GodIsGone [Partecipante] 35 Inviato 26 Luglio 2014 Inviato 26 Luglio 2014 Salve ragazzi, vi spiego il mio problema.Sono un ragazzo di 22 anni e sono alto 1,80 circa. Peso 63 chili e mi sento magrissimo.. insomma, ho le gambe finissime..L'unica parte del corpo dove mi vedo un pò di massa sono le braccia ed il petto.E' da 1 mesetto che cerco di seguire una dieta per aumentare massa, mangio tanta carne, uova, pollo, pasta a volte, spuntini, colazione abbondante, spuntino dopo cena..Sono sempre sui 63-64 chili. Nemmeno quando finisco di mangiare e sono pieno come una botte c'è un chilo in piu'.Fino all'anno scorso praticavo Boxe e mi vedevo un pò piu' in "forma".. Ora mi vedo magro io a prescindere, ma anche i miei, alcuni miei amici mi dicono che sono dimagrito un bel pò.. (Quando facevo boxe ricordo che ero sui 65-66 chili)..Vorrei qualche consiglio, vorrei arrivare a 70 almeno.. il mio peso forma ideale.. Ma non voglio mettere su grasso.. Perchè mi farebbe schifo l'idea di avere 10 chili in piu' di grasso. Vorrei solo 10 chili sani in piu'..Ad esempio c'è mio cugino che è alto quanto me o forse 1-2 cm in meno e pesa 80..:/Qualcuno che può aiutarmi in questa situazione? Sono stufo di pesare così poco.. Tutti mi dicono che quando uno è di costituzione magra non può farci nulla. Beh io credo che volere è potere.
Apache [Partecipante] 433 Inviato 26 Luglio 2014 Inviato 26 Luglio 2014 Scrivi la tua alimentazione. Fai pesi? Se no iscriviti in palestra e se sì fai panca, squat (no multipower), stacco, rematori, trazioni?
UnforgettableFire [Partecipante] 109 Inviato 26 Luglio 2014 Inviato 26 Luglio 2014 Il discorso della costituzione è una boiata. E' ovvio che ognuno ha il proprio metabolismo e una struttura scheletrica diversa, ma se si mangia/spinge/riposa correttamente non ci sono santi che ti possono impedire di mettere su muscoli. Oltretutto tu sei sottopeso, quindi nei primi mesi dovresti riuscire a crescere in modo relativamente semplice. E' chiaro che il mio discorso implica un'iscrizione in palestra, che non so se hai fatto, perché mangiare senza allenare i muscoli è tempo perso, al più puoi mettere su del grasso. In brevissima: alimentazione sana, bilanciata tra carbo/proteine/grassi. Le proteine vanno assunte più volte al giorno in quantità limitate, perché il corpo riesce ad assimilarne solo una tot per pasto. Allenamento ottimale 3xweek, concentrati sui fondamentali per gambe/petto/schiena, pochi esercizi ad alta intensità e carichi progressivi. Riposo e sonno fondamentali perché è in quel momento che il corpo riesce a rispondere allo stress causato dall'allenamento costruendo più muscolo grazie al giusto apporto nutritivo che gli hai fornito; altrimenti i due passi precedenti, anche se corretti, vengono vanificati. Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggerti tutte le discussioni stickate su http://www.bbhomepage.com/forum/forum.php Per incentivarti ti posso dire che io ero 1.80x58kg, ora peso 85 e nei primi sei mesi presi davvero una caterva di peso. GodIsGone ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 26 Luglio 2014 Inviato 26 Luglio 2014 prova con qualche mass-gainer. I mass gainer sono integratori ad alto contenuto calorico, bevande proteiche con un contenuto calorico elevato e un basso contenuto di grassi, utilizzati per aumentare di peso e per aumentare la massa muscolare. In genere sono pensati per persone conosciute come “hard gainer” che, nonostante una dieta ad alto contenuto di calorie e il regolare allenamento, continuano ad avere difficoltà a prendere peso. GodIsGone ha reagito a questo 1
GodIsGone [Partecipante] 35 Inviato 26 Luglio 2014 Autore Inviato 26 Luglio 2014 (modificato) Allora vi spiego. La dieta da cui prendo spunto è piu' o meno così. Colazione 250 ml di latte con 50 g di cereali integrali o fette biscottate con marmellata 1 bicchiere di succo di frutta Alpha Men- multivitamin Merenda di metà mattina 1-2 porzioni di frutta 1 porzione di Impact Blend Pranzo Petto di pollo/bistecca di tacchino o filetto di tonno Insalata di pasta preparata con 100 g (a crudo) di pasta integrale 150-200 g di yogurt magro Merenda di metà pomeriggio 2 fette di pane integrale e formaggio Una manciata di noci naturali di vario tipo Prima dell'allenamento 1 porzione di fruttaDopo l'allenamento 1 BananaCena Bistecca di manzo magro/petto di pollo o pesce bianco 1 patata dolce grande Insalata mista verde 150-200 g di budino di riso 1-2 porzioni di frutta Alpha Men multi-vitamina Merenda serale 25 g di fiocchi d'avena ultrafine o nociLa dieta l'ho presa da internet, nessun dietologo quindi posso anche cambiarla, non so se sia veramente efficace. Devo reiscrivermi in palestra, facevo un pò di allenamento libero a casa.. Ad essere sincero da 1 mese prendevo anche un pò 5 g di creatina prima dell'allenamento e 5 g dopo.. e anche la glutammina prima di andare a dormire.Ora ho tolto la creatina.Ma non cambia niente, non metto peso. Qualcosa sbaglio sicuramente.Per quanto riguarda un mass-gainer, ne ho trovato uno ma non voglio far pubblicità al sito. Se posso mandarti un msg privato, te lo faccio vedere e mi dici cosa ne pensi Modificato 26 Luglio 2014 da GodIsGone
gongolo [Élite] 3179 Inviato 26 Luglio 2014 Inviato 26 Luglio 2014 Allora vi spiego. La dieta da cui prendo spunto è piu' o meno così. Colazione 250 ml di latte con 50 g di cereali integrali o fette biscottate con marmellata 1 bicchiere di succo di frutta Alpha Men- multivitamin Merenda di metà mattina 1-2 porzioni di frutta 1 porzione di Impact Blend Pranzo Petto di pollo/bistecca di tacchino o filetto di tonno Insalata di pasta preparata con 100 g (a crudo) di pasta integrale 150-200 g di yogurt magro Merenda di metà pomeriggio 2 fette di pane integrale e formaggio Una manciata di noci naturali di vario tipo Prima dell'allenamento 1 porzione di fruttaDopo l'allenamento 1 BananaCena Bistecca di manzo magro/petto di pollo o pesce bianco 1 patata dolce grande Insalata mista verde 150-200 g di budino di riso 1-2 porzioni di frutta Alpha Men multi-vitamina Merenda serale 25 g di fiocchi d'avena ultrafine o noci hai voglia a prender 10kg così. Qualcosa sbaglio sicuramente. sì: La dieta l'ho presa da internet
Apache [Partecipante] 433 Inviato 26 Luglio 2014 Inviato 26 Luglio 2014 (modificato) Mangi poco per i tuoi scopi, troppo poco e DEVI iscriverti in palestra sfondandoti di multiarticolari! Modificato 26 Luglio 2014 da Apache bastiano ha reagito a questo 1
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 26 Luglio 2014 Inviato 26 Luglio 2014 Allora vi spiego. La dieta da cui prendo spunto è piu' o meno così. Colazione 250 ml di latte con 50 g di cereali integrali o fette biscottate con marmellata 1 bicchiere di succo di frutta Alpha Men- multivitamin Merenda di metà mattina 1-2 porzioni di frutta 1 porzione di Impact Blend Pranzo Petto di pollo/bistecca di tacchino o filetto di tonno Insalata di pasta preparata con 100 g (a crudo) di pasta integrale 150-200 g di yogurt magro Merenda di metà pomeriggio 2 fette di pane integrale e formaggio Una manciata di noci naturali di vario tipo Prima dell'allenamento 1 porzione di frutta Dopo l'allenamento 1 Banana Cena Bistecca di manzo magro/petto di pollo o pesce bianco 1 patata dolce grande Insalata mista verde 150-200 g di budino di riso 1-2 porzioni di frutta Alpha Men multi-vitamina Merenda serale 25 g di fiocchi d'avena ultrafine o noci La dieta l'ho presa da internet, nessun dietologo quindi posso anche cambiarla, non so se sia veramente efficace. Devo reiscrivermi in palestra, facevo un pò di allenamento libero a casa.. Ad essere sincero da 1 mese prendevo anche un pò 5 g di creatina prima dell'allenamento e 5 g dopo.. e anche la glutammina prima di andare a dormire. Ora ho tolto la creatina. Ma non cambia niente, non metto peso. Qualcosa sbaglio sicuramente. Per quanto riguarda un mass-gainer, ne ho trovato uno ma non voglio far pubblicità al sito. Se posso mandarti un msg privato, te lo faccio vedere e mi dici cosa ne pensi tu cominci a costruire la casa nemmeno dal tetto ma dalla punta dell'antenna Prima di pensare alla tua dieta ISCRIVITI IN PALESTRA E INIZIA AD ALZARE GHISA!!!!! Quello che mangi in più ora non ti serve a nulla se non ad accumulare GRASSO!!!! Se non inizi a stimolare i tuoi muscoli non guadagnerai mai massa magra. quindi VAI IN PALESTRA E DACCI DENTRO!!! COMINCIA A PORTI IL PROBLEMA DEI 25G DI FIOCCHI D'AVENA COME MERENDA SERALE DOPO 10 MESI DI ALLENAMENTO SERIO! GodIsGone ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 27 Luglio 2014 Inviato 27 Luglio 2014 mandami pure il nome del mass gainer. Comunque le migliori marche ,di solito,sono quelle americane. Se si vuole avere roba di qualita' bisogna anche voler spendere qualcosa in piu'. Come per l'alimentazione. In ogni caso non dovrebbero mancarti sulla tavola:cereali (fiocchi d'avena),petto di pollo,carne di manzo, bresaola,pesce (sgombro/tonno),frutta e verdura,cibi integrali,riso GodIsGone ha reagito a questo 1
GodIsGone [Partecipante] 35 Inviato 27 Luglio 2014 Autore Inviato 27 Luglio 2014 Credo di non potertelo mandare! O non so come si fa! xD
Messaggi raccomandati