Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fab10
Inviato

Ciao a tutti,vorrei iniziare un corso di arti marziali,ma ho diversi dubbi.

Diversi mi hanno consigliato di fare prima un corso di autodifesa,visto che non ho esperienza,tipo krav maga.Secondo voi?

Sono alto 190, è un vantaggio o uno svantaggio l'altezza?

Mi piacerebbe taekwondo,voi quale stile mi consigliate?

Andreas
Inviato

Ciao a tutti,vorrei iniziare un corso di arti marziali,ma ho diversi dubbi.

Diversi mi hanno consigliato di fare prima un corso di autodifesa,visto che non ho esperienza,tipo krav maga.Secondo voi?

Sono alto 190, è un vantaggio o uno svantaggio l'altezza?

Mi piacerebbe taekwondo,voi quale stile mi consigliate?

dipende da qual'è il tuo scopo.

se ti affascinano le arti marziali e vuoi intraprenderne il percorso, scegli quella che più t'ispira e seguila.

se t'interessa più l'applicazione in un reale conflitto, salta le arti marziali e vai sui sistemi reali.

occhi aperti a sceglier il corso giusto e valuta con la tua testa se gli insegnamenti sono validi o solo fuffa.

se t'interessa la competizione e il fisico, vai sugli sport da combattimento.

DTA
Inviato

Ti consiglio il muay thai.

Lascia perdere le MMA, io lo facevo ed è completamente confusionario, un ammasso di tecniche e prese di varie arti marziali, nulla a che vedere con le arti marziali vere, quelle che ti fanno crescere fisicamente ma soprattutto psicologicamente.

Scegli quella ti piace di più.

Io posso consigliarti il muay thai, certo in Thailandia ci sono certi allenamenti che ti rendono un "super-uomo", ma tu non devi diventarlo.

Pensa al divertimento, e alla gioia di acquisire cultura.

• Mi piace! 1
Old Norse Wolf
Inviato

Vai a fare judo e divertiti :)

• Mi piace! 1
luzan
Inviato

io ho fatto Vovinam Viet Vo Dao per 5 anni, un'arte marziale vietnamita, nella quale ti viene anche insegnata una filosofia e un modo di vivere totalmente diversi dai nostri. Ora sto frequentando una palestra di muay thay e se vuoi imparare a combattere e a difenderti in fretta è sicuramente la scelta migliore.

Fab10
Inviato (modificato)

Intanto grazie a tutti per le risposte.

io ho fatto Vovinam Viet Vo Dao per 5 anni, un'arte marziale vietnamita, nella quale ti viene anche insegnata una filosofia e un modo di vivere totalmente diversi dai nostri. Ora sto frequentando una palestra di muay thay e se vuoi imparare a combattere e a difenderti in fretta è sicuramente la scelta migliore.

Ho fatto un po' di ricerche sul web,è veramente molto interessante,il grosso problema è che nella mia zona non c'è nessun corso,il più vicino è a 60 km D:

Vai a fare judo e divertiti :)

Guarda ero interessato,e ho chiesto ad un amico che insegna proprio judo,e mi ha consigliato, data l'altezza, di fare un'arte marziale non da lotta,come appunto il judo o il jiu-jitsu,ma una da "percussioni" tipo muay thai,capoeira,taekwondo.

Tu lo hai praticato?

Lascia perdere le MMA, io lo facevo ed è completamente confusionario, un ammasso di tecniche e prese di varie arti marziali, nulla a che vedere con le arti marziali vere, quelle che ti fanno crescere fisicamente ma soprattutto psicologicamente.

Io posso consigliarti il muay thai, certo in Thailandia ci sono certi allenamenti che ti rendono un "super-uomo", ma tu non devi diventarlo.

Si,il muay thai è una opzione :)

Modificato da Fab10
B.O.B.
Inviato (modificato)

Cosa percuote la capoeira??

Più che il tipo di roba che vuoi fare, guarderei chi insegna...

Puoi andare a fare anche l'Hokuto no Ken ma se chi ti insegna è una capra... Non impari niente 8-)

Modificato da B.O.B.
motogio
Inviato

ti consiglio vivamente il thieulam è uno stile vietnamita basato sul combattimento da strada, non richiede particolari doti fisiche ma un' ottima coordinazione, inoltre è estremamente veloce.

Fab10
Inviato (modificato)

Cosa percuote la capoeira??

Più che il tipo di roba che vuoi fare, guarderei chi insegna...

Puoi andare a fare anche l'Hokuto no Ken ma se chi ti insegna è una capra... Non impari niente 8-)

https://www.youtube.com/watch?v=e0KfQE2-ZqA

Da 2.25.

Negli anni è diventata più una danza,ma quando vogliono percuotere percuotono anche loro ;)

Modificato da Fab10
Apache
Inviato

Chi era il tuo insegnante di Mma e quali risultati agonistici hai avuto per parlare in termini così assoluti? Le mma sono composte da pugilato, thai, grappling e wrestling. Hai avuto esperienze in tutte e queste quattro discipline? Ti sei fatto seguire da un vero insegnante di mma? Tra l' altro dove insegnano mma c'è un insegnante di lotta olimpica, di pugilato, di thai ed uno specifico di mma oppure sono aperte collaborazioni con palestre amiche con i giusti referenti.