Vai al contenuto

Vivere nella ricchezza


Stng

Messaggi raccomandati

Quello che mi sono sempre chiesto: si ma io non ho idee. E quindi?

idem.secondo me o hai quache mentore che ti indirizza o é grama

Link al commento
Condividi su altri siti

shark90

Quello che mi sono sempre chiesto: si ma io non ho idee. E quindi?

idem.secondo me o hai quache mentore che ti indirizza o é grama

Rispondo a entrambi riportandovi ciò che è stato valido nel mio caso. Poi è pieno di gente che riesce a sopperire alle varie carenze di info/idee/contatti nei modi più disparati per cui quello che scrivo io non è il vangelo.

Le cose che ho trovato più efficaci sono state sostanzialmente due:

- imparare la mentalità e l'approccio giusti leggendo libri o biografie di gente famosa che ha avuto successo. ad esempio io ho preso veramente molti spunti da libri come "pensa in grande e manda tutti al diavolo" di trump o la biografia (e anche alcuni libri non ufficiali) di steve jobs.

In uno di questi ad esempio ho imparato che, per fare delle presentazioni di livello, steve jobs provava ogni singola slide di ogni singola presentazione anche 30 o 40 volte nei giorni precedenti; mentre io dentro la mia testa pensavo che più o meno si improvvisasse tutto, tanto per darvi l'idea...

- frequentare imprenditori o persone che ti possono rivelarsi contatti utili o sbocchi, anche a costo di andare a fare il portaborse o lavorare gratis pur di essere a stretto contatto con loro. Perchè? Perchè tu puoi essere bravo e professionale quanto vuoi ed avere il prodotto migliore del mondo, ma di fronte a un compratore, aspirante-socio o investitore sarai sempre 100 volte più svantaggiato rispetto ad un contatto "caldo" che gli arriva tramite conoscenza e raccomandazione di una persona di fiducia (specialmente in Italia).

Come? Frequentando eventi del settore, o bazzicando ambienti ricchi in cui puoi conoscere imprenditori e manager. Ad esempio un ottimo covo di conoscenze sono le palestre Virgin... ok, sono carissime. Ma i 100€ mensili di abbonamento (non quello basic da 70€ perchè la clientela non è così esclusiva) devi vederlo come un investimento, non come "il costo della palestra" nudo e crudo. E al momento dell'iscrizione devi darti un "tempo" entro cui far fruttare l'investimento. Cioè se non ti puoi permettere quel tenore di vita e dopo un anno non hai trovato e fatto fruttare nessun contatto buono deduci che è un investimento non redditizio per te e non lo rinnovi l'abbonamento! O anche bar dove sai che gira gente di quel tipo sono molto utili per fare conoscenze.

- leggere, leggere, leggere. Non repubblica o il giornale ma il sole24ore e libri di finanza e economia. All'inizio magari ci capirai poco ma l'importante è approfondire e fare ricerche in internet quando c'è qualcosa che non capisci. Io in questo modo oggi riesco benissimo a intrattenere un discorso con qualsiasi laureato di economia...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

shark90

Ah, prima che il fenomeno di turno mi dia del troll aggiungo che il fatto di frequentare la palestra Virgin più cara della provincia x conoscere gente non me la sono sognata di notte ma mi é stato consigliato dal mio assicuratore che mi disse "grazie a quella palestra ho aumentato il fatturato del 30% in una stagione"

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Ah, prima che il fenomeno di turno mi dia del troll aggiungo che il fatto di frequentare la palestra Virgin più cara della provincia x conoscere gente non me la sono sognata di notte ma mi é stato consigliato dal mio assicuratore che mi disse "grazie a quella palestra ho aumentato il fatturato del 30% in una stagione"

;)

Ovvio, se vai un posto in cui si spendono soldi, c'è gente che ha i soldi, quindi, da cosa nasce cosa.

E' lo stesso motivo per cui mi iscrivo in palestra, potrei allenarmi anche a casa, o fare altro, però alle cene della palestra conosco quelle di zumba, poi posso conoscere le amiche ecc... oppure posso conoscere uomini da befriendare in giro ecc

Le cose non succedono mai per caso, Seneca direbbe che lnon esiste buon vento per il marinaio che non sa dove andare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Ah, prima che il fenomeno di turno mi dia del troll aggiungo che il fatto di frequentare la palestra Virgin più cara della provincia x conoscere gente non me la sono sognata di notte ma mi é stato consigliato dal mio assicuratore che mi disse "grazie a quella palestra ho aumentato il fatturato del 30% in una stagione"

;)

No no su queste ultime cose ti do ragione su tutto...io ad es. frequento i campi da golf (ma faccio letteralmente schifo a giocare e non mi piace nemmeno!!!) e ho iniziato a frequentare i ritrovi ed eventi di agriturismi "altolocati" (molto spesso di nobili della regione - anche se molta è gente di insopportabile a voler essere buoni ) ...per questo il mio soprannome con tanto di cognome...è una presa in giro di un certo mondo...da cui però poi ho tratto informazioni preziose per investire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Chi spende anche dieci secondi del proprio tempo per ostentare la propria ricchezza su un forum, con tanto di foto, è il più povero dei poveracci.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro_it

Chi spende anche dieci secondi del proprio tempo per ostentare la propria ricchezza su un forum, con tanto di foto, è il più povero dei poveracci.

Credo abbia postato le foto per far capire che chi parla è comunque uno che i soldi li ha fatti. Quindi la sua parola ha un peso diverso rispetto a chi parla di ricchezza dicendo che "bisogna" fare determinate cose per diventare ricchi, ma guida una panda del '90 e vive con i genitori perché i soldi per pagarsi un affitto non ce li ha.

Capisci che sul forum non ci conosciamo di persona e a volte è necessario dimostrare con i fatti i risultati che abbiamo ottenuto. Non credo sia vanteria.

Insomma discutere di ricchezza fa sempre bene, abitua la mente a ragionare in un certo modo, ma per dare consigli prima bisogna possederla e per essere presi sul serio bisogna anche dimostrarlo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Cre e a volte è necessario dimostrare con i fatti i risultati che abbiamo ottenuto. Non credo sia vanteria.

Leggo Necessario, perchè ? Dove sta scritto ? E' una legge ? Cosa succede in caso non si fa ? E' una gara ? Che gara è ? Dove sta il regolamento !?

Se IO voglio non rispondo e non rispetto nè le " regole " di Dio nè quelle degli umani , la mia libertà non ha prezzo.

Mi piacerebbe vedere piuttosto una competizione sulla beneficenza al donare verso chi ha veramente bisogno, perchè c'è sempre qualcuno che sta peggio di noi.

Pensiamo a dare il nostro piccolo supporto a rendere questo mondo migliore ( anzi meno brutto ), al posto di perdere tempo a ingurgitare il denaro e usare il nostro tempo esclusivametne a controllare la disponibilità di esso.

L'altruismo non può portare a nulla, ma l'egocentrimo e l'egoismo il più delle volte fa danni... grossi danni

Trovo riluttante la gara che si è disputata tra adulti grandi e vaccinati su chi ce " l'ha più grosso ".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Leggo Necessario, perchè ? Dove sta scritto ? E' una legge ? Cosa succede in caso non si fa ? E' una gara ? Che gara è ? Dove sta il regolamento !?

Se IO voglio non rispondo e non rispetto nè le " regole " di Dio nè quelle degli umani , la mia libertà non ha prezzo.

Mi piacerebbe vedere piuttosto una competizione sulla beneficenza al donare verso chi ha veramente bisogno, perchè c'è sempre qualcuno che sta peggio di noi.

Pensiamo a dare il nostro piccolo supporto a rendere questo mondo migliore ( anzi meno brutto ), al posto di perdere tempo a ingurgitare il denaro e usare il nostro tempo esclusivametne a controllare la disponibilità di esso.

L'altruismo non può portare a nulla, ma l'egocentrimo e l'egoismo il più delle volte fa danni... grossi danni

Trovo riluttante la gara che si è disputata tra adulti grandi e vaccinati su chi ce " l'ha più grosso ".

Guarda concordo con tutto quello che scrivi...dovremmo tutti cambiare paradigma...infatti gli ultimi post sono diventati solo delle inutili esibizioni di "chi lo ha più lungo".

In realtà, dovevamo parlare di ricchezza non come accumulo di beni e denaro ma come affrancamento da un lavoro che può essere ripetitivo, alienante e a volte pure pericoloso.

Questo, concedimi, che sarebbe saggio sviscerarlo come argomento e parlarne in modo approfondito sarebbe davvero utile e proficuo per tutti, perchè potrebbe essere d'esempio per molti che non sanno neppure che pesci pigliare per levarsi dal "MATRIX" che ci ingabbia da quando nasciamo.

Quindi dico che hai ragione, ma la discussione non insabbiamola parlando dei mali del mondo...e a batterci il petto coem figlie di Maria in processione...non pensiamo a fare una carità pelosa, per scaricarci la coscienza...MA CERCHIAMO D'INSEGNARE UNA VIA ED UNA STRADA PER ELEVARSI E MIGLIORARE LA PROPRIA QUALITÀ DI VITA CHE NON NECESSARIAMENTE DERIVA DALLA RICCHEZZA....ANCHE SE SPESSO NE DIPENDE...

Gaddo

Modificato da Gaddo della Bernardesca
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Ricollegandomi col discorso di prima, sarebbe interessante portare avanti anche questo post, che parla come condurre uno stile di vita minimalista:

http://www.italianseduction.club/forum/t-44514-stile-di-vita-minimalista/

Attenzione... minimalista, ma non nelle privazioni!!!

Oggi il VERO RICCO conduce una vita sobria e minimalista...concedendosi i lussi quando ritiene opportuno, e risparmiando risorse per se e per l'ambiente la maggior parte delle volte.

Inoltre ora chi è vero ricco, conduce un "LIFESTYLE DELLE POSSIBILITÀ E DI ABBONDANZA DI TEMPO E MOVIMENTO", e non di accumulo di ricchezze e mancanza di tempo come fanno la maggior parte dei grandi manager ricconi (come conto in banca), ma che non si godono ciò che guadagnano.

Modificato da Gaddo della Bernardesca
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...