Diego_TheAce [Partecipante] 202 Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 Per avere una buona definizione muscolare, diciamo per far uscire la "tartaruga che dorme" sotto la pancia di ognuno di noi, consigli e esercizi da fare? Correre tutti i giorni un ora per esempio può essere utile?(già lo faccio) Posseggo una buona struttura fisica e nonostante non abbia mai fatto palestra ho una buona massa muscolare, difatti in molti(e molte ) mi dicono che faccio pesi, ma non è vero. Il problema è la definizione muscolare. Sono in sovrappeso credo. Sono alto 1.81 e peso 85 kg. Di costituzione robusta. Ma il grasso c'è e si vede. Cosa è meglio fare, per chiunque voglia avere una buona definizione?
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 24 Giugno 2014 Inviato 24 Giugno 2014 Iniziare a mangiare meglio è il punto di inizio, senza di quello non si va lontano :-) La tua dieta base quale sarebbe ?
Diego_TheAce [Partecipante] 202 Inviato 24 Giugno 2014 Autore Inviato 24 Giugno 2014 (modificato) Iniziare a mangiare meglio è il punto di inizio, senza di quello non si va lontano :-) La tua dieta base quale sarebbe ? Beh non è che faccia molta attenzione sul cibo. Credo sia fondamentale ma non mi sono ancora applicato su quello. :C Colazione zero(lo so è sbagliato ma sono abituato da piccolo) Pranzo:pasta, e/o magari un panino con affettati e formaggio. Spuntino(non lo faccio quasi mai, ma a volte mi rilasso mangiando patatine) Cena:Carne e verdure, un frutto. Bevo molta acqua, zero coca cola e robe gassate. Modificato 24 Giugno 2014 da Diego_TheAce
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 24 Giugno 2014 Inviato 24 Giugno 2014 1 - calcola la tua BF 2 - fintanto che la percentuale di grasso è superiore al 15%, non ha senso stare qui a parlare, sei fuori allenamento e non ti si vedranno mai. 3 - 70-80% dipende dall'alimentazione, non è questione solamente di cosa mangi, ma quanto e come mangi. Bilancio energetico ecc... 4 - vai in palestra o fai un programma di esercizi più completo, solo correre non basta.. PadrePlotino ha reagito a questo 1
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 24 Giugno 2014 Inviato 24 Giugno 2014 Beh non è che faccia molta attenzione sul cibo. Credo sia fondamentale ma non mi sono ancora applicato su quello. :C Colazione zero(lo so è sbagliato ma sono abituato da piccolo) Pranzo:pasta, e/o magari un panino con affettati e formaggio. Spuntino(non lo faccio quasi mai, ma a volte mi rilasso mangiando patatine) Cena:Carne e verdure, un frutto. Bevo molta acqua, zero coca cola e robe gassate. il cibo è fondamentale Colazione da fare/correggere Spuntino a metà mattina (un frutto va bene, una mela per esempio) Pranzo: quanta pasta ti fai ? 300gr ? Che affettati ? petto di tacchino?breasola?Salame?PANCETTA COPPATA ?LARDO DI COLONNATA? Spuntino metà pomeriggio: frutta (varia , in qs. stagione hai la massima scelta di frutta) Le patatine evitale,così come bevande gassate,alcoliche & so on (le abbuffate agli aperitivi sono i nemici della linea )
Smoking [Partecipante] 8 Inviato 24 Giugno 2014 Inviato 24 Giugno 2014 Continua a correre, cerca di iscriverti in palestra e fare molti esercizi aerobici a corpo libero, oppure con pesi bassi e ad alto num di ripetiioni
Diego_TheAce [Partecipante] 202 Inviato 24 Giugno 2014 Autore Inviato 24 Giugno 2014 1 - calcola la tua BF 2 - fintanto che la percentuale di grasso è superiore al 15%, non ha senso stare qui a parlare, sei fuori allenamento e non ti si vedranno mai. 3 - 70-80% dipende dall'alimentazione, non è questione solamente di cosa mangi, ma quanto e come mangi. Bilancio energetico ecc... 4 - vai in palestra o fai un programma di esercizi più completo, solo correre non basta.. Ho il 12,3% di massa grassa. Decente?
paulstorm [Partecipante] 19 Inviato 24 Giugno 2014 Inviato 24 Giugno 2014 Ho il 12,3% di massa grassa. Decente? Misurato come? Mars ha reagito a questo 1
Diego_TheAce [Partecipante] 202 Inviato 24 Giugno 2014 Autore Inviato 24 Giugno 2014 Misurato come? Su questo sito http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html
paulstorm [Partecipante] 19 Inviato 24 Giugno 2014 Inviato 24 Giugno 2014 Su questo sito http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html Ok, attendibilità nulla. Usa l'immagine qui sotto per avere una idea della tua bf. Comunque se ti interessa solo rendere visibile l'addome, devi dimagrire, quindi devi seguire una dieta adeguata. Inutile ammazzarsi di aerobica o fare nmila crunch al giorno.
Messaggi raccomandati