lalucebianca [Partecipante] 496 Inviato 16 Giugno 2014 Autore Inviato 16 Giugno 2014 Il libro che si chiama "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" parla di pausa elastico. Quando un uomo si sbilancia dopo gli vengono le paranoie esistenziali e si allontana, per riflettere su ciò che ha detto e pensato e fatto. Nel libro si dice di aspettare, senza tormentare il povero tapino. Ora, se lui prima ti dice una cosa e dopo va in crisi mistica, diciamo tranquillamente che ha fatto tutto da solo. Mica è venuto Gesù su un'astronave a fargli venire i dubbi. Quindi lascialo perdere. Digli solo Ok, rifletti pure. Se quando hai finito io ci sarò ancora, ne riparleremo. Sappi che i miei tempi non sono biblici. E basta. Cazzo, mi ripeto all'infinito...dignità. E se non era lui ed era un calesse, non hai perso tempo. chiedere spiegazioni riguardo atteggiamenti da cafone è avere poca dignità? sentirlo diventare sarcastico anche su cose tue personali?
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 chiedere spiegazioni riguardo atteggiamenti da cafone è avere poca dignità? sentirlo diventare sarcastico anche su cose tue personali? Si, amica mia. Se uno è cafone, non gli devi chiedere proprio niente. Si manda a fanculo e basta. Si rischia di passare da quella che dice : io sono una donna di valore, perché mi umili? perché sei sarcastico? cosa ti è successo? cosa è cambiato??? Si creano loop incredibili e privi di senso per te, ma di grande importanza per lui che dice : la mia opionione,i miei cattivi comportamenti la toccano. Invece bisogna ribadire un concetto universale che vale per mariti, figli, amanti, vicini di casa, amiche e parenti: tu mi hai mancato di rispetto? io non ti dico proprio niente, arrivaci da solo. ambigramma ha reagito a questo 1
lalucebianca [Partecipante] 496 Inviato 16 Giugno 2014 Autore Inviato 16 Giugno 2014 (modificato) Si, amica mia. Se uno è cafone, non gli devi chiedere proprio niente. Si manda a fanculo e basta. Si rischia di passare da quella che dice : io sono una donna di valore, perché mi umili? perché sei sarcastico? cosa ti è successo? cosa è cambiato??? Si creano loop incredibili e privi di senso per te, ma di grande importanza per lui che dice : la mia opionione,i miei cattivi comportamenti la toccano. Invece bisogna ribadire un concetto universale che vale per mariti, figli, amanti, vicini di casa, amiche e parenti: tu mi hai mancato di rispetto? io non ti dico proprio niente, arrivaci da solo. ma non è maturità cercare di affrontare le cose parlando? secondo me il caos sopraggiunge nel momento in cui (il mio caso) lui si è presentato travestito da pecorella smarrita e ad un certo punto è cambiato... parte dicendoti che lo metti in difficoltà, che ti ha vista sempre irraggiungibile, che si fa mille problemi a contattarti per paura di disturbare ecc ecc e poi in un giorno diventa lupo, e cambia. e lì non capisci che stia succedendo... se lui abbia bisogno di rassicurazioni o se invece sia uno stronzo e punto. ci parlo e sono paziente o gli volto la faccia? fa così perchè non mando messaggi chiari di interesse o perchè è stronzo e punto? allora un pochino pazienti, cerchi di fargli capire che a fare così ti ferisce, che ti piaceva senza bisogno di fare lo stronzo, (cosa che nel mio caso è durata tre - quattro giorni) poi non ce l'ho fatta più, l'ho contattato e gli detto che non avrei più accettato le sue mancanze di rispetto e che per me poteva finire lì... lui è diventato di nuovo agnellino, mi ha chiesto scusa e ha detto che avevo ragione ad essere incazzata (!?), che era un periodo di m. e bala bala bla... poi quel "semi arrivederci" suo. io di essere trasformata in scopamica da vedere-sentire quando gli andava a lui non ne avevo voglia, mi piacerebbe avere accanto una persona interessata, entusiasta, non da rincorrere. dire basta è stata durissima per me, però non potevo fare altro in quel momento. credo Modificato 16 Giugno 2014 da lalucebianca
Andreas [Élite] 3592 Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 ok dopo aver letto i dettagli aggiunti: per me, è partito sulla scia dell'entusiasmo. Quindi dichiarazioni e slanci di passione. può esser che in quel preciso momento lo sentisse "davvero". Poi passa. e qui si rende conto di aver pisciato fuori dal vaso. Ha esagerato e vuole togliersi dall'impiccio. in più la vostra non è una relazione, dovrebbe esser facile scamparla!! tu, lalucebianca, chiedi (giustamente) spiegazioni per il cambio di rotta. cazzx! preso in scacco! ora deve render conto della situazione.. è in trappola. (esagero i termini per far intendere come può essersi sentito). qui il cambio di comportamento, diventa scontroso e sgradevole per farsi mollare e levarsi d'impiccio. infatti, si calma appena dici che per te si può pure chiudere la storia... quindi la scampa. terra terra: ha esagerato, ha detto cose a cui non crede e non vuole affrontarne le conseguenze. mollalo e bona.
Andreas [Élite] 3592 Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 aggiungo: qualunque tentativo di dialogo, di rassicurazione etc. sarà vissuto come "minchia mi sta ancora addosso sta tizia........" come giustamente detto da ileb chiarirsi parlando è un modo di fare femminile. il dialogo tra i sessi porta quasi sempre ad ulteriori incomprensioni. e non è questione di maturità........... ileb ha reagito a questo 1
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 aggiungo: qualunque tentativo di dialogo, di rassicurazione etc. sarà vissuto come "minchia mi sta ancora addosso sta tizia........" come giustamente detto da ileb chiarirsi parlando è un modo di fare femminile. il dialogo tra i sessi porta quasi sempre ad ulteriori incomprensioni. e non è questione di maturità........... Condivido il pensiero. E' molto difficile trovare un ragazzo/uomo che affronti una discussione se ha dei dubbi. Anzi, tenderà a semplificare con dei "ma no, stai serena" e dei "ma sei pazza?" e dei "non vedo di cosa parlare"...poi....ATTENZIONE molta ATTENZIONE alla tua idea di AVERE PAZIENZA, perché come hai scritto...lui ti ha detto di avere dei CASINI VARI BLA BLA che in fondo potrebbero essere anche dei "mi andrebbe di scoparmi un'altra" o "non mi tira l'uccello perché sto in palla".. i suoi problemi NON sono i tuoi. Lui li fa diventare tuoi, tu DEVI essere solidale. Ma sei sua moglie? Siete sposati e lui sta attraversando un momento difficile con la sua famiglia o lavoro? NO! Lui sta per i fatti suoi, e se ha dei CASINI che se li risolva. Gettarti addosso le sue insicurezze farà di te la crocerossina pronta a sostenerlo, e alla lunga ...avrai un bambino da accudire, non un uomo che corre a fianco a te. Non vorrei essere drammatica, ma credo che dovresti startene per i fatti tuoi, facendo le cose che ti piacciono e ti danno gioia. Se lui smette di essere poco collaborativo, e cambierà idea te lo farà capire. Se inizia il gioco dello Yo-YO... e tu ci stai... si preannuncia un periodo di alti e bassi molto tormentato. Andreas ha reagito a questo 1
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 Ps. se lui abbia bisogno di rassicurazioni pensiero molto femminile, ma gli uomini non vogliono essere rassicurati, li fa sentire dei deboli. Anzi, più li rassicuri più si sentono degli incapaci. Hai mai visto come sono i maschi fra di loro quando hanno dei problemi? Pensi che si "rassicurino" a vicenda? Il più delle volte l'amico sa cosa attraversa la testa dell'amico e non gli dice proprio niente. Al massimo pacche sulle spalle e una birra al bar. Perché dovrebbero aver bisogno di mammabis che corre da loro a preoccuparsi del loro mutismo/nevrosi? Pensaci... Andreas e Grè ha reagito a questo 2
Grè [Partecipante] 275 Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 Ps. se lui abbia bisogno di rassicurazioni pensiero molto femminile, ma gli uomini non vogliono essere rassicurati, li fa sentire dei deboli. Anzi, più li rassicuri più si sentono degli incapaci. Hai mai visto come sono i maschi fra di loro quando hanno dei problemi? Pensi che si "rassicurino" a vicenda? Il più delle volte l'amico sa cosa attraversa la testa dell'amico e non gli dice proprio niente. Al massimo pacche sulle spalle e una birra al bar. Perché dovrebbero aver bisogno di mammabis che corre da loro a preoccuparsi del loro mutismo/nevrosi? Pensaci... E ancora una volta John Gray docet! ileb ha reagito a questo 1
lalucebianca [Partecipante] 496 Inviato 16 Giugno 2014 Autore Inviato 16 Giugno 2014 Ps. se lui abbia bisogno di rassicurazioni pensiero molto femminile, ma gli uomini non vogliono essere rassicurati, li fa sentire dei deboli. Anzi, più li rassicuri più si sentono degli incapaci.questa cosa qui l'ho notata... è come se il tuo essere comprensiva lo prendessero come un sentirti superiore, come se stessi loro dicendo "tranquillo sei un cojone, ma ti voglio bene cmq"... e quindi diventano ancora più aggressivi. Hai mai visto come sono i maschi fra di loro quando hanno dei problemi? Pensi che si "rassicurino" a vicenda? Il più delle volte l'amico sa cosa attraversa la testa dell'amico e non gli dice proprio niente. Al massimo pacche sulle spalle e una birra al bar. Perché dovrebbero aver bisogno di mammabis che corre da loro a preoccuparsi del loro mutismo/nevrosi? Pensaci... non cercano una donna proprio per avere un confronto diverso? per lasciarsi andare? questo qui ha passato i primi appuntamenti a descrivermi nei dettagli come si sentisse cojone rispetto agli altri e rispetto alla media. avrei dovuto dirgli che aveva ragione invece di stargli vicino
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 Ps. se lui abbia bisogno di rassicurazioni pensiero molto femminile, ma gli uomini non vogliono essere rassicurati, li fa sentire dei deboli. Anzi, più li rassicuri più si sentono degli incapaci.questa cosa qui l'ho notata... è come se il tuo essere comprensiva lo prendessero come un sentirti superiore, come se stessi loro dicendo "tranquillo sei un cojone, ma ti voglio bene cmq"... e quindi diventano ancora più aggressivi. Hai mai visto come sono i maschi fra di loro quando hanno dei problemi? Pensi che si "rassicurino" a vicenda? Il più delle volte l'amico sa cosa attraversa la testa dell'amico e non gli dice proprio niente. Al massimo pacche sulle spalle e una birra al bar. Perché dovrebbero aver bisogno di mammabis che corre da loro a preoccuparsi del loro mutismo/nevrosi? Pensaci... non cercano una donna proprio per avere un confronto diverso? per lasciarsi andare? questo qui ha passato i primi appuntamenti a descrivermi nei dettagli come si sentisse cojone rispetto agli altri e rispetto alla media. avrei dovuto dirgli che aveva ragione invece di stargli vicino No, cercano una che li prenda così come sono, ovvero con i momenti psyco e i momenti brillanti. Cercano una psichiatra...ma gratis ehheheheheh
Messaggi raccomandati