Vai al contenuto

[ST] Togliti da lì!

Messaggi raccomandati

satira

Questa sera ho assistito alla scena in un bar e sono rimasto un ora buona a pensare a come si poteva rispondere.

C'era questo ragazzo che si era messo davanti al passaggio del bancone da dove entrano ed escono le cameriere.

Arriva la cameriera e in modo assolutamente cafone fà "togliti da lì" il ragazzo accenna un "scuuuusa" e si toglie. Ma la sua risposta non mi ha soddisfatto e ho cercato di pensarne una migliore che avrebbe potuto dare... ma non ho trovato nulla.

Il punto è che il ragazzo non poteva rifiutarsi di "eseguire" e si doveva spostare. Non poteva dire: "no", e stare davanti al passaggio del personale. Ne mettersi a litigare con uno del personale.

E' ovvio che lo ST sta nella cafonaggine della frase (ben diverso da un: potresti spostarti?)

Alla fine, non ho trovato la risposta "giusta" e quindi giro il problema a voi: come comportarsi in casi come questo e in generale con uscite cafone varie quando però non hai la possibilità di ignorarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shell

Ciao Satira,dimmi una cosa...cosa ti fa pensare che sia un ST !?

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Ciao Satira,dimmi una cosa...cosa ti fa pensare che sia un ST !?

Ciao Shell

In effetti l'inserimento negli ST è un po' forzato. Infatti la ragazza non credo stesse "testando" il ragazzo. Ma potrebbe benissimo essere che i due si conoscevano e l'uscita della cameriera sia stata fatta per valutare la reazione del ragazzo alla sua maleducazione.

Come ST intendo ogni uscita del cazzo che può fare una tipa per vedere come risponde in maschio e per valutare se lui è alpha o meno.

Visto che in questo caso specifico non ho trovato una risposta "alpha" che il ragazzo avrebbe potuto dare a questa uscita della ragazza, ho condiviso il problema con il forum in modo da trovare la risposta migliore nel caso anche a noi capitasse una situazione analoga :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
C'era questo ragazzo che si era messo davanti al passaggio del bancone da dove entrano ed escono le cameriere.

Oggi sarò un po' duretto, ma non riesco a trattenermi.

Non c'era alcuna risposta Alpha da dare, perchè l'unico cafone della situazione è stato l'amico (?) che si è messo in modo da dare fastidio a chi invece stava lavorando.

La cameriera è stata fin troppo gentile, altro che ST!

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Oggi sarò un po' duretto, ma non riesco a trattenermi.

Non c'era alcuna risposta Alpha da dare, perchè l'unico cafone della situazione è stato l'amico (?) che si è messo in modo da dare fastidio a chi invece stava lavorando.

La cameriera è stata fin troppo gentile, altro che ST!

Permettimi X, ma non concordo proprio, in un locale affollato spesso ti metti dove capita, se il ragazzo era sul passaggio del personale bastava farglielo notare e si sarebbe tolto ;)

Anche se il mio post voleva essere più sul generale che sulla situazione specifica. Nel senso come si risponde in modo alpha a una palese maleducazione che non puoi ignorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Permettimi X, ma non concordo proprio, in un locale affollato spesso ti metti dove capita, se il ragazzo era sul passaggio del personale bastava farglielo notare e si sarebbe tolto ;)  

Anche se il mio post voleva essere più sul generale che sulla situazione specifica. Nel senso come si risponde in modo alpha a una palese maleducazione che non puoi ignorare?

Ok, avevo inteso che la persona si fosse messa di proposito sul passaggio.

Sulla situazione più generale di cui chiedi, non ho una risposta univoca; per come sono fatto io, quando ricevo una palese maleducazione o mi incazzo a bestia, o ci rido sopra come se la cosa mi scivolasse addosso senza scalfirmi. Neanche troppo fuori dalla norma, tendo ad essere intollerante verso le cafonaggini fatte alla guida di mezzi a motore, mentre tendo a fregarmene di tutto il resto.

Pertanto penso che siano solo da evitare le vie di mezzo: hai presente quegli sfigati che fingono sempre di essere forti ma sono capaci di fare i duri solo con i deboli? ecco! evitare! Nella situazione specifica, se io fossi stato il ragazzo del tuo episodio, la cameriera sarebbe stata la parte debole comunque: quindi niente incazzatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseman

Appurato il fatto che di ST tale situazione non ha nulla,io concordo con Satira sulla maleducazione della HB.Il ragazzo non penso si sia messo di proposito in una situazione tale da creare intralcio alla tipa...se fosse capitato a me le avrei risposto semplicemente con "Ok,ma calmina bella!" :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

calippo

Questo non è uno shit test ma solo un episodio

che non ha niente a che fare con la seduzione.

Stabilire se è stato cafone il ragazzo o la cameriera

non riguarda assolutamente il puing.

IMHO questo messaggio è candidato per essere

spostato nella sezione Off Topic e di conseguenza PLONK!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Questo non è uno shit test ma solo un episodio  

che non ha niente a che fare con la seduzione.

Stabilire se è stato cafone il ragazzo o la cameriera

non riguarda assolutamente il puing.

IMHO questo messaggio è candidato per essere  

spostato nella sezione Off Topic e di conseguenza PLONK!

Come al solito confondiamo i ruoli e lo spirito del forum.

Il PLONK è un tuo diritto.

Meglio della TV, questo forum permette di non leggere le pagine non desiderate.

Per quel che riguarda l'OT, il gruppo di mod e admin non si è ancora posto il problema.

Il motivo è che qui diamo a tutti la possibilità di crescere e di capire se quello che pensano può avere interpretazioni diverse.

Alcune persone non sanno subito valutare se ciò che proviene dalle HB sia uno ST, un insulto personale, un insulto al mondo intero o semplicemente una parola detta in un momento particolare.

Ne stiamo discutendo e riflettendo.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

Secondo me lui voleva sapere come intervenire in questi casi. Diciamo che se ti abbassi ai livelli di cafonaggine della cameriera (in questo caso) puoi peredere parecchio in SP, si ti fai notare, ma come il classico cretino che non riesce a divertirsi nemmeno il sabato sera. Non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti