Vai al contenuto

Fumo denti salute

comeback

Messaggi raccomandati

comeback

Ho fumato (sigarette) per 6/8 mesi della mia vita, e da 3 anni ho smesso. Il mio medico di base, mi disse che fermandomi i danni di quei 6/8 mesi li avrei smaltiti nel tempo.

Troppo salutista, troppo attento alle buone abitudini, specie ora sui 26, forse fino a risultare troppo rigido.

Ho smesso di fumare oltre che per salute, perchè mi vedevo i denti leggermente macchiati.

Settimana scorsa ho fatto una pulizia dei denti, ma in questi ultimi 2/3 gg, causa tensione per un esame molto importante, sono tornato a fumare. Mi è preso un senso di colpa, e non ho per nulla voglia di tornare a fumare.

Secondo voi circa 30 sigarette possono aver vanificato la pulizia?

Inoltre gli effetti negativi di tutte queste sigarette in quanto tempo vanno via? Avverto un leggero affanno e mi sento chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

30 sigarette non vanificano la pulizia.

Usa il colluttorio.

Sei troppo rigido con te stesso e la cosa trasuda da ogni tuo post.

Vivitela più easy

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Concordo con Smashed.

Da come scrivi traspare la forte carica ansiogena che si nasconde dietro le tue domande.

Qualche bevuta con gli amici te la fai? Quando ti bevi qualche drink riesci a sentirti più "vivo" e meno preoccupato in generale ?

Questa rigidezza (mi accorgo che spesso è mascherata dal salutismo) è dannosa, ti fa vivere decisamente male.

Prova a lasciare un po' la presa sulle questioni che ti assillano, prova a lasciar andare i pensieri.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Al massimo ti farai un'altra seduta di sbiancamento/pulitura denti

(e il portafoglio un po' piu' leggero :p ).

Ma poi perche' ti sei preso le sigarette?

Se tu non ti fossi fermato al distributore o fossi andato a prenderle direttamente dal tabacchino...

e se non avessi speso quei soldi,e se...

Ora volta pagina e continua la tua vita.

Pero' non rischiare una ricaduta .

Poi cosa' ci sara' di piacevole nel fumare l'asfalto...

che gusto ha il catrame :1713: ?

Link al commento
Condividi su altri siti