Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

prima di cominciare ad assumere integratori dovete arrivare a certi livelli , prima non vi serviranno a nulla e rischiano addirittura di essere controproducenti!

chi ha parlato di integrazione?

è giusto che la renda più sana....

infatti.

ma non è che una dieta sia sana solo perchè non si mangia al mcdonald's.

non vedo la differenza tra mangiare male e mangiare poco.

cioè, 19 anni, 60kg e 70g di pasta.

uno inizia ad allenarsi e quello a cui pensa non è a farsi il culo in palestra, ma il suo problema sono i 6 pasti al giorno! Non si va avanti molto con questa mentalità e infatti il 99% i risultati non li raggiunge!

capita più spesso il contrario: gente che si spara 3000 crunches e si chiede perchè la tartaruga rimanga in letargo.

non a caso, post simili sono all'ordine del giorno.

ovunque.

skyluke
Inviato

gongolo io non mi stavo rivolgendo direttamente a te, stavo parlando in generale.....

lui mi pare che faccia una dieta più che sufficente per il momento, non mangia solo 70g di pasta. Anche perchè di fatto è un sedentario.

quello che vedo io cmq è gente che cerca le soluzioni più facili e meno faticose possibili, da qui l'enorme attenzione per la dieta che sembra essere in grado di farti crescere gli addominali da sola. Chi fa 3k di crunches come dici tu sbaglia, ma ha l'atteggiamento giusto perchè ha voglia di fare e prima o poi corregge il tiro.

• 2 settimane dopo...
Barney95
Inviato

Metto questa foto trovata per caso sperando di non andare contro il regolamento per farvi capire. Questo ragazzo non mi sembra abbia un grande fisico, anzi molti di voi lo considererebbero "secco" (forse anche giustamente), ma a me basterebbe avere gli addominali come li ha lui. https://imageshack.com/i/nr0osxj

Barney95
Inviato (modificato)

ok, a te gli addominali e a me le 2 tipe.

Fatta.

Dove dovo firmare?

Ahahahahah non ci sto ovviamente :D

Dai, risposte serie :D

Modificato da Barney95
gongolo
Inviato

non ci si allena per quell'addome.

ci si nasce.

è un punto di partenza, non di arrivo.

posta una tua foto, piuttosto.

Bovarelli
Inviato

come ogni altro muscolo, se vuoi aumentare l'ipertrofia dell'addome devi aumentare il sovraccarico (esercizi come squat, stacchi ecc vanno benissimo) e stimolarlo in vari modi con esercizi statici e dinamici (ad es, posizione statica sui gomiti) e soprattutto fornire un surplus calorico.. altrimenti puoi solo limitarti a tirare via il grasso che c'è sopra l'addome ma perderesti ovviamente kg su tutto il corpo..

Barney95
Inviato

non ci si allena per quell'addome.

ci si nasce.

è un punto di partenza, non di arrivo.

posta una tua foto, piuttosto.

Ti assicuro che ci sono rimasto davvero male quando l'ho letto :cry: comunque ecco la foto https://imageshack.com/i/r731207aj

dickinson1
Inviato

in ogni caso ci sono allenamenti molto "indicati" per gli addominali.

Sarebbe da rivalutare la fitball (o swissball che dir si voglia).

A mio avviso servono dei carichi,come gia' detto sopra,per cercare di svegliare l'addome,

come ad esempio il crunch al cavo o sulla swissball con un disco

(poi ognuno sceglie il peso).

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

IL miglior esercizio per l'addome punto

• Mi piace! 1
Barney95
Inviato (modificato)

in ogni caso ci sono allenamenti molto "indicati" per gli addominali.

A mio avviso servono dei carichi,come gia' detto sopra,per cercare di svegliare l'addome,

come ad esempio il crunch al cavo o sulla swissball con un disco

(poi ognuno sceglie il peso).

mi consigli degli esercizi che si possano fare a casa con un tappetino, una panca addominali (questa: http://x.cloudsdata.net/9h/images/products/large/528dcd0f1d5be_Power-Magic-Twister-0-zoom.jpg ) e AB Wheel (questo: http://ecx.images-amazon.com/images/I/81swMSslZiL._SL1500_.jpg ) ? Purtroppo in palestra ci ritornerò ad ottobre.

Modificato da Barney95