sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 27 Luglio 2014 Inviato 27 Luglio 2014 Ho letto tante di quelle cazzate sopra che ci vorrebbe l'ergastolo!! Partiamo dall'inizio: Il tuo obiettivo è diventare più grosso, bene. Ora, COME CAVOLO CREDI DI DIVENTARLO SE 1)NON TI ALLENI 2) SCOPIAZZI UNA CAGATA DI DIETA DA INTERNET SENZA SAPERE MANCO COME E' FATTA 3) PRENDI CREATINA E GLUTAMMINA CHE SONO INTEGRATORI, QUINDI SONO LA PARTE FINALE E PER NIENTE NECESSARIA DI UN ATLETA (ANCHE SE AMATORIALE). Cioè, è grazie a gente come te che il mondo dei "palestrati" viene preso giustamente per il culo. E nel 2014 non informarsi è un delitto. Fatto questo doveroso cazziatone, partiamo dalle basi. 1) Iscriviti in palestra 2) Studia da te un approccio intelligente all'allenamento da applicare dopo le prime 3 settimane in cuoi puoi anche seguire le pseudoschede degli istruttori, imparando anche qualcosina sull'esecuzione degli esercizi 3) Metti in pratica quello che hai studiato sull'allenamento ( usa siti in cui è spiegato tutto con criterio e le cose sono fatte bene, tra cui ProjectInvictus, Accademia Italiana della Forza, Vivereinforma, Leviatano89 Prudvangar, blog di FabioP) 4) Cura la dieta. Usa il sito Vivereinforma per capire sia le basi che concetti più avanzati e registrati al forum webfit per trovare guide e consigli PRATICI su come iniziare una dieta ( che andrà necessariamente adattata a te) 5) Non usare gli integratori se non hai fatto i punti precedenti. Qualora li avessi fatti e vuoi usare la creatina ( la glutammina buttala), informati BENE e chiediti: Mi è utile in questo momento? REALMENTE? 6) Riposati e non strafare. Devi almeno mettere su 15 kg per cominciare a diventare decente, quindi mettiti l'anima in pace e sii paziente. Fra 4/5 anni, salvo imprevisti, potrai permetterti di fare domande del tipo: Come posso migliorare i polpacci? O il distretto muscolare X o Y? Mettiti a studiare ed informati. Guarda anche i video su youtube di Ironmanager82. Buon lavoro. P.S. a quell'utente che ha scritto che troppe proteine in un pasto non vengono assimilate ecc.. STUDIA anche tu.
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 27 Luglio 2014 Inviato 27 Luglio 2014 Sexyjonny, secondo me 15 kg sono un obiettivo privo di senso. Tempo fa ragionavo anch'io come te, arrivare a sto peso, quel carico ecc (quando bastano carichi "normali" per essere più che in forma). A che serve fare una fatica mostruosa per aumentare peso e carichi se poi devi riasciugarti e perdere quasi tutto? Chissene frega se sei hp-5, in realtà sei magari meglio dell'hp+10 che perde tutto asciugandosi e tornando a mangiare in modo "umano". Per il resto, ci vuole pazienza, insistere sapendo che se si fa con costanza e regolarità non si peggiora, al massimo si migliora di poco, ma si migliora, poi c'è chi migliora molto perché ha un maggior potenziale, e mette sti famosi 15 kg, e chi deve far più fatica, ma si fa
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 27 Luglio 2014 Inviato 27 Luglio 2014 Se non mette almeno altri 15 kg, dubito si possa vedere qualcosa di decente.. e secondo me, con una bf al 10/12 % si può essere tranquillamente hp+4.. ci vuole tempo e pazienza. Se lui è il classico secchissimo che mette massa a fatica rimaneno pressochè invariata la bf, allora ci vuole anche più tempo.
GodIsGone [Partecipante] 35 Inviato 27 Luglio 2014 Autore Inviato 27 Luglio 2014 (modificato) Attenzione.. io non voglio fare il bodybuilder.. Voglio solo essere in forma, avere un corpo decente, non pieno di muscoloni.. Tipo questo. http://www.makeup-bellezza.com/uomo_trattamenti_estetici.pngNel senso che non voglio avere un pò di pelle e non essere tutto ossa (anche se non lo sono ma quasi) Il problema è prenderli 15 chili.. anni fa ho fatto palestra per 2 anni, sicuramente la facevo male.. ma non ho mai superato i 66..ps: grazie per i consigli! Modificato 27 Luglio 2014 da GodIsGone
GodIsGone [Partecipante] 35 Inviato 27 Luglio 2014 Autore Inviato 27 Luglio 2014 Una mia foto dell'estate scorsa dove si vede il corpo.. https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/1506658_10152100268394287_127303242_n.jpgOra sono 1-2 chili piu' magro perchè non faccio ne palestra ne boxe... insomma, voglio ingrassare ma senza mettere grasso.. ma massa corporea
trb [Partecipante] 2758 Inviato 27 Luglio 2014 Inviato 27 Luglio 2014 iscriviti in un forum di bb,iscriviti in palestra,aspetta 2/3 anni.
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 Una mia foto dell'estate scorsa dove si vede il corpo.. https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/1506658_10152100268394287_127303242_n.jpg Ora sono 1-2 chili piu' magro perchè non faccio ne palestra ne boxe... insomma, voglio ingrassare ma senza mettere grasso.. ma massa corporea [VADO OT ] Lungi dall'essere esperto come gli altri, ma sinceramente non mi sembri uno da 65kg per 1.80 .
GodIsGone [Partecipante] 35 Inviato 28 Luglio 2014 Autore Inviato 28 Luglio 2014 Sono magro, magari la parte sopra non lo fa sembrare.. ma sono magro :/
UnforgettableFire [Partecipante] 109 Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 (modificato) Sexyjonny, la mia frase si poteva male interpretare, il discorso vale ovviamente con ogni nutriente. Qualsiasi cosa che si mangia è soggetto alla capacità di assimilazione dell'organismo: fare un enorme frullatone giornaliero non equivale al fare una dieta regolata in numerosi pasti principali. Il fatto che insista sempre sulle proteine con i neofiti è perché ho visto tante di quelle volte gente che assumeva quantità mostruose di proteine e non contenti si prendevano pure inutili e superflui integratori associando montagne di proteine/montagne di muscoli. La prima cosa che consiglio ai neofiti è di essere regolati e pensare prima di tutto alla salute. Le proteine vengono filtrate dai reni, e uno smodato apporto proteico porta problemi seri avanti con gli anni, e gli unici scenari possibili sono dialisi o trapianto. L'OMS ha pubblicato una tabella da cui si può calcolare il fabbisogno proteico giornaliero: un bodybuilder può eccedere quei numeri, ma non decuplicarli senza conseguenze. Il mio consiglio, che è mio e può non essere condivisibile, è quello di progettare una dieta adatta alla crescita ma che non metta a rischio la salute. Per quanto riguarda i unti espressi nel tuo post, quoto tutto. @Godisone, dalla foto che vedo penso che tu abbia un'ottima base di partenza a livello fisico su cui lavorare. Penso sia ormai chiaro che iscriversi in palestra è il punto fondamentale per crescere; ponendo di lavorare seriamente un anno non ho dubbi sul fatto che tu possa trovarti la prossima estate con ottimi risultati ottenuti. L'importante è districarsi nella malainformazione che circola ma, come dice Jonny, ora c'è la possibilità di trovare qualsiasi informazione, quindi il primo passo è studiare metodi validi per raggiungere i tuoi obiettivi; che a quanto dici, sono davvero alla portata. Come consiglio personale, lascia perdere gli integratori, puoi ottenere le stesse cose da una dieta sana. Buon lavoro! Modificato 28 Luglio 2014 da UnforgettableFire GodIsGone ha reagito a questo 1
GodIsGone [Partecipante] 35 Inviato 29 Luglio 2014 Autore Inviato 29 Luglio 2014 Grazie! Comunque credo anch'io che il mio fisico è predisposto a quello che voglio io.. Voglio mettere un pò di massa, ne sembrare troppo muscoloso stile bodybuilder ne sembrare un tipo "normale" o "magro".Stavo pensando di andare domani a Boxe e riniziare, li posso anche fare pesi, c'è una piccola palestra.. voi cosa ne dite?Praticando boxe mi farebbe aumentare ancor di piu' la massa o mi farebbe bruciare piu' del dovuto?
Messaggi raccomandati