Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tropicalfire
Inviato

Qualcuno ha esperienze con le proteine di manzo, in particolare Hydro.Beef della Scitec?

Un mio amico me le potrebbe procurare ad un prezzo convenientissimo, ma non sono sicuro sulla affidabilita' in generale di tali proteine. 29g su 30g di proteina pura con 0 grassi per 120kcal sembra ottimo.

DTA
Inviato

Scrivici la tua dieta, è quanto ti alleni a settimana.

Prendere integratori a caso non fa bene!

• 4 settimane dopo...
the_max
Inviato

in poche parole le proteine hanno diverse qualità in base a digeribilità/sapore/consistenza-solubilità/assorbimento/prezzo

ti dico subito che secondo me le proteine in polvere della carne hanno poco senso perchè per produrle è un enorme spreco energetico quando con le tecniche odierne di filtrazione puoi ottenere le proteine di elevata qualità da una materia prima economica (latte). Hanno un elevato rapporto biologico ma paragonandole prezzo-convenienza con le whey (siero del latte) sono sconvenienti.

La prima cosa che devi considerare è se sei intollerante a qualche sostanza, esempio l'intolleranza al lattosio (spesso reversibile) per cui si prediligono proteine da altre fonti, come dell'uovo o della carne (o anche da altre fonti come dalla soia o dai piselli ad esempio, prezzo contenuto ma minore rapporto biologico).

Le hydro significa che sono scomposte e nelle proteine sono aggiunti spesso enzimi digestivi, utili per un migliore assorbimento e digeribilità. hanno anche una consistenza diversa tende a miscelarsi più facilmente

prezzo del tuo amico?

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

se si vuole provare ,allora si prova.

Io punterei pero' ,in ogni caso,alle sieroproteine del latte.

Costo piu' basso,sempre in base alle marche pero'.