Vai al contenuto

riprendere i contatti dopo un mese di silenzio


chiare_83

Messaggi raccomandati

zerozero

che mi ha fatto? mi piaceva molto

Alla fine l'ha vinta lui.

Mi ricordo ancora il tuo altro 3d in cui ti lamentavi del fatto che tu gli avevi detto di non vedervi più, sperando di provocare una reazione, e lui ti aveva risposto qualcosa come "ok" gettandoti nel baratro. Lì sei rimasta.

Seriamente, per me è andato. O meglio puoi ancora finirci a letto. Ma per lui sarà uno svuotamento gratis, per te sarà una tempesta emotiva.

Ripeto se non vuoi soffrire c'è solo una via. Trovarti un altro. Se vuoi soffrire accomodati ma poi risparmiaci le invettive contro di lui, perchè la tua sofferenza avrà un unico colpevole e non è lui.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilli

Stai proiettando su questa persona i tuoi desideri, la tua aspirazione ad amare.

Ricorda il tuo valore e non ricercare in altri l'amore che è in te stessa e che puoi condividere con chiunque reputi meritevole e lo reputi meritevole nella via che stai percorrendo.

quoto barchilaka.

IMHO, tu non vuoi lui ... vuoi provare ancora le emozioni che provavi con lui, "sentirti" ancora come ti sentivi quando eri con lui.

Ma questo può accadere anche con un altro....

Passa oltre. Davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83
Inviato (modificato)

molto probabilmente avete ragione, il punto è che di lui mi piaceva tutto, il fisico, gli occhi, la voce, il modo di essere e di porsi, mi era piaciuto dal primo momento, poi ci siamo persi di vista, e quando ci siamo ritrovati è stato meraviglioso vedere che c'era feeling, che ci piacevamo, che stavamo bene insieme... ho messo fine a tutto perchè ero in una fase in cui non ne potevo più di certi meccanismi, ma dopo un mese passato a ragionare su cosa è andato storto, mi sono resa conto che molte cose le ho sbagliate io nel mio modo di affrontare la situazione, quindi credo che questo cercarlo di nuovo sia più che altro un modo per dire "ho capito l'errore e vorrei una seconda occasione per capire anche se effettivamente non siamo fatti l'uno per l'altra o se invece adesso le cose potrebbero funzionare"...

penso che me la giocherei diversamente stavolta, se mai ci sarà un'altra volta

Modificato da chiare_83
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

No. Te la giocheresti uguale.

Ma porc... ci sta un thread di qualche tempo fa che ti spiegavamo tutto! Ma su sette miliardi di persone un'altra che ti fa stare bene di sicuro ci starà okay? Anche liberi. Liberi di amare te.

Mettiti la testa in pace. Lui ha fatto la sua scelta e non sei tu! Ma come cavolo fai a volere uno che non ha scelto te???

Ascoltami okay? Ognuno di noi ha l'amore che pensa di meritare.

Io lo so che é difficile...

Ma te lo stiamo dicendo tutti. E non é che ti vogliamo triste ed infelice. Anzi noi, estranei, ci stiamo prendendo la briga di ascoltarti mentre lui se ne frega di te.

Non sara' un uomo cattivo. Ma non é il tuo uomo, OK?

E il primo passo é quello più piccolo ed incerto: lontano da lui.

Cazzo un po' di dignità.

Io mi tiro fuori dal genere femminile -.-

Ma non farti più sentire e fatti una vacanza nella terra dei piselli lunghi. Vedrai come te lo scordi.

Non puoi costringerlo ad amarti, nemmeno sei diventi un cazzo di master di PNL.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dangerous2.0

Chiarè....gli altri hanno perfettamente ragione. Tu non vuoi lui, tu vuoi QUELLE emozioni. Guardati attorno, puoi trovarle in meno di una settimana.

E non è tanto il suo essere andato, avere un'altra. L'idealizzazione sai a cosa porta? A mistificare la realtà, specie nel caso in cui non si abbiano più contatti frequenti e ci si ancori alle emozioni precedenti.

Se mai un giorno ti dovessi riavvicinare, alla fine di un incontro, diresti a te stessa che quelle emozioni non le hai provate più. Fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Ciao a tutti, alcuni di voi già sapranno che a luglio ho lasciato il mio pseudo-ragazzo-amante-o-non-so-cosa per tutta una serie di motivi. Dopo due settimane di riflessione gli ho fatto sapere che ci avevo pensato bene e che sentivo la sua mancanza, quindi volevo riprovarci, ma lui mi ha risposto che al momento stava bene così. A quel punto ne ho preso atto e sono sparita dalla faccia della terra senza dire una parola, anche se lui ogni tanto mi ha scritto per chiedere come stavo o se c'erano novità. Io ho sempre risposto in modo cortese ma distaccato.

Ora che è passato un mese intero, il giusto (secondo la psicologia) per consentire a una persona di smaltire il rancore e di provare eventualmente la mancanza dell'altro, e che ho studiato un sacco per quanto riguarda pnl, crescita personale e affini (non per fare colpo su di lui ma per migliorare gli aspetti di me che mi impediscono di vivermi una relazione come vorrei), ho intenzione cominciare a riprendere i contatti ma non ho idea di cosa fare nè di come muovermi.

Il mio obiettivo è tornare a come stavamo prima della crisi, e cioè sentirci spesso, vederci, baciarci tutta la notte, volerci bene. Avete suggerimenti? Tralasciamo il fatto che non è il tipo per me, che è impegnato e quant'altro, perchè non è una cosa che mi interessa al momento. Ah, e premetto che purtroppo credo che ci sia già un'altra.

Allora che si fa?

Lo hai descritto come un "vincente": si interessa a te senza essere zerbino (chiede come stai); era passionale e ha creato sensazioni forti; ha un'altra - quindi piace alle ragazze - e per questo te lo senti sfuggire dalle mani.

Ma è un tuo ex. Qualcosa non ha funzionato e dici, ragionandoci, che può essere stato per colpa tua.

Ma riusciresti a fare andare daccordo la tua parte razionale ("colpa mia") con la tua parte emotiva (" non ne potevo più di certi meccanismi") se ci fosse una seconda occasione?

O stai facendo un po' di pnl su te stessa per prepararti a riprenderlo in ogni modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

io so soltanto che se da un lato non ha fatto niente per evitare di lasciarmi andare, dall'altro so con assoluta certezza che c'era qualcosa di profondo e vorrei andarmelo a riprendere a tutti i costi, magari anche sbagliando, perchè starò sbagliando, non dico di no.

la cosa che odio più di tutte è che per me non è semplice fare come ha fatto lui, e cioè trovare qualcun altro a caso, lavorarci su e ricominciare provare le stesse emozioni con quest'altro, mi ci vuole tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

io so soltanto che se da un lato non ha fatto niente per evitare di lasciarmi andare, dall'altro so con assoluta certezza che c'era qualcosa di profondo e vorrei andarmelo a riprendere a tutti i costi, magari anche sbagliando, perchè starò sbagliando, non dico di no.

la cosa che odio più di tutte è che per me non è semplice fare come ha fatto lui, e cioè trovare qualcun altro a caso, lavorarci su e ricominciare provare le stesse emozioni con quest'altro, mi ci vuole tempo

Non credo tu stia sbagliando, forse sei semplicemente innamorata.

Se è così, fai bene a tentare di riprendertelo.

Sarà difficile, forse la realtà si scosterà un po' dalla idealizzazione che hai compiuto, ma fai bene a provare.

In bocca al lupo e, comunque, non darti colpe. In questo momento serve che ti concentri sulla tua "immagine" migliore, non appesantirla con sensi di colpa, pensieri di aver sbagliato, etc.

Non legare il tuo umore al risultato, saresti troppo tesa.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

......................come riallacciare i rapporti o tentare di farlo lo sai benissimo da sola..........................x il resto non sono d'accordo con l'opinione prevalente, se lo vuoi, anche se è sbagliato, se ci picchi il naso, se ci starai male è quello che ci vuole per vivere la tua storia d'amore nel bene o nel male.................per me meglio i rimorsi che i rimpianti................

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

io so soltanto che se da un lato non ha fatto niente per evitare di lasciarmi andare, dall'altro so con assoluta certezza che c'era qualcosa di profondo e vorrei andarmelo a riprendere a tutti i costi, magari anche sbagliando, perchè starò sbagliando, non dico di no.

la cosa che odio più di tutte è che per me non è semplice fare come ha fatto lui, e cioè trovare qualcun altro a caso, lavorarci su e ricominciare provare le stesse emozioni con quest'altro, mi ci vuole tempo

Qualcosa di così profondo che non ha mai pensato minimamente a lasciare la sua ragazza per te?

Per lui è semplice perchè non gli importa di te. Sad but true.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...