Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quello che può fare una grande differenza è l'intelligenza emotiva, l'acume.

Comunque, in questi giorni mi prendo l'impegno di provare a sedurre una ragazza "sfoderando" la mia intelligenza (solitamente la tengo ben celata, meglio mostrarla a chi la merita)

concordo e aggiungo: un uomo con una buona intelligenza emotiva, può decidere (e spesso lo farà) di non mostrare la propria intelligenza "canonica", sapendo che porterebbe a malintesi e scontri.

il dialogo tra i sessi, spesso non funziona.

da uomo, mi aspetto di argomentare logicamente i miei pensieri e di cercar di leggere la componente emotiva dietro le parole delle donne.

dalla donna, mi aspetto l'estrapolare singole parole dai miei discorsi. Prender l'emozione che essa, in base alla sua esperienza di vita, lega a quella singola parola (avulsa dalla frase).......... e via un nuovo pippone mentale, slegato dal mio discorso iniziale.

parti col dire che ritieni importante mantenere i propri spazi nelle relazioni......................................... finisci sul "perché non ti fidi di me? :( "

alla lunga capisci... ti dici:"perché incastrami in questi discorsi quando posso risolver tutto con una linguaccia e una pacca sul culo?"

il tutto IMO

• Mi piace! 3
Inviato (modificato)

Leggo divertita su FB un tizio che ha messo un articolo: alle donne piace l'omo con la pancetta, non il palestrato.

Il mio amico cretinetti ha subito commentato, con sarcasmo, ecco una cosa che mi ha cambiato la vita. Sto qui ha la paranoia della panza, del buco il testa detta chierica, del fatto che e' basso etc. Non si preoccupa di essere sopratutto un cretino: no. Lui bada alla panza.

Nonostante a me piaccia, la sua panza.

E voi, non pensate che a una donna piaccia un uomo con il cervello e la panza e un buon pisello, anziche' uno che pensa il suo cervello sia un optional?

;)

Ecco un caso esemplare di dismorfofobia fisica. Queste preoccupazioni circa il proprio aspetto fisico, in realtà, non hanno una determinante "esterna" ma sono il risultato di dinamiche tutte "interne". Da lì si parte e solo dopo, sorge il problema "relazionale". Penso di avere qualche chilo di troppo, mi vedo troppo grasso, e per questo penso di non piacere. Il problema non è il piacere o il non piacere agli altri, il problema è l'eccessiva importanza che il soggetto conferisce a qualche aspetto della sua fisicità, è il non piacere a se stessi. Questo è il punto focale.

E' il dott. Faust che vende l'anima a Mefistofele...

E' il Dorian Gray ch'è in noi.

Il tempo non si ferma... scorre inesorabilmente... e mentre il corpo sfiorisce, la personalità fiorisce... a volte...

"Sono geloso di tutte le cose la cui bellezza non muore. Sono geloso del ritratto che mi hai fatto. Perché deve conservare quello che io dovrò perdere? A me ogni momento che passa toglie qualche cosa, a esso aggiunge qualcosa. Oh, se fosse il contrario! Se il ritratto potesse cambiare ed io potessi esser sempre quello che sono adesso! Perché l'hai dipinto? Verrà un giorno nel quale mi schernirà, mi schernirà orribilmente". (O.Wilde, Ritratto di Dorian Gray)

... faremmo qualsiasi cosa pur di piacere agli altri, senza aver compreso che, piacere agli altri, non significa, automaticamente, piacere a se stessi...

FMJ

Modificato da FMJ
Montparnasse
Inviato

E' ovvio che ci deve essere una base di attrazione fisica sempre e comunque. Nel momento in cui questa c'è, se un uomo è intelligente (il che non c'entra nulla con il numero di lauree), intraprendente, spigliato, ha carisma...poco importa se ha la pancetta! E' affascinante ugualmente.

Contraddizione. La pancetta concorre a determinare l'attrazione fisica, quindi se c'è la pancetta ci sarà meno attrazione fisica. Quindi importa eccome se ha la pancetta. Perché se una donna non sopporta la pancetta, scarterà l'uomo che ce l'ha per principio.

E in ogni caso...sempre e comunque meglio uno non bellissimo, se non bruttino, ma che ha cose interessanti da dire, che un mister italia che non sa intrattenere un minimo di conversazione.

Affermazione sentita e risentita fino allo sfinimento per tanti anni ormai, ma assolutamente non valida per la stragrande maggioranza delle donne che ho conosciuto.

Inoltre non credo che alcune caratteristiche fisiche siano delle discriminanti a prescindere. Spesso vedo scritti post su questo forum su quanto sia importante l'altezza. Beh, per me è fondamentale. E' vero, ma solo perchè sono alta 1.80. Un uomo troppo più basso di me mi fa sentire una mammina con il proprio bimbo e non una donna con il proprio uomo accanto. Se fossi più bassa, nemmeno quella sarebbe una discriminante. (E credo che per la maggior parte degli uomini uscire con una donna troppo più alta crea lo stesso tipo di "disagio").

Altra contraddizione. Prima scrivi che non esistono caratteristiche fisiche determinanti a priori, poi scrivi che l'altezza per te è fondamentale.

Anche se tu fossi più bassa, l'altezza sarebbe comunque una discriminante. Perché invece di scartare gli uomini sotto l'180, se tu fossi 175 scarteresti quelli sotto l'175, se fossi 170 scarteresti quelli sotto l'170 ecc.

Quindi sì, esistono esistono caratteristiche fisiche determinanti a priori.

• Mi piace! 1
Hazel
Inviato

“Lasciamo le donne belle agli uomini senza fantasia”... ma siccome io sono una donna senza fantasia, lascio alle altre gli uomini con la pancia. ;)

Sono molto visiva, quindi è importante per me essere soddisfatta sotto l'aspetto estetico. Se un uomo ha qualcosa a livello fisico che non mi piace, posso passarci sopra, a patto però che sia controbilanciato da qualcosa che a livello fisico mi fa impazzire. Insomma, non troverò mai affascinante la pancetta, ma la mia attenzione si concentrerà, per esempio, sul viso.

Per quanto riguarda la materia grigia, per me fa parte dell’intelligenza anche non ostentare le proprie doti. Anzi, dal mio punto di vista questa nonchalance è più importante della capacità di sostenere un dialogo sui massimi sistemi. Un uomo che riesca a stabilire una connessione emotiva con me facendomi sentire a mio agio, rilassata e incuriosita, per i miei parametri è intelligente a sufficienza.

Per tutto il resto ci sono i libri.

Grè
Inviato (modificato)

E' ovvio che ci deve essere una base di attrazione fisica sempre e comunque.

Contraddizione. La pancetta concorre a determinare l'attrazione fisica, quindi se c'è la pancetta ci sarà meno attrazione fisica. Quindi importa eccome se ha la pancetta. Perché se una donna non sopporta la pancetta, scarterà l'uomo che ce l'ha per principio.

Posso dare un voto di 7 (a livello estetico) ad un uomo con la pancetta. Se non l'avesse magari gli darei 8. Se gli do più di 6, vuol dire che mi attrae. C'è appunto un'attrazione sufficiente a livello fisico.

E in ogni caso...sempre e comunque meglio uno non bellissimo, se non bruttino, ma che ha cose interessanti da dire, che un mister italia che non sa intrattenere un minimo di conversazione.

Affermazione sentita e risentita fino allo sfinimento per tanti anni ormai, ma assolutamente non valida per la stragrande maggioranza delle donne che ho conosciuto.

Se fossimo anche solo dei conoscenti, ti farei vedere le foto di miei ex ragazzi e persone che ho frequentato. Non certo tutti dei gran fighi, anzi.

Inoltre non credo che alcune caratteristiche fisiche siano delle discriminanti a prescindere. Spesso vedo scritti post su questo forum su quanto sia importante l'altezza. Beh, per me è fondamentale. E' vero, ma solo perchè sono alta 1.80. Un uomo troppo più basso di me mi fa sentire una mammina con il proprio bimbo e non una donna con il proprio uomo accanto. Se fossi più bassa, nemmeno quella sarebbe una discriminante. (E credo che per la maggior parte degli uomini uscire con una donna troppo più alta crea lo stesso tipo di "disagio").

Altra contraddizione. Prima scrivi che non esistono caratteristiche fisiche determinanti a priori, poi scrivi che l'altezza per te è fondamentale.

Anche se tu fossi più bassa, l'altezza sarebbe comunque una discriminante. Perché invece di scartare gli uomini sotto l'180, se tu fossi 175 scarteresti quelli sotto l'175, se fossi 170 scarteresti quelli sotto l'170 ecc.

Quindi sì, esistono esistono caratteristiche fisiche determinanti a priori.

Forse non mi sono spiegata bene (o forse non hai capito :) ). Intendevo dire che non esiste il "se è basso, non mi piace" a prescindere da tutto. Esiste il "se è basso, non mi piace perchè IO mi sentirei troppo alta e troppo sua mamma".

penso non sia dovuto all'altezza del tipo, piuttosto al suo carattere.

immagino conoscerai tipi più bassi di te ma, cazzuti, a cui non ti sentiresti di far da "mammina".

Non so se in futuro le cose cambieranno e mi infatuerò di un uomo cazzutissimo, alto 1.60. Non ho la sfera di cristallo, ma la probabilità che ciò accada credo sia prossima allo 0.

Ti posso dire quello che è successo fino ad ora: se hanno davvero una personalità che mi fa perdere la testa, sono andata oltre qualche centimetro (2-3) in meno.

@Hazel: Concordo sul fatto che saper interagire con una donna è qualcosa che prescinde dalle lauree, i libri e le discussioni sui massimi sistemi. Per questo ho sempre parlato di "personalità".

Modificato da Grè
Inviato

colgo l'occasione per far notare questo:

siamo a cena tutti assieme e decidiamo di discorrere sull'argomento "cervello o fisico?"

ciò che ci frega nella discussione è l'aggettivo usato da Grè : fondamentale.

per me e Montparnasse, ha l'ovvio significato letterale di: indispensabile, necessario, sine qua non, imprescindibile.

notiamo quindi la contraddizione: se l'altezza, è un particolare indispensabile/ imprescindibile / necessario..... fondamentale, poi non puoi dirmi che sei stata pure con uomini più bassi.

"Tua madre è stata morsa da un serpente!! e' FONDAMENTALE somministrarle l'antidoto!!"

"Cazzo!! Non ho l'antidoto!!!!!!"

"........... chissene.. intendevo dire che........ "

-.-''

Grè fa notare che il fattore altezza non è legato all'uomo in sé ma, alle emozioni che nascono in lei, il sentirsi "mammina" in presenza di un uomo più basso.

Quindi bisogna cancellare il discorso "l'altezza è fondamentale", cancellando l'aggettivo si cancella pure la contraddizione e addio a metà del discorso fatto sinora.......... e adesso, nuovo capitolo, ragioniamo sulle emozioni di Gré (e su come poterle sfruttare volendo sedurla).

Fossimo al tavolo, alzerei gli occhi al cielo, sbotterei un "ma che caxxo parlo a fare...." e ordinerei qualcosa di forte da bere per tutti.

doppio e senza ghiaccio per Grè.

(e poi la inviterei a farmi compagnia per una boccata d'aria....)

ps: dialogo... no way

pps: oggi son un po' pessimista, lo ammetto.

• Mi piace! 2
ileb
Inviato

dismorfofobia fisica.... Minchia, questa mi mancava!!!! :)

Il fatto e' che se uno ha un complesso, dovrebbe curarsi e non usarlo come scusa masochistica per stimolare approvazioni. Cmq leggendovi tutti si capisce che la panza e' un problema non trascurabile. Gli unici tartarugati che ho avuto io, dopo un solo meeting lettifero li ho spediti!!! Per carita'!!! Cervello di un coccodrillo!!! :) i panzettari mi han dato piu' soddisfazioni, ma qui per citare G. E' un panzettaro pariolino: no comment!!!

Old Norse Wolf
Inviato

Guardate, ve lo stanno dicendo anche le signore, anche chiaramente.

Della personalità fotte un cazzo, idem della cultura, o della capacità di modellizzare matematicamente la minchia astrale del ramapiteco bruno.

bonusax
Inviato

Io credo che, in ambito puramente seduttivo (intendo classica situazione in cui non si può frequentare assiduamente la donna per conquistarla) l'aspetto fisico o meglio, l'attrazione fisica valga il 100 % dell'interazione iniziale..

Se non hai caratteristiche che attraggono la donna subito, non puoi nemmeno arrivare a cercare di mostrare il tuo vero Io.

Questo intento durante situazioni in cui non si ha modo /tempo di passare del tempo con la donna, per esempio aperitivo /locali.

Invece, a volte può benissimo capitare che ci si accorga dell'alta persona se il tempo passato insieme ci porta ad avere uno scambio continuo di "informazioni" personali, come per esempio sul lavoro o in realtà con situazioni "stabili" (teatro, palestra, ecc ecc)...

bonusax
Inviato

Guardate, ve lo stanno dicendo anche le signore, anche chiaramente.

Della personalità fotte un cazzo, idem della cultura, o della capacità di modellizzare matematicamente la minchia astrale del ramapiteco bruno.

Ahaha infatti tutti sotto con stacchi, panca piana e addominali :)