chiare_83 [Partecipante] 147 Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 Sulla scia di un thread aperto da Joe_banana (che trovate qui), vorrei chiedervi un consiglio: mi sto frequentando con un ragazzo un po' più grande di me, all'inizio tutto perfetto, entrambi molto presi, ci sentivamo a tutte le ore del giorno, ci vedevamo appena possibile e stavamo benissimo insieme. Poi d'improvviso lui ha cominciato a cambiare atteggiamento: chiama di meno, scrive poco, se scrive, spesso e volentieri ci mette una vita a leggere la mia risposta e a dare la sua, non mi dà retta, tenta di farmi ingelosire parlando di questa, codesta e quella, non si parla più di niente, solo stupidissimi "ciao che fai, come va - bene e tu", come se li scrivesse giusto per togliersi il pensiero. preciso che io non sono per niente una che si incolla, che cerca continuamente, che si lagna, ecc, quindi non mi cacciate fuori la storia dell'oppressione perchè non è proprio questo il caso. Specifico anche che entrambi non ci siamo sbilanciati più di tanto, ma che comunque io mi sono esposta un po' di più e lui sa, o quanto meno ha capito che mi piace.Detto ciò, a me dà l'idea che di botto non sia più interessato, anche se come vedo nel thread di joe banana, spesso lo fate per mera strategia... ma io che ne posso sapere se è strategia o se invece davvero non gli interesso più? (e sottolineo PIU', perchè fino a qualche giorno fa gli interessavo eccome). ragion per cui sto seriamente meditando di mollarlo. Ci vediamo, gli dico chiaramente che secondo me non è interessato più di tanto e aggiungo che possiamo finirla qui.O dovrei parlarci per capire cosa sta succedendo? Oppure interrompere direttamente senza neanche dargli la possibilità di esprimersi?
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 Tralasciando il fatto che se 83 è l'anno di nascita non sono la persona giusta per dare pareri, in quanto lui sarebbe una decina di anni più grande di me... penso che dovresti essere un po' più specifica...ad es. Tu cosa cerchi? Ti impegnavi per sentirlo/vederlo? Dici che non sei una che non si incolla... non è che sei una di quelle che manda proprio zero segnali? Che intendi con "ti sei esposta"? Mi scuso per la banalità delle domande, ma è meglio sgombrare il campo da dubbi attraverso dati oggettivi per dare valutazioni basate sull'oggettività (relativa, comunque) Comunque, interessato è un minimo interessato (fossi anche diventata una "riserva", cosa che è tutta da verificare, altrimenti non ti scriverebbe proprio più.
chiare_83 [Partecipante] 147 Inviato 15 Giugno 2014 Autore Inviato 15 Giugno 2014 di cosa cerco io o cosa cerca lui non ne abbiamo mai parlato nello specifico.. io gli ho detto che al momento con lui sto bene e intendo continuare così, lui non si è espresso proprio a riguardo. Non mi incollo, ma se non mi cerchi tu ti cerco io, e comunque sono sempre felice di vederlo, non credo proprio di essere una che manda zero segnali.. magari non esagero con i messaggi, ma non esagero nemmeno nel senso opposto.. con "mi sono esposta" intendo dire che gli ho fatto capire che mi piace e che intendo continuare a vederlo, ma come ho detto prima, lui da questo punto di vista non si è espresso per niente, anche se inizialmente mi dava nei fatti un'idea di continuità anche nel futuro.cmq ci frequentiamo da due mesi circain conclusione non so se chiudere la questione con un "non ti interesso abbastanza, addio", o se invece provare a parlarci e affrontare per la prima volta l'argomento Friulano80 ha reagito a questo 1
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 Consiglio mio: fai quello che ti senti di fare. Secondo me essere chiari è un valore, ma se pensi che lui per primo non sia stato chiaro con te...valuta. Potrebbe essere che lui è rincoglionito (non coglie i tuoi segnali)/ è indeciso/ in crisi esistenziale (e allora vale la pena insistere?). Potrebbe essere che ha da fare (sì, capita anche a noi) ma comunque si fa sentire, pur non proponendo nulla/sbilanciandosi perché effettivamente non ha tempo da dedicare a quella che è pur sempre una frequentazione iniziale. Potrebbe darsi (e da come hai descritto la situazione sembra l'ipotesi un po' più probabile) che ha incontrato un'altra (o più di una) che gli piace di più/con cui si trova meglio ma comunque ti vuole tenere abbastanza vicino, per vari motivi. Potrebbe anche essere che tu sei convinta di avergli dato chiari segnali e di esserti sbilanciata ma in realtà non hai fatto nulla di ciò e quindi si è rotto i coglioni... Non riesco a capire la situazione, spiegata così, ti tieni comunque abbastanza sul vago. Ma ripeto, sono dinamiche diverse da quelle della mia età, immagino, quindi lascio la parola è chi ci è più dentro...
Nickel [Partecipante] 368 Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 l'errore di fondo è che già stai cercando di "educarlo" .. la parola che balza subito all'occhio è NON MI DA RETTA .. che già fa capire come viene impostato il rapporto , non ti da retta un cane , dove il padrone lo deve educare per il bene del prossimo (evitare che morda, abbai etcc..) e per il bene del cane stesso . poi stai cercando una continuità , una stabilità , un progetto di vita (IMHO) sono due mesi che vi frequentate e da quello che ho capito ancora Zero contatto fisico , e credo che parlare di sesso sia una possibilità remota . insomma prima vuoi essere sicura e addestrarlo perbene , poi si vedrà .. giusto?
chiare_83 [Partecipante] 147 Inviato 15 Giugno 2014 Autore Inviato 15 Giugno 2014 Nickel, forse mi sono spiegata male perchè hai completamente travisato.. il sesso c'è stato, c'è, e va benissimo... e quando dico "dare retta" intendo che mi scrive, poi gli rispondo e poi lui non legge neanche la risposta, cade tutto così nel nulla.. ti assicuro che delle persone ammaestrate me ne faccio ben poco, mi sento solo improvvisamente poco considerata, ma può essere dato da un sacco di motivi..
Nickel [Partecipante] 368 Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 ahh ok , mi sono sbagliato , da come avevi scritto sembrava solo un approccio lungo 2 mesi , pardon bhe allora la musica cambia , è evidentemente un "raffreddamento" del rapporto , e le cause potrebbero essere infinite . anche perche le "tattiche" del rispondere in ritardo sono in genere nell'approccio ... dopo diventano "maleducazione" o scarso interesse . rimango della stessa opinione cmq sul fatto di educarlo , se è fatto cosi ne prendi atto , e agisci di conseguenza , le persone non si cambiano , è un errore che fanno sia uomini che donne ;p
lalucebianca [Partecipante] 496 Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 ahh ok , mi sono sbagliato , da come avevi scritto sembrava solo un approccio lungo 2 mesi , pardon bhe allora la musica cambia , è evidentemente un "raffreddamento" del rapporto , e le cause potrebbero essere infinite . anche perche le "tattiche" del rispondere in ritardo sono in genere nell'approccio ... dopo diventano "maleducazione" o scarso interesse . rimango della stessa opinione cmq sul fatto di educarlo , se è fatto cosi ne prendi atto , e agisci di conseguenza , le persone non si cambiano , è un errore che fanno sia uomini che donne ;p scusate se mi inserisco... quindi se uno ha lo stesso atteggiamento del ragazzo ma PRIMA di fare sesso, la cosa cambia?
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 scusate se mi inserisco... quindi se uno ha lo stesso atteggiamento del ragazzo ma PRIMA di fare sesso, la cosa cambia? Certo. La pazienza ha un limite. Nickel e Sennar ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati