dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 3 Giugno 2014 Inviato 3 Giugno 2014 per bilanciere olimpico quale intendi? E quello con asta da venti chili e largo? perché dovrebbe favorire una miglior presa,mi pare... Vabbe' che ci sarebbero anche i ganci per aiutare,ma c'e' chi non li vede molto bene. Quindi per la panca piana meglio curvare la schiena?
Apache [Partecipante] 433 Inviato 3 Giugno 2014 Inviato 3 Giugno 2014 (modificato) Piano con curvare...quando esegui la panca devi adurre le scapole in modo tale da formare la normale lordosi della schiena. Il bilanciere olimpionico è quello da 20 kg Modificato 3 Giugno 2014 da Apache
Panko [Élite] 292 Inviato 3 Giugno 2014 Inviato 3 Giugno 2014 Questa è uno splendido tutorial sulla panca: C'è tutto ciò che c'è da sapere. paulstorm ha reagito a questo 1
Apache [Partecipante] 433 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 Ado Gruzza è un ottimo tecnico.
trb [Partecipante] 2758 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 per bilanciere olimpico quale intendi? E quello con asta da venti chili e largo? perché dovrebbe favorire una miglior presa,mi pare... Vabbe' che ci sarebbero anche i ganci per aiutare,ma c'e' chi non li vede molto bene. Quindi per la panca piana meglio curvare la schiena? certo che per essere hp+20...fai domande ben strane.
gio94b10 [Partecipante] 36 Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 (modificato) allora..oggi in palestra ho fatto gambe spalle tricipiti e addome.. il trainer mi ha fatto fare sia squat che affondi al macchinario con il bilanciere guidato con i ganci per posarlo..(non so come si chiama il coso esattamente) per gli affondi ho alteo 10kg x 10 rep poi 12kg per 6 e 8 rep mentre per gli squat sono arrivato a 54kg totali, ovviamente negli affondi 12kg per parte totali 24 circa... .poi il mio trainer mi ha consigliato di mangiare ogni 3 ore per un totale di 6 pasti al di...sperem p.s. oggi sono andato in palestra con la sacca del rugby dalmine che usavo quando giocavo.. appena entrato due tipe che facevano gli obliqui sulla panca se so girate e me hanno sorriso... ho toccato il cielo cn un dito.. ma io pirla nn ho reagito salutandole e altre e (ero al telefono) e ho tirato negli spogliatoi mortacci mia Modificato 4 Giugno 2014 da gio94b10
Apache [Partecipante] 433 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 allora..oggi in palestra ho fatto gambe spalle tricipiti e addome.. il trainer mi ha fatto fare sia squat che affondi al macchinario con il bilanciere guidato con i ganci per posarlo..(non so come si chiama il coso esattamente) E' il multipower!! Fai squat libero e non con quell' aggeggio, per i neofiti è sconsigliato perchè puoi farti male.
gio94b10 [Partecipante] 36 Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 Non l'ho scelto io di usare il multypower ma il triner mi ha detto di usarlo e io capendoci poco seguo le sue indicazioni...credo che vedendomi neofita abbia voluto tenermi la schiena dritta e la corsa guidata...non posso certo dirgli io come fare il suo mestiere...come io nn dico a lui come alzare un bilancere lui nn dice a me come tornire o saldare tig...come dicono in brianza ogniuno al ga el so mester
Apache [Partecipante] 433 Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 (modificato) E' proprio questo il problema. Il multipower, soprattutto se hai problemi di flessibilità, permette di seguire una traiettoria per te innaturale a scapito della tua salute. Quel trainer ha preso i cerificati al Cepu. Modificato 4 Giugno 2014 da Apache
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 certo che per essere hp+20...fai domande ben strane. perche' e' un periodo in cui cerco di migliorare l'esecuzione degli esercizi. Ho ricevuto ultimamente una piccola critica- osservazione sull'esecuzione degli stacchi da terra. Tendevo a piegarmi in avanti,e di sicuro non era il massimo per la schiena. Ora cerco di rivedere molti esercizi cercando di isolare il muscolo,ovvero cerco di finalizzare l'esercizio senza troppi "slanci " insomma. Lo so,a volte ci si e' abituati a fare sempre le stesse cose che ci si dimentica delle basi
Messaggi raccomandati