Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

B.O.B.
Inviato (modificato)

Vorrei una vostra opinione, o un vaffanculo… quello che volete.

Non so se sia il posto giusto o il contesto giusto. In caso non so… qualcuno mi dirà se spostare o togliere.

Allora, sono in un periodo un po’ di cambiamenti. E di merda. Scusate il francesismo.

Sono un “maestro di sci” …

Ho esercitato, prima naturalmente come sciatore con alcune discrete soddisfazioni, poi come apprendista ed infine come “Maestro di sci” per quasi metà della mia vita. Ho più di trentanni… tanto per capirci.

Bene, per ragioni che non sto qui a scassarvi le palle, probabilmente non eserciterò più.

Premessa. Questa attività mi ha regalato bei momenti. Momenti di crescita, momenti di incontro ecc ecc.

Però diciamo che non è mai stata la mia più grande passione. Lo faccio per non tradire chi mi ha dato tanto. Per senso di dovere, per il gruppo … Non so come spiegare… Bravo coglione ad esserti svegliato adesso direte voi.

Infatti non mi sono mai spinto oltre per cercare di migliorare. Faccio il giusto per permettermi di essere ad un discreto livello. Forse sarà come trombare la solita ragazza per anni ... Boh ...

Invece a casa mi massacro di kettlebel ad esempio … Tutto amatorialmente, ma è quello che mi piace fare. In realtà.

E diciamo perché voglio la maglietta stretta sui bicipiti per far colpo sulle fighe. Ovvio … Siamo su questo pianeta per questo.

Comunque anche questi allenamenti amatoriali sono fatti giustificando la mia attività principale.

Ma solo dentro la mia testa. Per dare un senso… Non so… Che poi siano serviti per farmi acquistare forza, esplosività, resistenza ecc ecc, questo è indubbio.

Ohh vi direte “ma che cazz… vuole allora??”

Domanda 1: c’è qualcuno di voi, un po’ sfasato come me, che ha fatto anni una cosa e in realtà voleva farne un'altra?

Domanda 2: c’è qualche “professionista” o “agonista” che si è ritrovato a fare l’amatore? Come vi motivate a continuare ad allenarvi? Gli date un senso puramente “estetico”?

Ecco. Scusate la confusione e l’accozzaglia di cose e argomenti, ma mi sta spaccando la testa...

Magari è una cazzata per alcuni. Ma per chi è rimasto per una vita sulle piste di sci ogni santo giorno ad allenarsi o ad insegnare può crearsi un senso di vuoto. O di inutilità…

Boh … Sensazione strana …

Modificato da B.O.B.
sully_5
Inviato

Ti rispondo alla due:

Non sono un professionista ma mi alleno da sempre. Mi sembra che ti ritrovi nella situazione dello sportivo che si è rotto le scatole della solita routine ma sentivi il dovere di continuare a eseguirla.

Anni fa mi sono ritrovato nella stessa situazione...il mio problema era che non volevo più avere nessuno che mi dicesse cosa dovevo fare. L insegnamento è importante ma dare libero sfogo ai nostri istinti lo è di più così mi sono ritrovato a fare cose forse anche simili nella sostanza a prima ma in una modalità molto diversa.

L obiettivo non è più tanto il fisico, che tanto te lo fai in qualche modo, ma un corpo pronto ad ogni sfida atletica.

Per ora ho sempre voglia di allenarmi a differenza di prima e lo stare bene vince il "devo perché devo mantenermi il fisico". Certo la costanza è d obbligo altrimenti certe cose nn si arriva a farle però è normale. La cosa eccezzionale è che mi sento libero come non mai, cosa impossibile da ottenere nei corsi/routine classiche.

dickinson1
Inviato

riguardo alla domanda uno.

In realta' un po' tutti facciamo qualcosa che poi ,difficilmente,riusciremo a fare anche in seguito.

Mi spiego.

Chi da piccolo non desidera diventare un calciatore?

Si ci allena,si gioca,si ha entusiasmo.

Alle prime panchine si va giu' di morale.

Finche' si ci trova a livello giovanile le cose vanno,dopo,nasce il punto di domanda.

Quanti andranno in Serie A o B?

Molti finiscono a mollare a vent'anni.

Cambiano e si danno ad altro.

Io ho giocato a pallone ma da qualche anno ho capito che non era il mio sport.

Alla fine delle Scuole medie volevo diventare disegnatore.

Ma poi ho fatto tutt' altro tipo di scuola.

E' la vita che e' strana.

B.O.B.
Inviato

Grazie dell'intervento !

Mi sento abbastanza coglionzo sinceramente a paranoiarmi su queste cose....

Sarà che i cambiamenti mi piacciono come un calcio tra gli zebedei.

Insomma ndemo vanti senza rompersi troppo le tavole ...

Sungroove
Inviato

Caro bob, i cambiamenti improvvisi possono lasciarci una sensazione di smarrimento, soprattutto se rompono il guscio di comfort in cui abbiamo vissuto per tanto tempo. Può trattarsi di un trasferimento in un' altra cittá, o come nel tuo caso di smettere un' attivitá che hai svolto per anni.

In tutto questo trambusto, l' allenamento può permetterci di mantenere dritta "la barra del timone". La sensazione di benessere di cui godiamo nel post workout ci aiuta a sopportare lo stress emotivo e della vita quotidiana.

Oltre alle kettlebell in casa, una volta o più durante la settimana, fatti un giro in bicicletta in collina, o una corsa in campagna. Così facendo la routine settimanale di allenamento varia.

• Mi piace! 1