Firework [Partecipante] 238 Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 Mi rendo conto di come lasciare sia spesso difficile. E lo so perché lo sto vivendo in prima persona. Alla mia ragazza ho provato a dare tutto, ho sentito di amarla davvero. Mi sono certamente inzerbinato, ho abbandonato abbastanza amici, le ho concesso troppo.E lo facevo con una convinzione. "Lei ha innumerevoli pretese, vuole cambiare tanti miei atteggiamenti, ma ora glielo lascio fare, così capisce le mie intenzioni, che io ci tengo a stare con lei. Quando sarà tranquilla, mi riprenderò gli atteggiamenti Alpha e vivremo per sempre felici e contenti" Ovviamente, se fosse stato così, oggi non starei qui a scrivere. Io ho rivoluzionato me stesso in negativo per rientrare nei suoi assurdi standard, e ci sono stato da cani. Anche ora non è che ci stia benissimo eh... Però boh, la nostra storia si sintetizza con:SUA PRETESA MIA OPPOSIZIONE PASSIAMO UN PERIODO DI MERDA MI SOTTOMETTO / LASCIAMO CADERE LA COSA POCHI MOMENTI BUONI SUA PRETESA (DI NUOVO) ECC... ... ... Lei non ha mai rinunciato a tutte le sue pare mentali. Come ho già scritto ad Aivia (http://www.italianseduction.club/forum/t-41274-ltr-7-mesi-mi-scrive-questo-messaggio/?p=1473595), "la mia ragazza associa all'amore il mio totale (totale [ma, intendo, totale]) disinteressamento a tutte le altre, massacrandomi i genitali su tutte le mie amiche, facendomene perdere il 90%, sclerando come una pazza se saluto una certa tipa ecc..." Questa e tante altre lamentele continue ci procuravano giorni e giorni di silenzi e rotture. Io non sollevavo MAI problemi, lei faceva di tutto per criticarmi. Essenzialmente siamo due persone diverse. E lei a questo non va giù. La situazione va in escalation negativa profonda negli ultimi tempi. NON E' SERENA, NON E' FELICE, LITIGHIAMO E BASTA, NON LE VADO BENE PER NIENTE...eppure...rullo di tamburi..."NON CI PENSO PROPRIO A LASCIARTI, TRANQUILLO". Quindi ciò si configura come una trappola perfetta, in cui sono ricaduto diciamo 8-9 volte -----> MI CRITICA E NON MI ACCETTA E MI TRATTA MALISSIMO - LITIGHIAMO - CAPISCO CHE NON C'E' NULLA DA FARE - VOGLIO LASCIARLA - ALL'IMPROVVISO LEI FA LA DOLCE, DICE DI AMARMI TANTO E DI NON VOLER LASCIARMI MAI - CI CASCO - MA IN REALTA' SONO SOLO PAROLE E DOPO 3 GIORNI GIA' STIAMO IN ROTTURA COMPLETA. Perché, se per lei il problema sono io, se non le vado bene, se il mio carattere non le va giù, se non voglio sottomettermi, non mi lascia? Non ha senso. E si incazza se le sbatto in faccia la realtà, ovvero che allora non siamo fatti per stare insieme, dice che non ci tengo, che sto mandando all'aria io.Quindi: stiamo insieme ---> sono io il cattivo, perché non faccio come dice lei. Provo a lasciarla ---> sono io il cattivo, perché lei mi ama tanto, tantissimo e vuole riprovare.Sì, riprovare a inzerbinarmi!Ora, io vorrei sinceramente lasciarla. Sono ancora in One-Itis, sono ancora debole nei suoi confronti, ancora sotto manipolazione ecc...ma ho ancora abbastanza sale in zucca da capire che è la cosa giusta da fare. Il suo non è "amore", lei mi vuole diverso e questo non è amore.E vorrei davvero farle capire quanto ingiusta è stata con me.Ma soprattutto, non voglio che lei passi per la povera vittima. In queste situazioni cessa la sua intramontabile aggressività e diventa una cucciolotta piangente, ma so che ormai lo fa per abitudine, per non avere pesi di responsabilità.Per lei "lasciare" è un atto deprecabile.Ebbene è lei a creare tutti i problemi, è lei a rendermi la vita un inferno, è lei che mi ha perso, dunque è lei che mi ha lasciato.Come impostare questo frame?
burc07 [Élite] 290 Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 ..........avrai si e no 20 come puoi concepire ti stare con una femmina e starci male, per me è un'assurdità mostruosa........e il bello (brutto) è che ci stai anche a pensare farti paranoie e sensi di colpa........non è che sei masochista? leo4567 ha reagito a questo 1
Firework [Partecipante] 238 Inviato 30 Luglio 2014 Autore Inviato 30 Luglio 2014 Mmh...ci ho provato, ma a causa di questo problema (http://www.italianseduction.club/forum/t-44858-incostanza-cronica-irreversibile-eterna-invincibile/) ogni volta torno daccapo. Comunque io ho deciso una cosa, e per una volta in vita mia mi impegno a mantenerla, lo giuro su mia madre: da domani sono felice, con o senza di lei, non mi farò mai più turbare da questa stronza. Tra poco ci vado a parlare, sono un paio di giorni che non parliamo, a parte qualche messaggio di cortesia per mio padre che sta male. Non so cosa aspettarmi, probabilmente proverà a infinocchiarmi di nuovo, ma so certamente come comportarmi stavolta.Kurayami, il cambiamento interiore ci sarà sicuramente, è già in corso. Comunque è vero, si cresce solo ricevendo legnate.
Power [Partecipante] 1753 Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 Ignorala e basta. Usa questo periodo per diventare ... ( ti direi "piu' forte", ma in questo caso specifico mi limito a "equilibrato" ) Riprenditi le tue amicizie e la tua vita. Non dare spiegazioni. Non gliene devi. Non lasciarla. Sarebbe un'occasione mancata di utilizzare un problema come strumento di un cambiamento interiore importante. IMHO , ovviamente. kura perchè non dovrebbe lasciarla?
Firework [Partecipante] 238 Inviato 31 Luglio 2014 Autore Inviato 31 Luglio 2014 Ieri non l'ho lasciata forse solo per il tuo primo messaggio, Kura. Perché in un certo senso anch'io lo percepivo come un fuggire. Ora però un minimo di coaching me lo devi xD Cosa intendi per "ignorala"? Lei si lamenta e non mi parla e io semplicemente me ne frego aspettando che sia lei a tornare "normale"? Forse un po' come dice Aivia, che il vero punire è ignorare.
burc07 [Élite] 290 Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 (modificato) ..........................secondo me non è questione di punire o premiare, è che se ci hai provato ma non sei felice non ha senso stare con chi ti rende infelice............... ..........poi certamente Kura da buoni consigli essendo lui un esteta filosofo, ma quelli normali come me, (e penso te) la filosofia non la sanno applicare quindi agiamo d'istinto................... Modificato 31 Luglio 2014 da burc07 Power ha reagito a questo 1
Nowhere [Élite] 752 Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 (modificato) quello che dice kura è molto interessante.. male che vada potrebbe essere un buon esperimento, pensaci.. però come fai ad essere così sicuro che lei non abbia nessuna intenzione di lasciarti? quella è solo una frase. detta da una donna. Modificato 31 Luglio 2014 da Nowhere
burc07 [Élite] 290 Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 .............................allora ho anche dimenticato che sei il re delle chat........................ma sai in due righe qualcosa sfugge.......................... dumb...tu sei il principe ..................prima che mi si offende pure lui....................... carwi ha reagito a questo 1
carwi [Partecipante] 108 Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 verissimo ciò che kura dice. Sei in una situazione che al momento vivi in maniera negativa ma che può farti crescere e star bene.
Initial.D [Partecipante] 220 Inviato 1 Agosto 2014 Inviato 1 Agosto 2014 (modificato) "Lei ha innumerevoli pretese, vuole cambiare tanti miei atteggiamenti, ma ora glielo lascio fare, così capisce le mie intenzioni, che io ci tengo a stare con lei. Quando sarà tranquilla, mi riprenderò gli atteggiamenti Alpha e vivremo per sempre felici e contenti" (ti sbagli perche quando tu vorrai fare l'Alpha, lei ti avra gia zerbinato per benino per appenderti per le palle quando vuole lei.) o sei dominante da subito o sei gragario! o conduci le danze fin dall'inizio o ti lasci trasportare da lei, diventando la sua "damigella" Ovviamente, se fosse stato così, oggi non starei qui a scrivere. (c'è ne siamo accorti..) Io ho rivoluzionato me stesso in negativo per rientrare nei suoi assurdi standard, e ci sono stato da cani. (mai dare il timone in mano a 1 donna) Però boh, la nostra storia si sintetizza con: SUA PRETESA (capriccio n°1) MIA OPPOSIZIONE (cerchi di metterle un "freno" ecc..) PASSIAMO UN PERIODO DI MERDA (ostinazione da parte sua e fara il diavolo a 4 x ottenere quello che vuole = vizziata) MI SOTTOMETTO/LASCIAMO CADERE LA COSA (quando il bambino piange, perche l'abbbiamo sgridato! 1° regola: MAI prenderlo "in braccio" per farlo smettere) POCHI MOMENTI BUONI (si calma per il ciuccio che le hai dato..) SUA PRETESA (DI NUOVO) - (capriccio n°2 - l'è caduto il ciuccio di bocca e ora vuole un altra cosa, che non puo avere.) ECC... (la storia si ripete) toglimi 1 curiosità, lei ti "minaccia" detta "legge" sulla tua vita? tipo: ti vieta cosa che lei invece fa? esempio molto comune: ti vieta di sentirti con amiche perche le ritiene tutte T. mentre lei puo sentirsi e uscire con altri maschi?! (ti risponde cose tipo: "io so come sono fatta" - "sono solo amici, punto!" ecc..) ??? La situazione va in escalation negativa profonda negli ultimi tempi. NON E' SERENA, NON E' FELICE, LITIGHIAMO E BASTA, NON LE VADO BENE PER NIENTE...eppure...rullo di tamburi... "NON CI PENSO PROPRIO A LASCIARTI, TRANQUILLO". (perche lei, fa la furba, sa che prima o poi lo farai tu.) ti sta dicendo: "io non ti lascio, ma ti metto nelle condizioni di farlo, cosi la responsabilità della rottua e tua" vuole passare per quella "innocente" hai capito la "principessina" ?!? prima provoca disastri e poi vuole uscirsene con le mani pulite! Quindi ciò si configura come una trappola perfetta, in cui sono ricaduto diciamo 8-9 volte -----> MI CRITICA E NON MI ACCETTA E MI TRATTA MALISSIMO - LITIGHIAMO - CAPISCO CHE NON C'E' NULLA DA FARE - VOGLIO LASCIARLA - ALL'IMPROVVISO LEI FA LA DOLCE, DICE DI AMARMI TANTO E DI NON VOLER LASCIARMI MAI - CI CASCO - MA IN REALTA' SONO SOLO PAROLE E DOPO 3 GIORNI GIA' STIAMO IN ROTTURA COMPLETA. (BHA!!! sembra una psyco! dille di fare pace con il cervello e inizia tu a metterle dei paletti ferrei! basta capricci) rispondile cosi: "dici che mi ami tanto e che non vuoi lasciarmi, ma ora, stai facendo di tutto per farti odiare e farti lasciare da me!" (colpisci e affondi, mi raccomando sguardo fisso negli occhi, massima serieta, tono calmo e assertivo di 1 che sa il fatto suo.) con te non si scherza. questo devi tramettere con il tuo messaggio (anche corporeo) fermezza. deve riconoscerti come persona "autorevole" altriemnti non ti prenderà mai "sul serio" - Quindi: stiamo insieme ---> sono io il cattivo, perché non faccio come dice lei. Provo a lasciarla ---> sono io il cattivo, perché lei mi ama tanto, tantissimo e vuole riprovare. (si. ti fa anche sentire in colpa per i suoi stati d'animo, tipici atteggiamenti psyco! amore/odio) che non è da escludere che a trattti lo sia.. ora non vorrei pensare il peggio e vorrei credere che sia solo 1ragazzina stra-maledettamente vizziata, capricciosa e ottusa Sì, riprovare a inzerbinarmi! (no.casomai provare a darle 3placche sui denti! perche il mondo non gira solo intorno a lei! non esiste solo lei.) - Ora, io vorrei sinceramente lasciarla. Sono ancora in One-Itis, sono ancora debole nei suoi confronti, ancora sotto manipolazione ecc...ma ho ancora abbastanza sale in zucca da capire che è la cosa giusta da fare. Il suo non è "amore", lei mi vuole diverso (forse lei proietta il suo ideale su di te, e cerca il modo fi farti avvicinare quanto piu possibile, ma attento: 1 volta che cambi, lei ti lascerà perche sarai "cambiato") - e questo non è amore. (amare è volersi bene e volere bene significa io voglio il tuo bene, felice tu, felice io per intenderci. nel rispetto reciproco dell'altro) - E vorrei davvero farle capire quanto ingiusta è stata con me. (tempo e fiato sprecato. si è "impuntanta" su questo?! auguri se la farai "ragionare"..) - Ma soprattutto, non voglio che lei passi per la povera vittima. (non sentirti in colpa di niente è solo scena..) - In queste situazioni cessa la sua intramontabile aggressività e diventa una cucciolotta piangente (ecco la bambina che frigna per cercare di commuovere il pubblico, sa che cosi attira le attenzioni facendo il vittimismo, pessima attrice! puoi funzionare 1 volta 2/3 ma non sempre..) - ma so che ormai lo fa per abitudine, per non avere pesi di responsabilità. (oltre che responsabilità, lo fa come meccanismo di "difesa" ti fa credere che la colpa sia tua, perche lei si sente cosi, ma la verità e che il problema è lei!.) è più facile dare la colpa agli altri che ammettere di avercela - Per lei "lasciare" è un atto deprecabile. (allora che facia anche in modo di non arrivare a farsi lasciare!) Ebbene è lei a creare tutti i problemi, è lei a rendermi la vita un inferno, è lei che mi ha perso dunque è lei che mi ha lasciato. come comportarti? (ignora i suoi capricci da bambina vizziata, e quando dici che è NO. rimani fermo sul NO.) - La vita di coppia è un sottile gioco di potere. (il colmo che sono tutte brave a dire di voler giocare ad armi pari) ma le donne devono mettersi in testa e capire la differenza che c'è biologicamente tra 1 uomo e loro. e accettarlo definitivamente! siamo diversi, non c'è niente da fare. anzi diversissimi! anche i linguaggi.. l'uomo è come un libro aperto: siamo semplici. dice si -> è si. - dice no -> è no. - non lo sò -> non lo sà. -- la donna: dice si -> è no. - dice no -> è si. -non lo sà -> ammazzati, perche tanto ogni risposta che ti darai non andra mai bene! -- cioè queste sono cose, come dire.. l'uomo può provarci a mettere insieme le idee, ma non riesce! non c'è la può fare! (come nel caso di Firework: stiamo insieme? ltighiamo. ci lasciamo? litighiamo.) quando 1 donna "non lo sà" ..è inutile! ci sono "domande" in cui un uomo non è in grado di rispondere nella maniera "esatta" non c'è la può fare! se risponde è semrpe sbagliato! (datti 1risposta da solo e rimani su quella, è no? stop.lei fa capricci? peggio per lei, tu non cambi giudizio! lei,metterà a posto, le idee, da sola!.) - Praticamente tutte le donne con cui vorrete prolungare la relazione, proveranno a "mettervi sotto". Nei modi piu' impensabili e assurdi. ma noi non abbiamo ancora capito una cosa, che la donna è nettamente "superiore" all'uomo. (....) perchè infatti i tempi sono cambiati. 1 volta la donna, si dava da fare per accontentare l'uomo, per renderlo felice.. facevano le cose che facevano lui piacere. per anni i nostri nonni le hanno tenute "gobbe" e non ci hanno tramandato il "segreto" e noi "nipoti" ci siamo fatti "prendere la mano" (...) 1 volta le donne fingevano per far piacere all'uomo (anche adesso..) ma 1 volta fingevano di piu. le chiedevi "ti è piaciuto" e lei "si." - "apposto!" l'uomo si fidava. (se non lo sa lei chi deve saperlo?!) oggi invece la donna non finge più, pretende! - Non è una scelta razionale. E' una base comportamentale che anche Franco spiega bene. (.. è costui chi sarebbe..?.) in ultimo quoto 1 messaggio detto nell'altro topic da: ^'V'^ se per lei essere amata significa essere abbracciata e presa per mano, se non si verificano queste condizioni non percepirà amore, anche se c'è. (è un "amore infantile" questo.) perchè chiunque può abbracciarla chiunque puo portarla a spasso nella manina (anche sua madre.) e magari si difenderà dicendo: "che quando lo fa con gli amici è "diverso, da quando lo fa con te." (..è prevedibile come un politico alle elezioni..) Se per lei, per le sue convinzioni, significa ricevere regalini e pensieri, tutto l'amore del mondo lo percepirà come indifferenza brutale se non costellato di regalini e pensieri. (la tipa e anche materialista.) e magari ti smerda dicendo "conta il pensiero" ma non appena il pensiero non lo riceve.. ZACK ti aggredisce per manzanza di "attenzioni" mancanza di "sentimento" (la prossima volta ricordati di portarle barbie sposa, altriemtni sei un uomo cattivo che non la ama davvero e non pensa a lei. buuu.!!) una sola parola: patetica! Modificato 1 Agosto 2014 da Initial.D
Messaggi raccomandati