Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gio94b10
Inviato

ciao a tutti!

so che sono solamente agli inizi ma la palestra mi ha preso bene.

il mio trainer mi ha detto che devo mangiare ogni 3 ore circa..quindi 5/6 pasti al giorno... voi sapreste consigliarmi cosa mettere in questi 5/6 pasti? o siti dove posso trovare gli ingredienti?

dickinson1
Inviato

COLAZIONE

farinata d'avena con latte,se ti va prenditi tipo 20 g di sieroproteine

SPUNTINO

Un panino con bresaola

PRANZO

Riso integrale,tonno o sgombro,inslata,pane integrale

SPUNTINO

Puoi mangiarti qualche fetta di pane bianco o ,per comodita',un frullato proteico

CENA

petto di pollo o di tacchino,fiocchi di latte,pomodori o insalata

SPUNTINO prima di andare a dormire

O delle sieroproteine (anche se sarebbe meglio la caseina) o delle noci

• Mi piace! 1
gio94b10
Inviato

Grazoe mille!

Questa dieta deve essere ripetuta ogni giorno della settimana in modo identico? Devo ripeterla sia che io mi alleni che non mi alleni?

belzebu
Inviato

Da ciò l'incompetenza del tuo trainer.

Puoi mangiare anche un unico pasto al giorno e mettere su massa, anzi mentre non c'è nessuna dimostrazione del contrario sembrerebbe essere la cosa migliore per mettere su massa pulita.

gio94b10
Inviato

Blezebu..molti sia tra culturisti che fitness mangiano piu volte al giorno....un qualche motivo ci sara..

belzebu
Inviato

Blezebu..molti sia tra culturisti che fitness mangiano piu volte al giorno....un qualche motivo ci sara..

Lascio ad ognuno le sue convinzioni, anche quelle sbagliate. Ma mi infastidisce quando queste persone cercano di diffonderle sparando stronzate :)

paulstorm
Inviato

E' vero, ma non c'è nessuna evidenza scientifica sul fatto che mangiare 10 pasti anziché 1 abbia effetti metabolici diversi, quel che conta è l'introito calorico e il rapporto tra macro.

Frazionare il numero di pasti è necessario solo se si devono ingerire quote caloriche molto elevate oppure se si è "supportati" :good:

sexyjonny
Inviato

Mangiano più volte probablmente perchè ingerire 4000 kcal in un unico pasto non è roba da tutti, ergo suddividono le porzioni in più parti.

Non è che se dopo 3 ore non mangi, catabolizzi, oppure se non prendi le caseine la notte catabolizzi.. Sono tutte cagate pazzesche diffuse da gente ignorante. Come mangiare solo 2 uova a settimana, correre con il giubbino a luglio perchè così perdi peso, no ai carboidrati dopo le 18:00, pane e pasta fanno male, non puoi allenare un gruppo più volte alla settimana.. ecc ecc ecc ( finirei domattina).

Nel 2014, rimanere ignoranti è un crimine.

trafal
Inviato

Mangiano più volte probablmente perchè ingerire 4000 kcal in un unico pasto non è roba da tutti, ergo suddividono le porzioni in più parti.

Non è che se dopo 3 ore non mangi, catabolizzi, oppure se non prendi le caseine la notte catabolizzi.. Sono tutte cagate pazzesche diffuse da gente ignorante. Come mangiare solo 2 uova a settimana, correre con il giubbino a luglio perchè così perdi peso, no ai carboidrati dopo le 18:00, pane e pasta fanno male, non puoi allenare un gruppo più volte alla settimana.. ecc ecc ecc ( finirei domattina).

Nel 2014, rimanere ignoranti è un crimine.

Sicuramente non uccideranno nessuno ma se vuoi migliorare veramente direi che queste non sono proprio tanto cazzate :D

• Mi piace! 1
sexyjonny
Inviato

No trafal.. riferendomi a ciò che hai messo in neretto, non sono PANE E PASTA IN SE' a fare male, quanto i loro quantitativi abbinati ad abbondanti quantità di lipidi.

Il corpo riesce ad assorbire alla perfezione 1g x kg di glucosio per ora... ma attenzione.. SOLO DI GLUCOSIO!

Voglio dire, se tu pesi 70 kg, e mangi 100g di pasta in bianco scondita ok. Se ci inizi ad aggiungere olio a crudo, sughi elaborati ecc le cose cambiano. Non sono i carboidrati in sè a far ingrassare.

Riguardo l'allenamento, immagino tu ti alleni in "monofrequenza". Bene. Con la "monofrequenza", mettiamo caso fai il classico " petto, trici, spalle" il giorno A , mettiamo caso tu faccia la panca piana. Cosa coinvolge? Per l'appunto petto, tricipiti, spalle e anche muscoli aduttori delle scapole, bicipiti, lombari ecc.

Se nel giorno B fai dorso bicipiti, riallenti comunque il petto nel caso tu faccia le trazioni, idem per un rematore et similia.

Quindi, se parliamo di muscolatura in sè, e' IMPOSSIBILE isolarla ed allenare un muscolo specifico ogni volta. Se parliamo di esercizio, è un altro discorso. Anche se, tuttavia, un gesto ripetuto più volte a settimana migliora per forza di cose muscolatura, forza, gestione dell'esercizio ecc.

Esempio: 4x6 di panca 1 volta a settimana è decisamente sottoallenante rispetto ad un 10x5 fatto 2-3 volte a settimana. Cosa fattibilissima.