare il mio fisico altrimenti dovrei mangiare come un bue.

ho visto che da quando ho iniziato la palestra mangio molto di più(due petti e mezzo di pollo li faccio sparire come niente)

TryTryTry
Inviato

Spalle non ne fai proprio?

gio94b10
Inviato

sisi scusa dimenticate... ops sono nel giorno 2