Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Smoking
Inviato

ciao a tutti!

so che sono solamente agli inizi ma la palestra mi ha preso bene.

il mio trainer mi ha detto che devo mangiare ogni 3 ore circa..quindi 5/6 pasti al giorno... voi sapreste consigliarmi cosa mettere in questi 5/6 pasti? o siti dove posso trovare gli ingredienti?

Quanto pesi ora ? e quanto sei alto?

gio94b10
Inviato

allora sono 1.90 e oggi in ditta mi sono pesato 80.8 kg

Blacker27
Inviato

COLAZIONE

farinata d'avena con latte,se ti va prenditi tipo 20 g di sieroproteine

SPUNTINO

Un panino con bresaola

PRANZO

Riso integrale,tonno o sgombro,inslata,pane integrale

SPUNTINO

Puoi mangiarti qualche fetta di pane bianco o ,per comodita',un frullato proteico

CENA

petto di pollo o di tacchino,fiocchi di latte,pomodori o insalata

SPUNTINO prima di andare a dormire

O delle sieroproteine (anche se sarebbe meglio la caseina) o delle noci

A grandi linee questa può essere presa come bozza per stilare una diete per metter su massa.

Io ho praticato anni da Bodybuilding, son arrivato a pesare 80-85 kg (son alto 1.85). Ora invece son più dedito al running, infatti son calato a 70 kg.

Ritornando IT, se non vuoi ottenere un obiettivo ben preciso, o se non ti prefiggo di gareggiare per vincere una gara di BB o fitness, ti consiglio di non seguire precisamente e alla lettera un piano di alimentazione, basterà solo prediligere un alimento rispetto ad un altro.

Io adesso (punto ad arrivare a 75 kg che sarebbe il mio peso forma) causa studio riesco ad allenarmi coi pesi 3 volte/settimana, ma non riesco a seguire una dieta ben precisa, però mangio 4/5 volte al giorno.

Colazione : 300/400 ml latte PS con 1 misurino di proteine in polvere + caffè;

3-4 biscotti o 2/3 fette biscottate con marmellata;

Pranzo : 100 g pasta integrale/orzo/farro; 200/300 g tra petto di pollo, carne rossa (tagli magri) o pesce;

Insalata e frutta;

Spuntino : 1 mela o 1 banana;

Cena : 200/300 g petto di pollo/carne rossa/pesce (in alternanza con il pranzo) oppure una frittata con 5 albumi e 2 tuorli;

Frutta e a volte un bel dessert ;

Spuntino per nanna : 1 shaker di proteine a lenta digestione;

N.B : vado ad occhio in merito alle quantità, non peso mai nulla e consiglio anche a te di non farlo. Segui il tuo corpo e non sbaglierai ;)

Ps : nei giorni di allenamento aggiungo come Post WO uno shaker di proteine in polvere+Mass Gainer con una banana. Il mio pre WO coincide con lo spuntino del pomeriggio !

Smoking
Inviato

Ti posto la dieta che sto seguendo io, composta da 6 pasti, facile da fare e a me ha dato molti risultati:

• Colazione

Latte + 80 g. cereali integrali + 1/2 frutti

• Snack

Panino prosciutto e formaggio

• Pranzo

Abbondante piatto di pasta + verdure da alternare (broccoli, spinaci, asparagi, bieta ecc.) cerca di assumerle di colori diversi, ogni colore ha le sue proprietà

• Merdenda

Da alternare: giorno 1 frittata 7 bianchi d'uovo + formaggio , giorno 2 100 gr bresaola + parmigiano giorno 3 175 g. ca. di tonno in un insalata fatta da mais e fagioli

Cerca di accompagnare tutto questo ad un frullato fatto da 3/4 grutti e verdure (es. banana 3 carote 1 porzz. di papaya) + 70 gr. di frutta secca (mandorle, noci, nocciole o pinoli) preferibilmente ad una distanza di mezzora dalla merdenda

• Pre Workout

1 mela

• Post-workout

A meno di 15 min dalla fine dell'allenamento 1 confezione di fiocchi di latte da 150/175 g.

• Cena

Piatto di pasta + 200/300 g carne (preferibilmente quella bianca : pollo/ tacchino ecc) alterna quando puoi con il pesce

• Prenanna

Bicchiere di latte/ yoghurt

tutto accompagnato da un minimo di 3 l. d'acqua al giorno

paulstorm
Inviato

Ti posto la dieta che sto seguendo io, composta da 6 pasti, facile da fare e a me ha dato molti risultati:

...

Amico, scusa se intervengo, ma la dieta è pessima, mancano le quantità, ci sono troppi latticini (latte, formaggi come se piovessero), fiocchi di latte post wo, e poi la chicca, insalata tonno, mais e fagioli seguita da un frullato di verdure, frutta e 70gr di frutta secca?! Really??

Povera digestione

• Mi piace! 1
trafal
Inviato

No trafal.. riferendomi a ciò che hai messo in neretto, non sono PANE E PASTA IN SE' a fare male, quanto i loro quantitativi abbinati ad abbondanti quantità di lipidi.

Il corpo riesce ad assorbire alla perfezione 1g x kg di glucosio per ora... ma attenzione.. SOLO DI GLUCOSIO!

Voglio dire, se tu pesi 70 kg, e mangi 100g di pasta in bianco scondita ok. Se ci inizi ad aggiungere olio a crudo, sughi elaborati ecc le cose cambiano. Non sono i carboidrati in sè a far ingrassare.

Riguardo l'allenamento, immagino tu ti alleni in "monofrequenza". Bene. Con la "monofrequenza", mettiamo caso fai il classico " petto, trici, spalle" il giorno A , mettiamo caso tu faccia la panca piana. Cosa coinvolge? Per l'appunto petto, tricipiti, spalle e anche muscoli aduttori delle scapole, bicipiti, lombari ecc.

Se nel giorno B fai dorso bicipiti, riallenti comunque il petto nel caso tu faccia le trazioni, idem per un rematore et similia.

Quindi, se parliamo di muscolatura in sè, e' IMPOSSIBILE isolarla ed allenare un muscolo specifico ogni volta. Se parliamo di esercizio, è un altro discorso. Anche se, tuttavia, un gesto ripetuto più volte a settimana migliora per forza di cose muscolatura, forza, gestione dell'esercizio ecc.

Esempio: 4x6 di panca 1 volta a settimana è decisamente sottoallenante rispetto ad un 10x5 fatto 2-3 volte a settimana. Cosa fattibilissima.

E' ovvio che se uno deve mangiare la pasta la mangia scondita e massimo 100-150gr, io comunque preferisco il riso (il corpo lo assimila molto meglio e prima rispetto alla pasta.).

Anche qui è ovvio che non puoi isolare totalmente un muscolo pero ripeto io (e non solo..) allenandomi cosi per due mesi (poi cambi, non puoi allenarti tutti l'anno cosi ovviamente) ho avuto molti risultati :)

sexyjonny
Inviato

Si la ciclizzazione è la base di tutto.

L'importante è farla con criterio :)

dickinson1
Inviato

E soprattutto ricordarsi di isolarlo proprio durante l'esercizio,cercando di evitare slanci.

Certo,se il peso e' mostruoso,un po' di cheating (si scrive cosi?)...ma allora si arriverebbe a fare facchinaggio

invece che BB.

Ma si ,in fondo sono i soliti discorsi.

E per la ciclizzazione...sempre meglio continuare a variare l'angolazione degli esercizi,a cambiare scheda,

a girare l'allenamento di un muscolo,ecc.

gio94b10
Inviato

ragazzi io sto cercando di mangiare bene e di bere molto, al momento in officina tracanno 3 bottiglie al giorno...ma purtroppo oggi dopo un ora di volo ho la gamba destra quasi bloccata..colpa anche dei leg curl in palestra e come ciliegina sulla torta ho fatto 20km in bici...

LBJ92
Inviato

Non capisco perché ti vengan consigliate 4000 kcal veramente esagerate poi senza neanche sapere il peso

Correggo. Io peso quasi cone te ma 4000 kcal è decisamente troppo. Io metterei su molto grasso vedi tu se sei più fortunato.

Non mi piace la dieta di dickinson. Troppe proteine e poi è sbilanciata (in tutti i pasti tranne pre nanna non ci sono grassi)

Secondo me un pre workout con un solo frutto è una scelta sensata se sei in definizione stretta. Diversamente 1 h 1 h e mezza prima dell'allenamento dovresti farti il pieno di grassi e proteine (Es uno yogurt greco con della frutta secca). Se fai massa di carboidrati