Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alessandro_it
Inviato (modificato)
Clock

In primo luogo non capisco perché l'hai presa così sul personale.

Come seconda cosa, nonostante affermi che sia "riluttante" la gara a chi ce l'ha più grosso - pensiero che tra l'altro condivido nel caso si palesasse tale comportamento - non manchi di farmi sapere che decidi tu le regole da seguire. Ok, sono felice per te.

Concordo anche sul discorso beneficenza, ma non è l'argomento del thread.

Sicuro che la polemica finisca qua, ti spiego con piacere la natura di quel "necessario".

Di cosa stiamo parlando? Di come ottenere ricchezza, quindi ogni partecipante alla discussione parla del SUO modo per raggiungerla.

Ora, siccome siamo in un forum e non ci conosciamo tutti, se qualcuno vuole dimostrare le sue ragioni è necessario che ne dimostri i risultati.

Altrimenti ci saranno altre 10 pagine di "non è vero" e "non sei nessuno per dirlo".

Dimostrare ciò che si dice è necessario per far capire che le proprie idee ed i propri metodi funzionano. Per questo reputo che -13- non abbia postato le foto per vanteria ma per far capire che quello che dice è reale.

Modificato da Alessandro_it
-13-
Inviato

Non confondete dimostrare con ostentare, ho semplicemente risposto alla domanda diretta dell'opener riguardo al mio lifestyle e se ci fate caso sono tutte foto di come vivo, non di ciò che possiedo

Junkhed
Inviato

Chi spende anche dieci secondi del proprio tempo per ostentare la propria ricchezza su un forum, con tanto di foto, è il più povero dei poveracci.

image.jpg

• Mi piace! 1
Uroboros
Inviato

Comunque tornando in tema (sperando di non essere + disturbati dai troll) volevo parlare dell'agriturismo e cercare di mettere in evidenza che può essere visto come sistema generatore di rendite automatiche "semipassive" (perchè ovviamente il lavoro ci vuole sempre), ma se lo consideriamo come un sistema di rendita da attività immobiliare + generatore di energie pulite + quelle tradizionali proprie dell'agricoltura e dell'allevamento... trovo che sarebbe davvero un modo di vedere un buon investimento...e potrebbe ispirare altri.

Gaddo

ciao Gaddo,

non ti posso scrivere un messaggio privato, credo perché ho postato troppo poco, ma ho un paio di amici/clienti proprietari di agriturismi interessati a investimenti simili nonché nuovi business che ci possono girare intorno; se credi contattami tu e scambiamoci i riferimenti necessari per vedere se si può combinare qualcosa dopo le ferie, ciao

saluti

S.

Gaddo della Bernardesca
Inviato

ciao Gaddo,

non ti posso scrivere un messaggio privato, credo perché ho postato troppo poco, ma ho un paio di amici/clienti proprietari di agriturismi interessati a investimenti simili nonché nuovi business che ci possono girare intorno; se credi contattami tu e scambiamoci i riferimenti necessari per vedere se si può combinare qualcosa dopo le ferie, ciao

saluti

S.

Ho provato mandarti un messaggio privato, ma il sistema mi dice che non sei abilitato a riceverli.

Nessun problema a parlare di quello che mi hai chiesto...lo faccio ben volentieri, sperando possa essere utile.
Ti lascio un mio contatto email, mi puoi mandare i tuoi contatti o fare tutte le domande che ti interessano.
La mia email è:
A presto. Gaddo
shark90
Inviato

Leggo Necessario, perchè ? Dove sta scritto ? E' una legge ? Cosa succede in caso non si fa ? E' una gara ? Che gara è ? Dove sta il regolamento !?

Se IO voglio non rispondo e non rispetto nè le " regole " di Dio nè quelle degli umani , la mia libertà non ha prezzo.

Mi piacerebbe vedere piuttosto una competizione sulla beneficenza al donare verso chi ha veramente bisogno, perchè c'è sempre qualcuno che sta peggio di noi.

Pensiamo a dare il nostro piccolo supporto a rendere questo mondo migliore ( anzi meno brutto ), al posto di perdere tempo a ingurgitare il denaro e usare il nostro tempo esclusivametne a controllare la disponibilità di esso.

L'altruismo non può portare a nulla, ma l'egocentrimo e l'egoismo il più delle volte fa danni... grossi danni

Trovo riluttante la gara che si è disputata tra adulti grandi e vaccinati su chi ce " l'ha più grosso ".

Premetto che imho mettere le foto di sè con la propria auto/orologi/possedimenti non ci sia nulla di male: in fondo se ciò mi rende felice perchè qualcun dovrebbe sentirsi urtato?? Solo gli invidiosi.

Imho è come quelli che mettono le foto di sè con la propria famiglia: ne sono fieri e la vogliono mostrare al mondo, tutto lì.

L'errore sta tutto nell'atteggiamento di chi legge: se io vedo che una persona è ricca sono felice per lui.

Il frustrato di turno invece è invidioso e attacca appigliandosi a qualche fantomatico principio del galateo o dell'etica economica dell'essere umano......

Al contrario invece vi dico che troverei veramente vomitosa e squallida una gara di beneficienza come quella dell'esempio nel quote.

Metterla sul piano di chi "ha più soldi" una questione prettamente spirituale e immateriale come il fare del bene a mio modo di vedere rasenta i limiti del viscidume. Come a dire che la bontà d'animo di una persona si misura con la quantità di soldi che si può permettere di buttare via.

Vi consigli di andare a leggervi la parabola della povera vedova

Vangelo secondo Luca (21, 1-4)

[1]Alzati gli occhi, vide alcuni ricchi che gettavano le loro offerte nel tesoro. [2]Vide anche una vedova povera che vi gettava due spiccioli [3]e disse: «In verità vi dico: questa vedova, povera, ha messo più di tutti. [4]Tutti costoro, infatti, han deposto come offerta del loro superfluo, questa invece nella sua miseria ha dato tutto quanto aveva per vivere».

dickinson1
Inviato

infatti una persona che si ritrova in una situazione adagiata puo' anche esserselo meritato.

Non e' sempre detto che sia un figlio di papa' o che abbia avuto in eredita' un impero.

Ci sono persone che hanno avuto l'occhio giusto per gli affari.

O sono stati in grado di fare investimenti nel posto giusto o nel momento giusto.

O possono avere lavorato per ore e ore nell'arco della loro vita.

• 2 settimane dopo...
Lyotomachida
Inviato (modificato)

Capisco vivere senza pensieri e nell'agiatezza, però sono scettico sul discorso di riuscirci in modo sciallo, secondo me ci si può riuscire ma sbattendosi come in tutte le cose come lo sport, la palestra, lo studio, quello che magari dice Stng è di farlo in modo intelligente, e su questo sono d'accordo, che senso ha fare il dipendente a 1000 Euro al mese se hai le possibilità di avviarti una tua attività, certo, se non le hai ti devi accontentare :)

Poi dipende fino a che punto uno vuole arrivare sbattendosi, non credo che Silvio abbia fatto quello che ha fatto solo per vivere nell'agiatezza (altrimenti si sarebbe fermato molto prima), ma probabilmente voleva essere il number one tra gli imprenditori.

Vivere nell'agiatezza è qualcosa di unico, si vive con meno preoccupazioni (eh si i soldi risolvono molti problemi) si invecchia meno e se non si è idioti si può risultare persone molto più interessanti, dopo è chiaro se uno è un coglione resta un coglione pure su uno yacht da 90 piedi!

E' incredibile la differenza di reddito che c'è tra le persone, conosco una persona che con 1500 Euro al mese mantiene una famiglia (la moglie manco lavora) fa una vita da desperados e si lamenta pure, poi non fa nulla per migliorare la situazione, potrebbe investire, aprirsi un'attività cambiare lavoro o trovarne un secondo, ma sembra che non ci arrivi oppure che non gli importi più di tanto… poi inveisce contro Berlusconi...

Sono incredibili anche alcuni imprenditori e persone di successo che dal nulla hanno avviato società, imprese e industrie. C'è un grosso imprenditore della mia città con cui avevo parlato, sostiene che se una persona è un minimo intelligente è impossibile che non faccia i soldi, detta così è un po' esagerata, però mi fa ridere la gente che si lamenta che è senza soldi poi nemmeno cerca di ingegnarsi per farne un po' di più.

Mi fanno ridere anche quelli che guadagnano 2000 Euro al mese poi dicono che i soldi non danno la felicità, ma vaffanculo! Lascia che lo dica uno sceicco degli Emirati Arabi una cosa così, lui si che può!

Modificato da Lyotomachida
  • Mi piace! 2
^X^
Inviato

Io credo che si possa fare anche in modo "sciallo", a patto di essere molto intelligenti e risoluti.

Io, da un certo punto di vista, ci sto riuscendo: infatti approfitto di ogni aumento di skills e posizione per lavorare DI MENO e in modo più produttivo.

Io sono avido di tempo, non di denaro: al momento guadagno più del doppio di quello che spendo (con il mio lifestyle attuale, molto particolare... lussuoso su alcune cose, minimalista in molte altre). Di fatto, sto comprandomi piano piano la libertà, che conto di raggiungere in tempo per potermela godere.

La libertà non è necessariamente il non lavorare più, ma il non essere più ricattabile e quindi tenere potere contrattuale.

• Mi piace! 1
Inviato
Leggo solo ora, davvero una bella discussione.

Doveroso è un grande e sonoro GRAZIE a voi che condividete il vostro tempo parlando delle vostre esperienze. Lo apprezzo davvero.

Mi manca ancora un anno di scuola, quindi ho ancora un po' di tempo per rimuginarci un po' sopra. Ho ben chiaro soprattutto cosa NON voglio fare:

​

Non voglio restare nel mio paese ( ma anche con la maiuscola ) e perdermi tutto ciò che il mondo ha di bello da offrire;

Non voglio frequentare persone pigre, tristi, poco umili, piene di giudizi, pre-giudizi, chiuse di mentalità e affette da misantropia - non consapevole -;

Non voglio, tra 15 anni, trovarmi a lavorare sotto le dipendenze di qualcuno e fare di me una mera commodity;

Non voglio avere un grosso conto in banca ma 0 tempo per godermelo;

Non voglio essere quell'imprenditore che - senza lui l'azienda non gira -.

So cosa voglio? Sì, basta trovare gli opposti.

Ma soprattutto è trovare quelle persone di valore che mi permettano di crescere a livello personale a 360°. E dopo questo, poter insegnare attraverso l'esempio, quel che sarò diventato. Questo per me è molto importante.

Con queste premesse ( grazie per aver letto fin qui ), pongo una domanda magari anche banale, ma mi piacerebbe sentire una vostra risposta:

- Poniamo il caso che io abbia intenzione di dedicarmi ad un X business, e che abbia sviluppato sia le competenze riguardanti il prodotto che voglio vendere, sia quelle di marketing per venderlo, sia quelle di vendita vera e propria ( un po' quello che sto facendo ora ), come faccio a valutare se l'idea di business è buona e potenzialmente remunerativa? ( ho una vaga idea anche di ciò, ma appunto è vaga ) E se nel caso fosse buona, dove trovo gli investitori per finanziarla?

Lo step sarebbe da invertire, chiaramente il discorso c'è/non c'è guadagno andrebbe fatto dal principio, ma va be', credo di esser stato chiaro.

Se trovate qualche discordanza fatemelo pure notare (;

P.s: Ho scritto un po' il mio percorso qui: - http://www.italianseduction.club/forum/t-43975-vendita-imprese-ed-altro/ -