Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fab10
Inviato

Ciao a tutti,vorrei iniziare un corso di arti marziali,ma ho diversi dubbi.

Diversi mi hanno consigliato di fare prima un corso di autodifesa,visto che non ho esperienza,tipo krav maga.Secondo voi?

Sono alto 190, è un vantaggio o uno svantaggio l'altezza?

Mi piacerebbe taekwondo,voi quale stile mi consigliate?

Andreas
Inviato

Ciao a tutti,vorrei iniziare un corso di arti marziali,ma ho diversi dubbi.

Diversi mi hanno consigliato di fare prima un corso di autodifesa,visto che non ho esperienza,tipo krav maga.Secondo voi?

Sono alto 190, è un vantaggio o uno svantaggio l'altezza?

Mi piacerebbe taekwondo,voi quale stile mi consigliate?

dipende da qual'è il tuo scopo.

se ti affascinano le arti marziali e vuoi intraprenderne il percorso, scegli quella che più t'ispira e seguila.

se t'interessa più l'applicazione in un reale conflitto, salta le arti marziali e vai sui sistemi reali.

occhi aperti a sceglier il corso giusto e valuta con la tua testa se gli insegnamenti sono validi o solo fuffa.

se t'interessa la competizione e il fisico, vai sugli sport da combattimento.

DTA
Inviato

Ti consiglio il muay thai.

Lascia perdere le MMA, io lo facevo ed è completamente confusionario, un ammasso di tecniche e prese di varie arti marziali, nulla a che vedere con le arti marziali vere, quelle che ti fanno crescere fisicamente ma soprattutto psicologicamente.

Scegli quella ti piace di più.

Io posso consigliarti il muay thai, certo in Thailandia ci sono certi allenamenti che ti rendono un "super-uomo", ma tu non devi diventarlo.

Pensa al divertimento, e alla gioia di acquisire cultura.

• Mi piace! 1
Old Norse Wolf
Inviato

Vai a fare judo e divertiti :)

• Mi piace! 1
luzan
Inviato