Vai al contenuto

tatuaggio, il vero motivo ?


Albbo

Messaggi raccomandati

Albbo

Domanda nata in spiaggia, fatta da mio figlio che ha 4 anni e mezzo :

"Papà,perchè così tanta gente ha le scritte sulla pelle?"

"non lo sò, per loro vorranno dire qualcosa,vogliono parlare agli altri tramite le parole ed i disegni scritti sulla pelle"

"e tu papà non vuoi dire niente alla gente?"

"no..."

Ecco, io di tatuaggi non ne ho, ma chi ne ha (magari tanti), per quale motivo ve li siete fatti ?

tralasciando il 30% della componente "moda" ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30%

è poco.

molti andrebbero multati (insieme al tatuatore).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Io ne ho uno sulla gamba. L'ho fatto perché nei momenti in cui mi serve dare il massimo lo voglio vedere, toccare. É come un mantra...invece di ripetere una frase, tocco il tatuaggio che ha un significato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Io credo che se ti tatui, il motivo del tatuaggio non deve riguardare nessuno fuorché te. Può essere anche solo moda, voglia di ornare il proprio corpo, rendersi più belli ai propri occhi, etc...

Comunque nel mio caso il tatuaggio è riconducibile alla relazione più importante che ho avuto, ha quindi una funzione di ricordo / distanza dal passato... e inoltre ha un suo senso che è prettamente artistico-estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

il tatuaggio e' anche un modo per volersi un po' "accompagnare" con altri che gia' ce l'hanno.

E mostrarsi diversi da chi non l'hanno.

Ognuno lo fa per motivi personali o perche' i coetanei l'hanno gia' fatto.

Ci sarebbe da chiedersi perche',oltre al Guinnes dei Primati,l'uomo piu' tatuato del mondo se li sia fatti

lucky%20diamond%20rich.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Wolf

Il tatuaggio può fare la sua figura con un bel fisico, a mio parere non deve avere per forza un significato preciso, se poi ce l'ha ben venga ma non credo ci sia nulla di male a farlo per un motivo estetico.. certo, in caso poi ti stufi non puoi più tornare indietro, ma di questo penso ne siano coscenti tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

in caso poi ti stufi non puoi più tornare indietro

:shok: col il laser,anche se e' caro come il fuoco,viene via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Template

non me ne farò mai uno perchè davvero lo trovo inutile, ma il mondo è belle perchè c'è gente varia, c'è pure chi fa collezioni da migliaia di euro di cose inutili quali i francobolli. Ecco, quelli sono strani, dobbiamo giudicarli e allontanarli dalla società :D.

Modificato da Template
Link al commento
Condividi su altri siti

Smoking

Perchè vuoi ricordare un momento che stai vivendo e il tatuaggio resta per sempre, se in quel momento ti senti di farlo e lo vuoi, fallo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Wolf

:shok: col il laser,anche se e' caro come il fuoco,viene via.

Lo so ahah ma da quanto so rimane la macchia, non va via del tutto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...