Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

the_max
Inviato

imho se superiore ai 50kg(25+25) o hai problemi di schiena, di postura (lombari atrofizzati) o non hai molta esperienza

io mai usata sono arrivato a 100kg ma ero seguito da un compagno

meglio usarla quando è necessario, se hai carichi pesanti, puoi farti molto male e restare infortunato per mesi

se non hai molta esperienza ti consiglio la power rack senza cintura per 1-2 mesi per poi passare agli squat liberi

GodIsGone
Inviato

Io non l'ho mai usata, sono ancora alle prime armi :D

Apache
Inviato

La cintura nello squat la usavo con carichi elevati, diciamo oltre l' 80% del massimale.

the_max
Inviato

Non c'entra il massimale in quanto gli arti inferiori possono essere possenti ma i lombari deboli (postura sbagliata ecc)

Apache
Inviato (modificato)

Se parliamo di carichi bassi e nei soggetti poco allenati potrebbe avere senso.

Il mio oltre 80% corrispondeva ad un carico molto elevato, la cinta regalava dei kg grazie al tipo (quella di powerlifting) e alla respirazione impiegata. Fa parte comunque dell' attrezzatura e va ciclizzata. Sconsiglio vivamente di usarla sempre, deve essere sfruttata con criterio. Se il soggetto ha lombari di cristallo di certo avrà carichi modesti. Sempre complementari per rinforzare la parte tipo good morning, hyper extension con sovraccarichi, spread eagle per l' addome, ab roller. Il core deve essere forte, chi ha problemi posturali deve correggerli prima di caricare nello squat. Non si scherza con sciatiche, ernie e altro ancora

Modificato da Apache
GodIsGone
Inviato

Comunque tornato al post.. Ora sono così.. (Scusate la foto in bagno, era l'unico posto luminoso e l'ho fatta al volo..) Poi vi aggiornerò meglio..

post-20323-0-40875800-1408625870_thumb.jpg

dickinson1
Inviato (modificato)

imho se superiore ai 50kg(25+25) o hai problemi di schiena, di postura (lombari atrofizzati) o non hai molta esperienza

io mai usata sono arrivato a 100kg ma ero seguito da un compagno

meglio usarla quando è necessario, se hai carichi pesanti, puoi farti molto male e restare infortunato per mesi

se non hai molta esperienza ti consiglio la power rack senza cintura per 1-2 mesi per poi passare agli squat liberi

perfetto,ho capito la questione.

In ogni caso e' gia da qualche anno che faccio squat,cercando sempre di eseguirlo in maniera corretta.

Col giusto movimento.

Ho provato senza l'altro giorno e...e' molto impegnativo.

Serve concentrazione,la giusta tensione muscolare.

E non bisogna distrarsi.

Comunque faccio squat libero,col multipower-ad esempio-proprio non mi trovo.

Modificato da dickinson1
  • 2 settimane dopo...
GodIsGone
Inviato

Sono arrivato a 66-67kg..

Albbo
Inviato

Needo bresaola, cazzo!

Occhio che seppur non grassa, la bresaola è un insaccato, con tutti i "contro" del caso

Cmq sia, come ti ha detto Dickinson per le pro , c'è il tonno , i ceci, le uova, il latte, pollo/tacchino ,cavallo,fiocchi di latte,yogurt greco,l'avena nel latte a colazione...

Comunque ci sono dei software (es:MxBody http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx?Lang=it ) che ti possono aiutare a capire come sia composta la tua dieta e come migliorare la tua alimentazione !

certo, arrivare a 2/3'000 Kcal non è poi così facile , soprattutto se prima si era abituati a mangiare pochino...

• Mi piace! 1