Waitforit [Élite] 611 Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 Vorrei chiedere a voi esperti del fitness qualche consiglio su come migliorare la mia pratica quotidiana. Ci sono molte discussioni simili, immagino, ma in questo frangente ogni caso è particolare, perché ogni individuo ha le sue proprie caratteristiche, ergo ho pensato di aprire un nuovo topic: se andava in Richieste e Consigli o se è meglio accorparlo ad un altro me ne scuso! Per ora non mi interessa molto aumentare la massa muscolare, quanto piuttosto perdere peso. Devo ammettere che fino ad ottobre dell'anno scorso ero completamente indifferente al mio corpo: sono sempre stato sovrappeso, la cosa non mi pesava (ahahahah), compensavo con intelligenza e carisma. Poi mi sono accorto che ecco, insomma, la vita sarebbe la mia, ed in seguito ad un'epifania ho iniziato dapprima a mangiare più sano, poi a mangiare meno ed infine a fare attività fisica (sono uno studente, considerate che prima di allora trascorrevo l'intera giornata alla scrivania). Da allora ho perso 25 kg (credo che in sei mesi sia un buon risultato), adesso ne peso 105 e sono già più slanciato di prima (complice un'altezza di 190 cm), ma la strada da fare è ancora lunga. Sono però determinato, sto vedendo i risultati e confido di perdere ancora peso quest'estate. Ho iniziato camminando, poi facendo addominali in numero crescente (dovrei concentrarmi sul lavoro aerobico, ma penso sia al contempo utile rassodare gli addominali), poi sono passato alla cyclette. Ora ogni giorno faccio 300 addominali e un'ora di cyclette. Chiedo aiuto a voi, come potrei migliorare il mio esercizio? Vorrei rimanere nell'arco temporale di 1 ora al giorno, anche tutti i giorni, ottimizzando quello che già faccio. Consigli?