Vai al contenuto

Ragazze con bisogno di approvazione


Chamark

Messaggi raccomandati

shark90

Una cosa che ho ipotizzato nel caso della mia recente frequentazione e che mi sembra un po' inerente il topic...

A voi non è mai successo di mettervi con una ragazza che tende ad essere insicura e senza troppa autostima di sè, di avere la sensazione che le avete alzato l'autostima e l'avete messa in condizione di star meglio con se stessa, e poi lei vi abbia scaricato con le solite scuse del menga ma lasciando il retrogusto di una che pensa "adesso che ho acquisito valore mollo lo sfigato e cerco uno alla mia altezza" ???

Io ho l'impressione che mi sia proprio successo questo. Inutile dire che dalle 2/3 settimane successive a quando mi ha scaricato è finito il mio effetto e si è di nuovo chiusa in se stessa rannicchiata in un angolo con i suoi soliti 2/3 amici nerd.

Era un HB8 che pur avendo fisico mozzafiato e viso molto carino se le dicevo di mandarmi una foto sembrava di chiederle il suicidio, vestiva sempre maglie larghe, intimo soft, zero leggins, sport poco e continue lamentele sull'aspetto fisico. Dopo 2 mesetti con me è passata a fare palestra in casa x migliorare ulteriormente il corpo, mandarmi un paio di foto, mettere leggins, intimo fluorescente e frasi del tipo "tra le tue amiche ce n'è forse una che mi fa concorrenza"...

Per poi dirmi farcirmi la solita insalatona di stronzate quando era il momento di rompere, e prolungando la mia agonia ancora per un mesetto comodo così che le alzassi ancora un po' la sua considerazione di sè.

Nessuno di voi si ritrova in una dinamica del genere??

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Initial.D

Vi è mai capitato di avere una relazione con una ragazza con bisogno patologico di approvazione?

(certo! e 1 esempio tra le tante è Moon *click here* ..valla a leggere)

Le donne hanno la tendenza a cercare approvazione.

(..le donne vogliono avere la strada spianata per poterci camminare, vgliono conoscere e sapere tutto con l'anticipo.

capito la furbizia?!) soprattutto dove nutrono dubbi e indecisioni (nel 99% quindi sempre) sono perennemente dipendenti dagli altri, "rimangono ferme nella zona sicura" come i bambini! non si assumono responsabilita del atto/scelta

preferiscono fare la "proposta" e "mandare avanti" un altro! loro non se ne prendono carico in 1 persona

Io mi sono imbattuto in ragazze che "cercano" un fidanzato, non l'emozione, non una avventura, ma una persona di avere a fianco che soddisfi requisiti "minimi". (bisogna vedere cosa rientra in questi requisiti minimi che vogliono avere)

Ne ho beccata una così 2 mesi fa, non appena la lasciai perdere anche perché era un pizzico psico, dopo 3 settimane si fidanzo'. Ogni tanto quando posta le foto della sua nuova vita, scoppio a ridere! (si le psyco, fanno prima il diavolo in 4 quando le lasci, e in poco tempo le rivedi pascolare allegramente con la loro "nuova vittima" perche devono "compensare" il loro

"vuoto" che si portano "dentro") le psyco, ti rimpiazzano facilmente perche odiano "rimanere da sole" anche se sono loro alla fine a portarti in esasperazione e farsi odiare a dismisura.. pace all'anima del poveretto che ci avrà a che fare.

Dire due o tre volte che ti sta sulle palle che per qualcuno. sia uno che val la pena ascoltare?

(odiose le tipe cosi, perche fanno finta di ascoltarti)

ha scritto un libro in cui spiega le tattiche usate da quelle caricature di sé stessi che sono i guru per difendersene...

(illuminami = titolo?)

A voi non è mai successo di mettervi con una ragazza che tende ad essere insicura e senza troppa autostima di sè, di avere la sensazione che le avete alzato l'autostima e l'avete messa in condizione di star meglio con se stessa, e poi lei vi abbia scaricato con le solite scuse del menga ma lasciando il retrogusto di una che pensa "adesso che ho acquisito valore mollo lo sfigato e cerco uno alla mia altezza" ???

l'ho avuta eccome, e ti dirò di più! secondo me era anche una scenetta per scoprire i miei punti deboli

e poi attaccarmi! (una persona non cambia dall'oggi al domani, non diventa dominante se per anni l'hai conosciuta passiva e remissiva) due domande inizi anche a fartele..

prima della "famosa" psyco. ho avuto "l'onore" di conoscere 1 tipa cosi, trattasi di 1 tutta "casa e chiesa" che poi si è trasformata e usava la mia autostima, per gonfiarsi, e si era messa in testa "volere e potere" oltre che mettermi tanti paletti (relazione durata 4 anni e degenerata poi nel ultimo mese, dalla fine della storia) aveva 1 scarsa autostima di se e cercava semrpe appovazioni negli altri, anche sul cibo "lo mangio? voi che dite? ma è buono? ecc.." ma mangia e zitta! si affidava agli altri. lei non aveva 1 "volontà" sua!

sempre il bisogno del sostegno.. una "piaga!" queste persone vanno dove trovano appoggio

e se nn lo trovano. quello che pensa male sei tu, quello sbagliato sei tu, ecc.. ecc..

E' un comportamento di dipendenza dall'approvazione del gruppo per poter sopravvivere.

Donne, bambini, cani, disabili e anziani non autosufficienti condividono questa tendenza.

bingo!!!! hai centrato in pieno il concetto!!!

a lungo termine. può diventare "un peso" perche la "signorina" in questione, ha ancora bisogno del ciuccio..

(alla fine. chi hai difronte è solo una bambina con le tette cresciute..) nè piu. ne meno!

1235085_10200332951636033_859119072_n.jp

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...